Te la do io l'America

non sono favorevole ma ritengo sia un diritto della chiesa poterlo fare

Scomunica per comunissime posizioni laiche nel 2021??
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter

Polemica a Disneyland, il bacio del Principe a Biancaneve non è consensuale​

Fa discutere l'attrazione del parco a tema californiano, che si conclude come il film del 1937. Ovvero, secondo alcuni, con una molestia. "Non può essere vero amore se solo uno dei due è cosciente"

@Obdulio Varela so che tu apprezzi
@carlo314 sempre della tua idea che il comportamento di disney non sia deprecabile?
:cod

No, io su Disney non mi schiero (anche se da quello che capisco questa é una polemica sollevata da qualcuno, non una loro decisione?), quello che dicevo (e che continuo a dire) é che mi fa abbastanza sorridere vedere una cospirazione politica dietro a quelle che sono puramente decisioni di business (e non sto dicendo che questa sia la tua posizione). Non ho dubbi sul fatto che se Disney pensasse di aumentare gli utili con una scena del principe che fa a fette Biancaneve con una motosega le metterebbe su in un minuto.
 
:cod

No, io su Disney non mi schiero (anche se da quello che capisco questa é una polemica sollevata da qualcuno, non una loro decisione?), quello che dicevo (e che continuo a dire) é che mi fa abbastanza sorridere vedere una cospirazione politica dietro a quelle che sono puramente decisioni di business (e non sto dicendo che questa sia la tua posizione). Non ho dubbi sul fatto che se Disney pensasse di aumentare gli utili con una scena del principe che fa a fette Biancaneve con una motosega le metterebbe su in un minuto.
appunto, sono schifosi. perche' approfittano di un falso politically correct solo per ragioni commerciali, sono delle vere merde.

Disney e' una azienda, ci mancherebbe, ha scopo profitto, ci mancherebbe, ma e' una azienda che deve avere un rigore morale superiore ad altre aziende, perche' lavorano con i bambini e per i bambini. i bambini sono i loro stakeholders, come i tifosi lo sono per una squadra di calcio. e di loro devi avere rispetto.
queste puttanate dicono solo che tu non hai nessun rispetto ne per la tua storia ne per i tuoi clienti, ma che sei una azienda di ***** che segue l'onda. Accettabile per una azienda a scopo di lucro? si. Giudicabile come comportamento disgustoso per chi lavora con i bambini? si.
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
appunto, sono schifosi. perche' approfittano di un falso politically correct solo per ragioni commerciali, sono delle vere merde.

Disney e' una azienda, ci mancherebbe, ha scopo profitto, ci mancherebbe, ma e' una azienda che deve avere un rigore morale superiore ad altre aziende, perche' lavorano con i bambini e per i bambini. i bambini sono i loro stakeholders, come i tifosi lo sono per una squadra di calcio. e di loro devi avere rispetto.
queste puttanate dicono solo che tu non hai nessun rispetto ne per la tua storia ne per i tuoi clienti, ma che sei una azienda di ***** che segue l'onda. Accettabile per una azienda a scopo di lucro? si. Giudicabile come comportamento disgustoso per chi lavora con i bambini? si.
Ma poi, giusto per chiarire: io non sono ne' pro, ne' contro il politically correct perché non ho deciso bene che cosa sia. Da una parte c'é chi vuole censurare Omero perché é militarista, dall'altra c'é chi si sente traumatizzato se gli ledono la sue libertá di dire "giudeo". Eliminati questi estremi mi sembra che ci sia un ragionevole campo di discussione. Onestamente poi fra i due estremi io sono piú allarmato dal secondo per una questione numerica: mentre il primo mi pare una cosa di pochi fanatici marginalizzati, il secondo credo che sia molto piú diffuso (basta vedere in quanti pensano che i cori da scimmia e il lancio di banane allo stadio non siano fenomeni razzisti). Ma appunto il mio é un discorso di quantitá, non di qualitá.
 
Alto