Finalmente, dopo quasi 3 mesi di pausa, si torna a parlare di calcio giocato, con le trattative ancora in corso di calciomercato ed il caso Icardi che passano in secondo piano. Tre mesi dopo Inter-Empoli, i nerazzurri sembrano un’altra squadra: ora c’è Conte in panchina, un nuovo modulo (il 3-5-2), l’attaccante principale si chiama Romelu Lukaku e la squadra ha già fornito risposte incoraggianti nel precampionato. Tre ingredienti che fanno ben sperare i tifosi.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Inter-Lecce la probabile formazione

Torna il campionato, dunque, con l’Inter che vuole già rispondere “presente” dopo le vittorie di Juve e Napoli di sabato. A San Siro il neopromosso Lecce per l’esordio da allenatore dell’Inter di Antonio Conte.

In porta giocherà, confermatissimo, il capitano Samir Handanovic, il quale sarà difeso dal trio composto da Danilo D’Ambrosio (un jolly difensivo che si adatterà molto spesso al ruolo di centrale in questa stagione), Stefan De Vrij al centro della difesa e Milan Skriniar come terzo sulla sinistra.

Centrocampo a cinque con Asamoah (in attesa dell’arrivo di Biraghi) sulla fascia sinistra, Sensi e Vecino mezze ali, Brozovic al centro e Candreva sulla fascia destra. L’esterno ex-Lazio nonostante due anni negativi sembra godere della fiducia di Antonio Conte in attesa che Lazaro acquisti sicurezza e confidenza con la Serie A.

In attacco dovrebbe essere confermato il duo Lukaku-Martinez; a meno che Conte non voglia stupire tutti e schierare dal primo minuto Esposito che benissimo ha fatto nella pre-season. Se c’è un allenatore in grado di stupire tutti, quello è proprio l’ex Chelsea.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Inter-Lecce i precedenti

I precedenti sorridono ai nerazzurri: finora sono stati 15 gli incontri disputati a San Siro tra le due squadre ed in 14 occasioni l’Inter è uscita con i 3 punti in tasca. L’ultima sfida risale alla stagione 2011/2012 e terminò con un netto 4-1 a favore della compagine allenata allora da Claudio Ranieri. Prima ancora, si registrano due vittorie per 1-0 nella stagione 2010/2011 (gol decisivo di Pazzini) e nel 2008/2009 (rete di Cruz). Altri due precedenti positivi si registrano nella stagione 2005/2006 (vittoria per 3-0 con reti di Martins, Stankovic e Cruz) e nella stagione 2004/2005 (2-1 con gol di Cordoba ed Adriano). La vittoria più larga risale alla stagione 1999/2000, quando i nerazzurri si imposero sui salentini per 6-0, grazie alle reti di Georgatos, Zanetti, Jugovic, Zamorano, Ronaldo e Recoba. L’unica sconfitta risale al novembre del 2000, quando gli ospiti si imposero per 0-1.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Inter-Lecce dove vederla in TV

Inter-Lecce sarà visibile in esclusiva su Dazn. Sarà possibile vederla, tramite l’applicazione, non solo in tv ma anche su smartphone, pc, IPad e consolle. Calcio d’inizio alle ore 20:45.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM