Voto mercato Inter?

Voto mercato Inter

  • 4

    Voti: 37 25,5%
  • 5

    Voti: 31 21,4%
  • 6

    Voti: 37 25,5%
  • 7

    Voti: 31 21,4%
  • 8

    Voti: 9 6,2%
  • 9

    Voti: 0 0,0%
  • 10

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    145

PapaInterista

Titolare
  Bannato
Per me 7. Si è lavorato bene nel mare di ***** in cui ci hanno trascinato i cinesi. La squadra è buona, anche nelle riserve, sta all’infiltrato laziale farla girare e recuperare i giocatori chiave come Gosens.
 

nini92

Titolare
Se poi un giorno vi toglierete le fette di salame dagli occhi vi renderete conto che tutta la serie A è diventata l'Udinese di turno nei confronti del resto del calcio europeo. Con il prestigio non si fa mercato, servono i soldi e ci sono campionati dove ne hanno il triplo dei nostri...

Non è una questione di avere più o meno soldi .
Si tratta di fare il minimo , cosa che gli zhang non fanno da due anni .
 

Brock Samson

Vice capitano
Mercato da barboni.
Il ritorno miracoloso di lukaku maschera un pò la vera situazione, che sarà chiarissima l'estate prossima.
Marotta e ausilio possono fare ben poco, gli imputo però di assecondare il mediocre su gente strafinita come acerbi e caicedo.
Si può prendere in prestito anche gente sotto i 34 anni, altre squadre lo fanno.
 

Laibrary20

Titolare
Analizziamo i singoli (in relazione anche al ns budget)
Lukaku: 8,5
Parliamoci, chi mai avrebbe detto che dopo un anno sarebbe tornato con la coda fra le gambe? giocatore che in Italia sposta e gli equilibri e lo ha ampiamente dimostrato. Dovrà essere bravo Inzaghi nello sfruttare le sue caratteristiche
Bellanova: 5,5
Potenzialmente il giocatore sembra avere delle qualità, ma visto il ruolo forse non era il giocatore ideale da prendere, sarà il tempo a decidere
Asslani: 7
Giocatore di prospettiva, che farà da vice e potrà imparare i tatticismi da un esperto del settore. Anche qui Inzaghi dovrà essere bravo ad inserirlo con maggiore frequenza
Mikhitarian: 6
Giocatore esperto, che viene da ottime annate alla Roma. Ingaggio corposo, si spera ovviamente che sia utile durante l’anno e non semplice comparsa alla vidal
Gosens: 5,5
Lo metto come nuovo acquisto perché sostanzialmente lo scorso anno era in giudicabile
Giocatore che ha dimostrato all’Atalanta e nella nazionale tedesca le sue enormi qualità. Resta il dubbio(enorme) su come possa inserirsi nel nostro contesto, e non è un problema di poco conto
Onana: 6
Portiere da recuperare, di cui si auspica un maggiore utilizzo, quasi non valutabile attualmente. Prende ingaggio oneroso, dunque…
Acerbi: 4
Arrivare all’ultimo giorno di mercato per prendere l’unico difensore vero di riserve fa denotare una mera mancanza di programmazione. Se poi, tra tutti i difensori, hai preso uno sul viale del tramonto con quell’ingaggio, bisogna farsi due domande
Voto complessivo: 6+
 

furius

Titolare
  Supporter
Mah, faccio fatica a dare un giudizio oggettivo, ho dato 6 come sensazione complessiva finale ma ci sono tante osservazioni da fare:

Vista in ottica stagione 22/23 potrebbe anche essere un 7:
La rosa è migliorata leggermente nel complesso, la perdita di Perisic è pesantissima soprattutto in relazione ad un Goesens che pare non ingranare, Lukaku è un ottimo colpo, Asllani e Miki a centrocampo certamente daranno il loro contributo molto più che i Vidal/Vecino dello scorso anno. Bellanova boh, Acerbi meglio di Ranocchia ma sposta poco. Dimenticavo Onana: spero possa rivelarsi affidabile ed essere presto titolare

In ottica più sul medio lungo periodo mi sentirei di dare 5:
difficilissimo fare previsioni, ma sulle prossime stagioni ci sono tantissime incognite, a partire dai 9 giocatori in scadenza (Skriniar su tutti) ed i fine prestito (Lukaku su tutti).

Probabilmente l’idea della società era più o meno questa:
IN: Bremer, Milenkovic, Asslani, Miki, Bellanova, Onana, Dybala
OUT: Skriniar, de Vrij, Vecino, Vidal, Sanchez, Perisic

Per come è andata probabilmente siamo nell’immediato più competitivi rispetto all’idea originale, ma abbiamo decisamente più incognite sul futuro.

Infine bisognerebbe rivedere tutte le valutazioni alla luce di quanto hanno fatto le altre:
Le merde hanno fatto all-in, vogliono tornare a vincere subito, i biretrocessi continuano la loro politica che non dovrebbe portare lontano (a meno di una serie di congiunture astrali improbabili, peraltro già verificatesi lo scorso anno), il Napoli si è già sgonfiato, la Roma con un po' di culo e se Mou trova la giusta alchimia può dire la sua …

Insomma secondo me quest’anno ce la giochiamo, dal prossimo nebbia totale
 
Per l'aspetto tecnico il mio voto è 7.
Ci siamo rinforzati molto in attacco e a centrocampo, indeboliti sulle fasce e più o meno uguali in difesa (con la speranza che Onana possa dare un contributo molto più significativo di Radu).
Ottimi i colpi Lukaku, Asslani e Mhkitaryan. Interessante Bellanova. Colpi, questi, fatti con modalità e tempistiche ottime.

Mezzo punto in meno per come è stato gestito mediaticamente il mercato: troppi teatrini, troppi annunci successivamente smentiti. Questo tipo di comunicazione ha destabilizzato l'ambiente e anche la squadra.

Dal punto di vista economico, invece, voto 5.
Avevamo l'obiettivo vitale di abbassare il costo rosa è recuperare i 60 milioni dal mercato. Non si tratta di un vezzo, ma di una necessità di bilancio essenziale per non sballare completamente con i conti e frenare il tracollo economico che porta al fallimento.
Qualcosa è stato fatto, ma non abbiamo raggiunto l'obiettivo. Ora abbiamo qualche mese per programmare con lungimiranza il recupero della cifra mancante per Gennaio.

Voto finale quindi: 6 -
 
Alto