Tennis 2019

Ma a me sta anche bene che Djokovic abbia vinto, perché, a differenza di Federer, è stato pronto nei momenti decisivi, e questo è importantissimo. A me quello che non va è l’omologazione, per cui uno vince a Wimbledon giocando allo stesso modo in cui gioca a Flushing Meadows, o su altre superfici.

È ringrazia che non sia stata accolta la richiesta di Rafa di avere tutti gli Slam su terra rossa !
 
Ci si appassionerà a qualcun altro, come sempre.

Senz'altro.

Però questi qui sono tra i più grandi di sempre eh, e tutti nella stessa epoca - un vuoto ci sarà inevitabilmente. Nel tennis e soprattutto a livello personale.

Mi spiego: io nel tennis ho avuto solo tre veri beniamini: da bambino tifavo Becker, poi per un periodo ho seguito poco, diciamo che il regno di Sampras l'ho vissuto un po' in sordina - per poi innamorarmi di Safin (l'unica volta che tifai "contro" Federer fu nella semifinale degli AO 2005 - che partita quella! - sapevo che per Marat non ci sarebbe stata un'altra occasione), e immediatamente dopo di Roger - che dopo quasi vent'anni non solo è ancora in attività, ma vince e incanta.

Quindi sì, mi appassionerò a qualcun altro senz'altro - ma è altrettanto vero che, per me, non sarà la stessa cosa. È impossibile. :)
 
Ma a me sta anche bene che Djokovic abbia vinto, perché, a differenza di Federer, è stato pronto nei momenti decisivi, e questo è importantissimo. A me quello che non va è l’omologazione, per cui uno vince a Wimbledon giocando allo stesso modo in cui gioca a Flushing Meadows, o su altre superfici.

Quell'erba non esiste più, ahimè.

Si è deciso deliberatamente di assimilare le superfici.
 
Alto