SuperLega proposta

Inter Academy

Vice capitano
Registrato
10 Marzo 2016
Non sono aggiornato ma una superlega con a capo agnelli, what could possibly go wrong?! ma è la stessa di quella che si parlava gli anni passati? quella dove juve e milan sarebbero state qualificate di ufficio per 20 anni senza possibilità di retrocessione mentre l'Inter avrebbe avuto l'invito e sarebbe potuta retrocedere? quella li? o hanno cambiato qualcosa?
Comunque agnelli ormai ha capito che per vincere in europa deve creare una nuova coppa fatta su misura, che sfigati repressi di merda che sono
Sì, la prima bozza che circolava era simile. Forse era una bufala o forse era davvero così il progetto, ma si son accorti che era una porcata che avrebbe sollevato le proteste del 95% dei club e ci hanno ripensato, rimangiandosi tutte le indiscrezioni. Probabilmente alla fine allargheranno solo i gironi di Champions in modo che ci siano più incontri tra top club e più qualificate all'interno del girone. Personalmente non approvo neanche questo, preferisco che gli incontri tra top club avvengano soprattutto dagli ottavi in poi, perchè il loro fascino sta anche in quello, nel fatto che avvengano poco frequentemente. Ma vabbè, rispetto alle prime indiscrezioni l'allargamento dei gironi sarebbe un male minore.
 
Ultima modifica:

ufo-club

Fuoriclasse
Registrato
10 Dicembre 2015
Ho dato un'occhiata a milanworld, 3/4 di loro sono dei megalomani che vivono nel passato, secondo loro gli è tutto dovuto perchè 7 champions!!11!!!
quindi giusto che il benfica ci entri di diritto, a discapito dei vari psg, city, chelsea, atletico e via dicendo.
 

hino11

Titolare
Registrato
30 Luglio 2016
Una cagata spaziale.

Grandi club il cui obiettivo principale diverrà non retrocedere perché altrimenti significherebbe distruggersi per qualche anno visto il divario di introiti che si creerebbe fra la superlega e gli altri cessi nazionali.
Una pena.

Lasciamo com'è, gli incontri di cartello son belli proprio perché capitano quando capitano e sono ad eliminazione diretta.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Registrato
10 Dicembre 2015
Stronzata colossale, che non avrà mai vita grazie a dio. Poi Agnelli a capo del progetto é proprio una sicurezza :sizi
secondo me invece, al limite ci sarà solo un rinvio ma è una cosa che alla fine si farà, magari con una formula modificata ma concettualmente simile. per intanto hanno buttato il sasso nella stagno, invitando implicitamente l'audience ad adattarsi all'eventualità di una simile prospettiva.
tanto comandano i soldi e se i club che hanno i soldi decidono di percorrere quella via lo faranno e basta. sai a real, barca, united o psg cosa gliene frega dell'opinione di cairo o lotito.
basta vedere qui in italia, rube a favore, gli altri a sfavore, ad eccezione di inter, bilan, roma e napoli, ossia club che di base sono a favore di quella prospettiva ma che da buoni paraculi vogliono stare con 2 piedi in una scarpa, ossia non inimicarsi nè i gobbi padroni del calcio italiano e nè gli altri club.
 

piotor

Capitano
Registrato
15 Agosto 2010
Come ho scritto prima, finira' con CL allargata e gironi a 6 in modo da aggiungere partite. Ultima del girone che retrocede e tutti contenti. Le big sono in CL costantemente (Cosi' risolvi il problema dei bilanci troppo dipendenti dalla coppa) e permetti alle piccole di entrare nel club se lavorano bene, aumentando pure i ricavi per le partite in piu'.
E vissero tutti felici e contenti.
 

Steven Bradbury

Titolare
Registrato
15 Giugno 2015
Che poi forse per avere più partite basterebbe anche solo tornare alle due fasi a gironi che c'erano tra il '99 e il 2003...anche se personalmente lo trovavo noiosissimo, due palle avere partite di coppa ogni settimana( io trovo affascinante giocare le coppe anche proprio per l'attesa tra una partita e l'altra che fa salire l'adrenalina) e a parte il 2002-03 che c'eravamo noi erano gli anni in cui la CL la seguivo di meno.
 
Registrato
11 Agosto 2013
Località
Venezia
Da una parte, ho sempre pensato che per l'Inter sarebbe molto meglio svincolarsi il più possibile dalla miserabile realtà italiana, dalla Serie A asservita ai gobbi.

Dall'altra, la nuova formula proposta fa parecchio schifo, un'americanata in Europa, e piace proprio ad Agnelli.

Spero che ci si limiti ad allargare e prolungare la CL, come pensa @piotor.
 

Steven Bradbury

Titolare
Registrato
15 Giugno 2015
Trentasei squadre e sei gironi da sei. È questa la proposta della Ligue 1 per la nuova Champions. Dopo la bocciatura dei cinque grandi campionati, secondo Tuttosport, la UEFA aspetta le proposte delle singole leghe per la riforma del calcio europeo. Con questo progetto avanzato da Parigi, in particolare, si porrebbe rimedio al nodo dei posti limitati per l'accesso dai campionati e si conterrebbero i turni da giocare a 10 (più dei 6 attuali, ma meno dei 14 che la Super Champions con gironi da 8 comporterebbe).
 
Alto