Te la do io l'America

1a9219b93b1a88cd5f43ae921f5ac879.gif

O.T. paola cortellesi e' una delle donne piu' affascinanti di sempre.
 
mi sembri molto confuso.
non entro neanche nel merito della questione donne.

sulla situazione americana e' piu' o meno l'opposto di tutto quello che dici.
- in wisconsin il margine e' di 20,500 voti, che e' tantissimo per un recount, anche se dovesse avvenire. il cambiamento piu' alto mai avvenuto nella storia dei recount in tutti gli stati uniti e' di circa 200 e rotti voti. Siamo a 100 volte tanto. not happening.

- in georgia (completamente in mano ai repubblicani ad ogni livello) stanno seguendo le loro leggi coi loro tempi, e la maggioranza dei ballot che stanno arrivando ora sono quelli dei militari (che hanno tempi piu' lunghi), e anche in quelli (sorprendentemente, devo dire) sembra prevalere Biden. Con 12500 voti di vantaggio per Biden, il riconteggio ci sara', ma non cambiera' nulla, per le ragioni di cui sopra

- in pennsylvania le indagini/lawsuit sono solo tattiche, senza alcuna sostanza. la corte suprema ha detto di contare separatamente i ballot arrivati dopo il 3 (ma spediti prima), cosa che pero' stavano gia' facendo comunque.
in ogni caso i voti coinvolti non sono neanche il 10% del margine di vantaggio che ha Biden al momento in Pennsylvania.

- il procuratore generale Barr e' uno dei piu' accaniti sostenitori di Trump e clamorosamente schierato. E comunque ha dato autorizzazione a indagare se ci fosse qualcosa, ma al momento non c'e' nulla. una manovra puramente politica per dare l'impressione che ci sia qualcosa. Peraltro mossa al di fuori dalle sue competenze tradizionali ed infatti il direttore del dipartimento incaricato si e' dimesso per protesta contro l'interferenza

- i paesi che hanno "hanno aspettato a congratularsi" con biden, sono russia, iran, nord corea, messico e forse la cina tutti gli altri, in particolare TUTTI gli alleati principali, l'hanno fatto subito.

- per completezza di numeri il nevada ha un margine pro-biden insuperabile ed in aumento.
- il north carolina non e' ancora assegnato ma credo finira' a trump, con un margine probabilmente simile a quello della pennsylvania per biden, forse meno.
- l'arizona e' l'unica che potrebbe flippare, visto che trump sta lentamente guadagnando coi voti postali (stranamente qui i trumpisti non si lamentano e non chiedono il blocco del conteggio). al momento e' +14K biden, ma per me arriveranno entro i 2-3000, nel qual caso ci sara' ri-conteggio anche qui.

- certo, mancano ancora voti da contare, incluso in tutti gli stati chiamati per trump, ma non abbastanza da aver possibilita' di cambiare l'esito, se non con fugne clamorose da parte di trump.
trump dovrebbe tenere il north carolina e ribaltare pennsylvania, georgia E arizona, per vincere. Gli mancano decine e decine di migliaia di voti, in 4 stati diversi.
lo sanno benissimo pure loro che son tutte puttanate, ma a loro interessa solo creare casino e che ignoranti, coglioni e boccaloni continuino ad andargli dietro, e soprattutto siano tutti incensati e si riversino a frotte a votare in georgia per i runoff del senato, che a questopunto e' la cosa piu' importante

- E' la norma, da decenni, che quando le elezioni sono decise, il perdente "concede" la vittoria al vincitore, ben prima che il 100% dei voti sia contato. E' solo quello sfigato di trump che solo perche' ha perso lui sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote, incluso con licenziamenti e assunzioni di incompetenti in posizioni importanti in queste ore. solo per rompere i coglioni.

imbarazzante, lui e ancor di piu' i suoi seguaci
ti ringrazio per l'utile panoramica della situazione oltreoceano, ma lo sai vero che, confrontandoti con chi ha la testa con la resilienza del grafene, hai solo perso del tempo per dare spiegazioni sensate.:)
 
Guarda che io negli anni di Obama sono stato varie volte negli USA e, come è noto, sono anche in continuo contatto con i miei cugini Americani, quindi sono discretamente informato su quello che accade da quelle parti.
Ne so abbastanza per sapere che la lobby dei fabbricanti di armi era uno dei principali sostenitori di Trump, quindi cosa mi vieni a dire ? E comunque non esiste solo la guerra - gli USA hanno sempre portato la guerra nel mondo e sempre lo faranno, come purtroppo è fatale per una nazione che vuole essere egemone.
Ma Trump è stato il principale negazionista dei cambiamenti climatici, ha svincolato gli USA dagli accordi internazionali tesi a limitare drasticamente l'inquinamento, ha impostato una campagna protezionistica dei prodotti made in USA imponendo dazi assurdi sulle merci provenienti dall'estero, ha lasciato che il Covid imperasse nel Paese senza muovere un dito per contrastarlo ed anzi negandone più volte l'effettiva pericolosità, insomma ne ha combinate di più di Carlo in Francia - confermo, anche se il Vecchio Beppe dovesse dimostrarsi completamente rimbambito, sarà sempre e comunque un deciso passo avanti rispetto al cretino dai Capelli Gialli - pazzo e pericoloso. Di quello che ha combinato nel suo Paese mi frega meno di zero, disgraziatamente chi si trova nella sua posizione influenza pesantemente la vita dei cittadini di tutto il mondo perciò ritengo che la sua sconfitta sia qualcosa da festeggiare.
Altrimenti, puoi sempre berti una bottiglia di varechina, così ti proteggerà dal virus ...

