Te la do io l'America

ehm ... veramente questo e' cio' che io ho sempre sostenuto (e bada bene, non so entrando nel merito di nulla, perche io di politica non parlo mai) cioe' che gli italiani parlano sempre di cose altrui di cui non sanno una sega, "sanno tutto loro"
e tu lo stai dimostrando.

quello che tu stai dicendo e' praticamente "sono stato spesso alle maldive e ho un amico che fa l'istruttore sub, quindi sono esperto di ittica dell'oceano indiano"

ma ti rendi conto di cosa scrivi? che siccome hai dei cugini che vivono qui allora sai tutto sulle lobby delle armi? WTF!!

Beh, avrei anche potuto scrivere che sono Laureato con Lode in Letteratura Nord-Americana, ma non è questo il punto. Il punto è che io cerco di tenermi al corrente tramite notizie di prima mano e non perché l'ho letto da qualche parte su internet. Lungi da me dichiararmi un esperto né di cose Americane né di altro, però so riconoscere abbastanza quando uno scrive una frescaccia che è una distorsione della realtà o addirittura palesemente falsa e la si vuole spacciare assolutamente per vera. Allora nel paese dei ciechi l'orbo lo fanno re ...
Neppure io mi interesso di politica e men che meno di quella Americana, ma qua dentro ho letto su Trump cose che neppure sua moglie oserebbe affermare senza arrossire dalla vergogna, allora quando chi le scrive mi accusa di non avere idee di cosa accade da quelle parti, cito chi sta alla fonte piuttosto che chi "beve".
Ah per la cronaca sono un membro del Fave Club degli EelST ...
 
Beh, avrei anche potuto scrivere che sono Laureato con Lode in Letteratura Nord-Americana, ma non è questo il punto. Il punto è che io cerco di tenermi al corrente tramite notizie di prima mano e non perché l'ho letto da qualche parte su internet. Lungi da me dichiararmi un esperto né di cose Americane né di altro, però so riconoscere abbastanza quando uno scrive una frescaccia che è una distorsione della realtà o addirittura palesemente falsa e la si vuole spacciare assolutamente per vera. Allora nel paese dei ciechi l'orbo lo fanno re ...
Neppure io mi interesso di politica e men che meno di quella Americana, ma qua dentro ho letto su Trump cose che neppure sua moglie oserebbe affermare senza arrossire dalla vergogna, allora quando chi le scrive mi accusa di non avere idee di cosa accade da quelle parti, cito chi sta alla fonte piuttosto che chi "beve".
Ah per la cronaca sono un membro del Fave Club degli EelST ...
continui a non capire il punto
io non giudico quanto dici, non mi permetto, il tuo parere ha valore tanto quanto quello di chiunque altro ed e' degno di massimo rispetto e considerazione.
non entro nel merito, ne ora ne mai. non mi interessa discutere dell'argomento proprio

parlo solo di quanto sia fallace il tuo metodo per valutare la veridicita' di una informazione: "siccome ho cugini americani allora so le cose", che non ha nessun senso.

sarebbe come se un americano ti dicesse "ho cugini torinesi e quindi sono informato su come va in lega e so che l'inter ruba". non stai parlando di fatti ma di opinioni, e come tali il fatto che tu abbia un cugino in usa o un cane in tailandia, non ha nessun valore, perche' parli di pareri personalissimi.

se non sono stato chiaro lo ripeto: non ti sto rispondendo nel merito, ne dico che tu hai torto, ragione o altro, i tuoi pensieri sono tuoi e come tali non criticabili. ma perdi di credibilita' quando dici che le tue opinioni hanno valore perche' hai cugini americani o sei stato in usa spesso, non ha proprio senso.
 
continui a non capire il punto
io non giudico quanto dici, non mi permetto, il tuo parere ha valore tanto quanto quello di chiunque altro ed e' degno di massimo rispetto e considerazione.
non entro nel merito, ne ora ne mai. non mi interessa discutere dell'argomento proprio

parlo solo di quanto sia fallace il tuo metodo per valutare la veridicita' di una informazione: "siccome ho cugini americani allora so le cose", che non ha nessun senso.

sarebbe come se un americano ti dicesse "ho cugini torinesi e quindi sono informato su come va in lega e so che l'inter ruba". non stai parlando di fatti ma di opinioni, e come tali il fatto che tu abbia un cugino in usa o un cane in tailandia, non ha nessun valore, perche' parli di pareri personalissimi.

se non sono stato chiaro lo ripeto: non ti sto rispondendo nel merito, ne dico che tu hai torto, ragione o altro, i tuoi pensieri sono tuoi e come tali non criticabili. ma perdi di credibilita' quando dici che le tue opinioni hanno valore perche' hai cugini americani o sei stato in usa spesso, non ha proprio senso.


L'americano ,con i cugini torinesi, che pensa che l'Inter fotta in lega, è sicuramente gobbo.
È una legge universale.

Cmq...
Visto che vivi in quel posto, cosa ne pensi delle elezioni e di quello che è successo?
 
L'americano ,con i cugini torinesi, che pensa che l'Inter fotta in lega, è sicuramente gobbo.
È una legge universale.

Cmq...
Visto che vivi in quel posto, cosa ne pensi delle elezioni e di quello che è successo?
perdonami ma non parlo mai di politica, ne ho fatto una ragione di vita
cerco di insegnarlo ai miei figli.

politica, religione e salute personale sono qui argomenti da non trattare mai con il prossimo.
 
Penso che le opinioni di chi abita sul posto e vive quotidianamente quella realtà siano un filino più attendibili di quelle dei soloni che abitano al di qua dell'oceano, sono stati due giorni a Manhattan e pensano di sapere tutto su quello che avviene negli USA, magari perché lo leggono nel loro blog preferito.
Ma magari mi sbaglio, visto che qui c'è gente che pontifica sul calcio mentre è chiaro che neppure guarda le partite ...

Siamo al livello di quelli che vanno in vacanza a Ibiza per una settimana e tornano in Italia dicendo di sentirsi spagnoli, in pratica (SPOILER: Ibiza NON E' Spagna).
 
Dopo tutta questa pagliacciata messa in piedi da Trump e dai suoi peones/cheerleaders vari e varie nelle due sponde dell'Atlantico, non voglio mai più sentire da questa gente gli sfottò sulla "sinistra" che non accetta democraticamente il risultato delle elezioni quando le perde :ghigno

E perdono ogni credibilità (non che prima ce l'avessero, intendiamoci) anche tutte le pippe che sentiamo da mesi sui valori costituzionali e sulla dittatura fatte da gente che si sta letteralmente prosciugando di seghe con tanto di mano leccata con l'arancione che sta di fatto tentando di fare un colpo di stato :ghigno
 
ma che schifo, una discarica a cielo aperto è meno lercia di questi commenti.

aria.gif
 
Con la caduta di Trump ormai credono di aver debellato il sovranismo. Ma la gente dimentica e basta poco a perdere la credibilità, vale anche per l'ondata progressista che ormai ha in mano l'occidente.
 
Alto