Le intenzioni dell’Inter, come affermato più volte dalla società, sono quelle di costruire uno stadio di proprietà da non dover condividere con il Milan: il club di Corso Vittorio Emanuele starebbe infatti cercando un’altra zona in cui trasferirsi per ingrandire il mondo nerazzurro e costruire un vero e proprio campus. Come si legge sul Corriere della Sera, infatti, la scelta dell’Inter ricadrebbe su zona Piazza d’Armi: “Su piazza d’Armi, con la discesa in campo dell’Inter, viene accantonato il masterplan disegnato da Leopoldo Freyrie per la riqualificazione dell’area, che prevedeva un grande polmone verde di 27 ettari ma tutt’attorno una cintura di palazzi, per totalizzare la cubatura possibile in base alle attuali norme del PGT.

Con l’arrivo del club neroazzurro – continua il quotidiano – lo scenario cambierebbe radicalmente: l’Inter di Suning, infatti, sarebbe pronta a rilevare per 100 milioni di euro da Invimit (la società di gestione del risparmio del ministero dell’Economia e delle Finanze incaricata della valorizzazione del patrimonio pubblico), oltre 30 dei 42 ettari un tempo utilizzati come campi per l’esercitazione dei carri armati, dismessi dagli anni Ottanta. Qui porterebbe il suo campus con 20 campi da calcio, una residenza sportiva, palestre e un centro medico specializzato. Una Pinetina in città è un progetto che, ‘nel rispetto delle volumetrie possibili’, il Comune sposa senz’altro, ‘perché – ha detto il sindaco — condividiamo l’idea di rivalutare quella zona’”.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it