Tennis 2019

Nel Tennis un muro non da emozioni...è come quando mi allenavo contro il muro...alla fine vinceva lui?ma se qualcuno mi guardava regalavo sicuramente più emozioni rispetto ad un respingi palline
 
Nole regala le stesse emozioni di Courier...di Hewitt...semplicemente ha vinto più di loro perché la sua “follia” tennistica è molto più accentuata...ma il Tennis è altro
 
Una riflessione che ho fatto è che se a Wimbledon, dico Wimbledon, in una finale, uno dei due avversari esegue una quindicina di serve and volley, e l’altro zero, e vince quest’ultimo, allora il tennis ha qualche problema, almeno quello su erba.

Preso da IG, è impressionante.
Ma anche questo è il Tennis, come nello sport in generale : non sempre vince il migliore. In questo caso non ci sono trucchi come in altri sport e questo è un bene.

2369361
 
Preso da IG, è impressionante.
Ma anche questo è il Tennis, come nello sport in generale : non sempre vince il migliore. In questo caso non ci sono trucchi come in altri sport e questo è un bene.

Vedi l'allegato 2369361
Ma a me sta anche bene che Djokovic abbia vinto, perché, a differenza di Federer, è stato pronto nei momenti decisivi, e questo è importantissimo. A me quello che non va è l’omologazione, per cui uno vince a Wimbledon giocando allo stesso modo in cui gioca a Flushing Meadows, o su altre superfici.
 
Alto