SuperLega proposta

non ci sarebbe nemmno in una euro-lega del calcio, è proprio questo quello che vuole chi la sostiene, levarsi le "piccole" dalle palle.

se ciò porterà alla spettacolarizzazione del calcio è da farsi, negli anni 20 la formazione di una serie A non avrebbe irrimediabilmente estromesso le più piccole, eliminando le regionali? E' il progresso, se il togliere le piccole è così sbagliato, allora fu sbagliato anche inserire una lega serie A all'epoca? Fu sbagliato anche introdurre 4 squadre nella coppa campioni?
 
se ciò porterà alla spettacolarizzazione del calcio è da farsi, negli anni 20 la formazione di una serie A non avrebbe irrimediabilmente estromesso le più piccole, eliminando le regionali? E' il progresso, se il togliere le piccole è così sbagliato, allora fu sbagliato anche inserire una lega serie A all'epoca? Fu sbagliato anche introdurre 4 squadre nella coppa campioni?
Il progresso?
 
Non lo so, io la regular season dell'NBA la trovo noiosissima e seguo più o meno solo i playoff...sono veramente poco accattivato dall'idea di avere le stesse squadre che si affrontano continuamente tra loro a rotazione...già mi annoiavo quando c'era la seconda fase a gironi in Champions( la ricordate?), tanto che escluso ovviamente il 2003 in quegli anni è stato quando ho seguito di meno, guardavo all'inizio e alla fine ma in mezzo mi rompevo davvero i coglioni che ci fossero le partite europee ogni ***** di settimana...toglieva tutto il gusto dell'attesa della partita di coppa, che è bella proprio perchè meno frequente, meno routinaria rispetto al campionato, e lo stesso vale per i big match...i derby sono belli perchè sono due volte l'anno a mesi di distanza, li attendi...giocati più volte all'anno diventano routine e mi vengono a noia. ***** me ne fotte di avere Barcellona-PSG o Real-Manchester United che si ripetono più volte all'anno tipo appunto regular season NBA? Se l'evento diventa normale non è più evento, logico.

Come detto sopra da altri, portino tipo a 48 le squadre della fase a gironi, così hai più partite e nei grandi campionati ti qualifichi anche col sesto posto, risolvendo alle grandi il problema che sbagli una stagione e stai fuori dalla Champions. Europa League fora dij ball o molto ridimensionata.
 
Ultima modifica:
Una caxxata, per di più spinta dalla parte di Monociglio! Non chiamare Orsato per rubare la partita a noi e lo scudetto a Napoli, ecco come la Serie A diventa più spettacolare! Più eguaglianza nella “torta TV”, e piano piano si comincia a stare in piedi.
La superlega la vogliono in primis Real Madrid e Barcelona, perché hanno paura del strapotere finanziario della Premier League, e Psg perché gioca contro nessuno in Francia. E monociglio perché vuole fare “il grande” in Europa. Ma il calcio non funziona cosi, è un sport territoriale. Con la superlega che tifo avrai quando giochi fuori casa? Non funziona nemmeno “Juve in trasferta, Caserta deserta” perché ti fai 800-1500 km per vedere la partita. Non a caso, la Premier League e la Bundesliga questo progetto di AA lo hanno bocciato al unanimità.
 
Per me e' bluff per mettere pressione a UEFA per fare CL allargata. gironi a 6, 4 partite in CL in piu', coi campionati che tornano almeno a 18.

DOpotutto non c'e' posto per altre partite con questo calendario intasato tra Europei,Mondiali,Nation League, supercoppe, coppe nazionali etc
 
Alto