ti prego, dimmi che stai trollando ... credevo che la canzone (inutile dire quale) di Elio avesse scopo comico, non di documentario.
 
Qualsiasi persona dotata di un intelletto superiore e un bagaglio di competenze specifiche sul territorio acquisite con anni di studi, può ambire di ricoprire una posizione di rilievo in questo Paese come in altri. Il colore della pelle o il ceto-sociale o lo status religioso o i gusti sessuali, qualità estetiche come bellezza, obesità etc ecc, non sono cose che incidono sul fare bene o male il proprio mestiere. Ma scegliere una persona per queste qualità a discapito dell'intelletto e competenze, porta soltanto a disastri, abbiamo un esempio con la ministra Azzolina, Bellanova, Lamorgese etc ecc. donne scelte per altre ragioni e abbiamo avuto solo disastri da queste persone incompetenti. Anche il centro destra in passato scelse in maniera errata, in particolare donne di facili costumi e questa cosa è sempre stata ribadita dal Cavaliere Silvio. Non è una cosa da negare, però alcune di queste donne non creavano disastri perché non venivano messe in ruoli chiave.
Donne competenti nella politica italiana si contano sulle dita di una mano. Oggi nell'opposizione italiana vi sono diverse figure dotate di grande intelletto che si spera escano dall'ombra nella prossima tornata elettorale.


Ritornando in tema elettorale. Situazione denigrante ohibò per tutte le strategie mediatiche di biden.
Trump le cause legali le farà per davvero, fondate o no che siano,
In Wisconsin e Georgia il margine è ridottissimo quindi si riconterà, e in Georgia in particolare ci sono controversie su quanti voti manchino da contare, visto che le poste fino a un paio di giorni fa continuavano a recapitare schede (biden in quattro giorni è passato dall'avere 20.000 voti di svantaggio, ad averne 12.000 di vantaggio, e ancora aumenta).
In Pennsylvania il procuratore generale ha autorizzato un'indagine per frode elettorale, e come ha detto Rampini, è una cosa estremamente seria.
Nei giorni scorsi un giudice della corte suprema ha emesso un ordine esecutivo per ordinare allo stato di separare il conteggio dei voti postali da tutti gli altri. Segno che quei voti sono sotto la lente di ingrandimento anche della corte suprema stessa.
In questo momento alcuni Paesi hanno aspettato a congratularsi con biden, al 99% è finita, ma c'è quell'1% che può ribaltare. In democrazia il voto è una cosa seria e non ci devono essere dubbi.

Ma situazione denigrante che vuol dire?

Comunque:







 
ti prego, dimmi che stai trollando ... credevo che la canzone (inutile dire quale) di Elio avesse scopo comico, non di documentario.

Penso che le opinioni di chi abita sul posto e vive quotidianamente quella realtà siano un filino più attendibili di quelle dei soloni che abitano al di qua dell'oceano, sono stati due giorni a Manhattan e pensano di sapere tutto su quello che avviene negli USA, magari perché lo leggono nel loro blog preferito.
Ma magari mi sbaglio, visto che qui c'è gente che pontifica sul calcio mentre è chiaro che neppure guarda le partite ...
 
Penso che le opinioni di chi abita sul posto e vive quotidianamente quella realtà siano un filino più attendibili di quelle dei soloni che abitano al di qua dell'oceano, sono stati due giorni a Manhattan e pensano di sapere tutto su quello che avviene negli USA, magari perché lo leggono nel loro blog preferito.
Ma magari mi sbaglio, visto che qui c'è gente che pontifica sul calcio mentre è chiaro che neppure guarda le partite ...

ehm ... veramente questo e' cio' che io ho sempre sostenuto (e bada bene, non so entrando nel merito di nulla, perche io di politica non parlo mai) cioe' che gli italiani parlano sempre di cose altrui di cui non sanno una sega, "sanno tutto loro"
e tu lo stai dimostrando.

quello che tu stai dicendo e' praticamente "sono stato spesso alle maldive e ho un amico che fa l'istruttore sub, quindi sono esperto di ittica dell'oceano indiano"

ma ti rendi conto di cosa scrivi? che siccome hai dei cugini che vivono qui allora sai tutto sulle lobby delle armi? WTF!!
 
Alto