Tennis 2019

Rifaccio mente locale

40-15

Due match point
Servizio Federer

Primo annullato perché rimane troppo fermo sui piedi in uscita dal servizio e si fa arrivare quasi addosso una risposta di Nole non riuscendo a direzionarla bene nell’angolo sinistro

Secondo celeberrimo ormai
Approccio alla rete con un diritto che termina centrale poco oltre la metà campo e Nole che non si fa pregare due volte a passarlo

Ora analizzati i due match point quello che sconcerta di più sono i due punti successivi IMO
Stavi 40 pari non avevi ancora perso il servizio
Ho visto la leggenda principe se non la prima la seconda dopo Laver di questo sport giocare i due punti sul 40 pari in maniera assurdamente veloce, cioè senza riflettere poi tanto per la situazione che si era creata e sempre più corto, preso dagli spiriti maligni che ormai avevano attaccato il suo sistema nervoso per quel turno di servizio

Non avrei mai pensato un giorno di assistere a ciò
Per le modalità di quel turno di servizio tutto non solo per i match point e’ la sconfitta più grave della sua carriera
 
Ultima modifica:

ManoNegra

Vice capitano
Rifaccio mente locale

40-15

Due match point
Servizio Federer

Primo annullato perché rimane troppo fermo sui piedi in uscita dal servizio e si fa arrivare quasi addosso una risposta di Nole non riuscendo a direzionarla bene nell’angolo sinistro

Secondo celeberrimo ormai
Approccio alla rete con un diritto che termina centrale poco oltre la metà campo e Nole che non si fa pregare due volte a passarlo

Ora analizzati i due match point quello che sconcerta di più sono i due punti successivi IMO
Stavi 40 pari non avevi ancora perso il servizio
Ho visto la leggenda principe se non la prima la seconda dopo Lever di questo sport giocare i due punti sul 40 pari in maniera assurdamente veloce, cioè senza riflettere poi tanto per la situazione che si era creata e sempre più corto, preso dagli spiriti maligni che ormai avevano attaccato il suo sistema nervoso per quel turno di servizio

Non avrei mai pensato un giorno di assistere a ciò
Per le modalità di quel turno di servizio tutto non solo per i match point e’ la sconfitta più grave della sua carriera

Disamina perfetta.
 
Giocatore mentalmente più forte di sempre

Le prove

Semi UO 2010
Semi UO 2011
Finale AO 2012
Semi W 2018
Finale W 2019

Ovvio che quando sei sotto, l'avversario qualcosa deve concederti. Ma qui cominciano ad essere tante le partite epiche vinte quando ormai doveva essere in doccia.

Unica eccezione, Rolando 2013.

Realmente, dal punto di vista mentale, credo soffra solo Wawrinka. Solo con lui, nei momenti topici, gli balena il pensiero distruttivo che recita "non ci credo, la perdo"
 
Alto