Chiudiamo il 2019 in bellezza con un rotondo 4-0 contro un Genoa sempre più in zona retrocessione. Prima mezz’ora con poche occasioni poi su errore difensivo degli avversari Candreva mette sulla testa di Lukaku la palla dell’1-0. Passano pochi secondi e Gagliardini segna ancora (il Genoa è ormai la sua vittima preferita). Nella ripresa Lukaku prima lascia ad Esposito il calcio di rigore del 3-0 regalandogli la gioia del primo gol in Serie A, poi si inventa un gol capolavoro che chiude il risultato.

Handanovic 6: Chiamato pochissimo in causa, risponde presente.

Skriniar 6: Poco sollecitato dagli avversari, non troppo preciso con i piedi.

De Vrij 6: Ordinaria amministrazione, si limita a qualche chiusura con ottimi tempi di intervento.

Bastoni 6,5: Il difensore più nel vivo dell’azione, gioca una partita a tratti perfetta. Peccato l’ammonizione e qualche fallo di troppo.

Candreva 7: Per quasi tutta la partita si accentra e cambia gioco come piace a Conte, poi regala due assist a Lukaku con ottime giocate.

Vecino 6: Accompagna l’azione e recupera qualche buon pallone. Manca il solito pizzico di qualità.

Borja Valero 6: Anche per lui ordinaria amministrazione oggi, si limita a far girare la squadra dettando i tempi.

Gagliardini 7: Se il campionato si giocasse soltanto contro squadre di Genova sarebbe capocannoniere. Ha il merito di consolidare il vantaggio, poi si prende il rigore del 3-0.

Biraghi 6: Qualche buon cross dalla sinistra con entrambi i piedi e coperture importanti.

Esposito 6,5: Lukaku gli consegna la possibilità di trovare il primo gol in A dal dischetto e lui lo calcia benissimo togliendosi questa soddisfazione. Buona partita e movimenti intelligenti.

Lukaku 7,5: Inizia male beccando anche qualche fischio del pubblico, poi una volta sbloccatosi gioca una partita maestosa non perdendo più nessun duello fisico e segnando la meravigliosa rete del 4-0.

Sensi 6,5: Aspettavamo questo momento da mesi, lui inizia piano non forzando a risultato già acquisito ma finisce per calciare in porta in almeno due occasioni.

Lazaro 6: Fa prendere a Candreva i meritati applausi al momento della sostituzione, si limita a qualche scambio coi compagni.

Di Marco 6: Ha pochissime occasioni per mettersi in mostra ma spinge bene.

Conte 6,5: Aveva iniziato la stagione con il 4-0 al Lecce e chiude l’anno col 4-0 al Genoa sempre in casa. L’Inter è prima a pari punti con la Juventus e gran merito è suo.