Come buttare al vento due punti. Contro uno dei più brutti Chievo degli ultimi anni, l’Inter non riesce a chiudere la partita e subisce il classico gol beffa al 91′ da Pellissier.

Handanovic 6-: Avrebbe dovuto essere qualche metro più avanti su quel rinvio da cui è nato il gol di Pellissier, in modo tale da poter anticipare l’attaccante. Poco chiamato in causa ma non mostra sufficiente sicurezza.

D’Ambrosio 6,5: Sfoggia un millimetrico assist per Perisic e va vicinissimo a fornirne un altro ai compagni di squadra, molto bene per tutti i 90′ ma concorre con De Vrij sulla leggera marcatura di Pellissier in occasione del gol.

Skriniar 6: Mostra qualcuna delle sue proverbiali chiusure e gestisce bene la difesa.

De Vrij 6: Perfetto per tutta la partita, tiene in gioco Pellissier in occasione del gol e non riesce a recuperare in tempo.

Vrsaljko 6: Buona spinta offensiva per tutta la partita, forma una buona corsia con Politano.

Brozovic 6: Fa girare molto bene la squadra rendendosi anche protagonista di qualche preziosissima chiusura difensiva, unica nota negativa le troppe ammonizioni di questa stagione.

Nainggolan 6: Rivede il campo dopo diverso tempo e lo fa in condizioni più accettabili rispetto alle ultime apparizioni, ma è ancora un lontano parente del ninja ammirato ad inizio stagione.

Joao Mario 6,5: Gestisce alla perfezione tutto il gioco offensivo della squadra, cala un po’ nella ripresa e si divora anche un gol sul finire del primo tempo.

Perisic 7: Ritrova la via del gol con esultanza polemica annessa, offrendo anche discreta copertura a D’Ambrosio. Ha sul piede diverse palle per chiudere il match non sfruttate a dovere.

Politano 5: Una delle peggiori prestazioni in nerazzurro, mai pericoloso, salta l’uomo col contagocce e si vede solo per qualche cross sbagliato.

Icardi 6: Buono il lavoro per la squadra, ha sulla coscienza il mancato gol del 2-0.

Vecino 6: Si rivede la Garra Charrua in mezzo al campo e il suo peso specifico si fa sentire, prendendo il posto di un Nainggolan non più brillante come prima. Ci sarà bisogno dell’uruguaiano al top della forma nei prossimi impegni.

Lautaro Martinez 5: Entra in campo e lo si nota solo per i palloni persi o su cui incespica. Davvero una brutta entrata in campo.

Borja Valero s.v.

Spalletti 5,5: Non ce la sentiamo di incolparlo troppo per le occasioni gettate dai ragazzi. La partita andava chiusa prima, Icardi Perisic e Joao Mario hanno avuto l’occasione più volte senza mai coglierla.