Una buona Inter impatta sull’1-1 al San Paolo. Ma una disattenzione costa cara alla squadra di Conte. Finisce così l’avventura in Coppa Italia
Handanovic 6: Praticamente inoperoso, viene molto coinvolto in fase di impotazione. Non può nulla sul gol di Mertens.
Skriniar 6: Buona prova nel complesso, Mertens lo impegna ma non si fa superare facilmente e lotta.
De Vrij 6: schierato a sorpresa da Conte, era acciaccato. Sbaglia un solo intervento su Mertens, ma Bastoni rimedia. Poi impeccabile come sempre. Esce stremato nel finale.
Bastoni 6: Spinge in fase di costruzione come suo solito, qualche sbavatura in difesa che concedono un paio di punizioni pericolose al Napoli.
Candreva 6: primi 45′ molto positivi, è l’uomo più pericoloso, le azioni più interessanti arrivano dall’out di destra. Egoista nel non servire Young o Eriksen in area di rigore.
Brozovic 6: tocca una marea di palloni e non è una novità. Corre, lancia, smista assist. Il solito Brozo insomma.
Barella 6: corre, corre e corre. Un po’ impreciso al tiro
Young 5,5: meno propositivo di Candreva, già ammonito, viene graziato su intervento su Politano che poteva costare la seconda ammonizione.
Eriksen 6,5: Molto più coinvolto, la sosta gli ha fatto bene. Oltre al gol, sfiora anche il gol qualificazione, ma super Ospina gli nega la gioia. Finalmente il vero Eriksen.
Lukaku 5: per la stazza, ci vorrà tempo per vederlo in forma. Fa a sportellate con Koulibaly e spesso vince il duello. E’ pericoloso sul cross di Young che per poco non trasforma in rete. Per il resto mai realmente un pericolo per il Napoli.
Lautaro 4: Il peggiore. Partita complicata con tutte le voci di mercato di questi mesi. Impalpabile per tutti i 90 minuti. La sua partita è deludente.
Sanchez 6: Propositivo, prende il posto di Lautaro e ravviva l’attacco nerazzurro. Illuminante il tacco per Eriksen che fallisce l’1-2. Buona prova da subentrante.
——-
Biraghi 6: Spinge bene sulla fascia ma non trova compagni pronti a ribadire in rete.
Moses 5,5: Si divora il gol dell’1-2 facendo rimpiangere Candreva. Rivedibile.
Sensi: SV
Ranocchia: SV
Conte 6: prepara bene la gara, le spinte sulle fasce funzionano e il Napoli è spesso in difficoltà. La squadra però è imprecisa degli ultimi 20 metri. Lautaro sarà un caso da qui a fine stagione?