Archiviata la vittoria per 1-0 contro l’Udinese, per l’Inter è tempo di pensare all’esordio in Champions League, in programma questa sera alle ore 18:55. Una sfida alla portata dei nerazzurri, che si troveranno di fronte lo Slavia Praga, attualmente primo in campionato, ma che non deve essere sottovalutato dal momento che gli ospiti giungono in condizioni fisiche migliori, essendo già alla nona giornata di campionato ed avendo disputato anche i preliminari di Champions League.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

I probabili 11 di Inter-Slavia Praga

Il tour de force che vedrà impegnata l’Inter (sabato c’è il derby) fino al 6 ottobre obbliga Conte ad optare per qualche cambio rispetto alla gara contro l’Udinese.

Sono da valutare le condizioni di Lukaku, non al meglio sabato, così come quelle degli esterni Candreva ed Asamoah, i quali hanno speso molte energie in queste prime 3 partite di campionato. Per questi ultimi, Conte potrebbe decidere di concederli un turno di riposo e testare le riserve, mentre per il belga, il tecnico nerazzurro scioglierà le riserve solo questo pomeriggio.

Conferma, invece, per il trio Godin-De Vrij-Skriniar a protezione di Handanovic. A centrocampo, qualora Candreva ed Asamoah si accomodassero in panchina, debutteranno dal primo minuto le new entry Valentino Lazaro e Cristiano Biraghi, rispettivamente sulle fasce destra e sinistra. In mezzo al campo, insieme ai confermatissimi Brozovic e Sensi, ecco il rientro di Matias Vecino al posto di Barella, ancora non perfettamente inserito negli schemi di Conte.

In attacco, certa la presenza di Lautaro Martinez; al suo fianco, uno tra Lukaku e Politano. Alexis Sanchez, nonostante il debutto e l’enorme esperienza in Champions League, è ancora in ritardo di condizione e pertanto partirà dalla panchina.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

L’avversario

Lo Slavia Praga, come scritto prima, è attualmente primo in campionato, dopo 9 giornate, durante le quali ha collezionato 7 vittorie e 2 pareggi, segnando 17 reti e subendone solo 1. Inoltre, ha già disputato i preliminari di Champions League, eliminando il Cluj.

Pur essendo consapevole delle difficoltà che prevede un girone simile (Inter, Borussia Dortmund e Barcellona le avversarie), lo Slavia Praga non intende partire battuto e punta, anzi, a strappare la vittoria proprio a San Siro. Questo è quello che ha fatto intendere ieri in conferenza stampa Tomas Soucek, centrocampista classe 1995. Ecco le sue parole: “Non vediamo l’ora di scendere in campo, la prima volta a San Siro non può che essere festa. Ho già giocato a Wembley e l’emozione è la stessa. Siamo motivati, puntiamo a fare risultato perché giocare bene non ci basta”.

Alcune piccole curiosità sul match:

-quello di stasera sarà il primo incontro ufficiale tra Inter e Slavia Praga

-nettamente a favore il bilancio delle italiane contro squadre della Repubblica Ceca: 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte

-lo Slavia Praga negli ultimi 5 incontri contro squadre italiane non ha mai segnato

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Dove vederla

Inter-Slavia Praga sarà visibile in esclusiva su Sky Sport ed in streaming tramite l’applicazione SkyGo. Calcio d’inizio a San Siro alle ore 18:55.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM