Vinile vs CD

:dente beh no o perlomeno non solo...il suono valvolare è molto più caldo
È più caldo perché ogni console analogica aveva un hp limiter che schiacciava le alte frequenze restituendo un suono più scuro di conseguenza

Se un lavoro è mixato bene la qualità del digitale è orribilmente superiore, però mixer e master engineer devono essere MOLTO più bravi perché il margine di errore è tanto inferiore
 

Raptus

Titolare
  Supporter
Ho ripristinato il mio vecchio impianto, piatto Denon, Testina Shure, Amplificatore Technics, Piastra CD Sony Sintonizzatore Technics e
casse ESB.
Erano anni che erano fermi e l'amplificatore ha bisogno di un tagliando, l'ho portato in un laboratorio che aggiusta
queste cose e mi ha detto che la spesa va da 80 euro in su a seconda di quello che trova, se è solo ossidato me la cavo con 80 euro
se deve cambiare pezzi la cifra sale.
Non è un bel periodo economicamente e così ho ringraziato e me lo son riportato via, al momento l'impianto funge solo
da arredamento, prima o poi cercherò di rimetterlo in funzione.
Non perché sono un amante del Vinile, semplicemente perché avendolo tanto vale usarlo.
Indubbiamente il Vinile da un suono più caldo e più pieno, ma è molto più delicato, il CD esalta gli alti è più' vuoto" come suono, ed è molto più pratico.
 
Alto