Archiviato il pareggio di Firenze dovuto all’assurda decisione dell’arbitro Abisso di concedere un rigore inesistente all’ultimo minuto, per l’Inter è giunto il momento di concentrarsi sul Cagliari. Una trasferta ostica, quella in terra sarda, nonostante gli ultimi 3 precedenti sorridano ai nerazzurri ( 1-3 nella scorsa stagione, 1-5 nel 2016/2017 e 1-2 nel 2014/2015). Gli isolani infatti, hanno fatto della Sardegna Arena il loro fortino, attualmente espugnato in campionato soltanto da Napoli (16 dicembre) ed Atalanta (4 febbraio) ed entrambe con il risultato di 0-1. Servirà, dunque, un’Inter molto attenta in difesa (si prospetta un duello interessante tra Pavoletti ed il duo Skriniar-De Vrij) e cinica in attacco, onde evitare di lasciare in gara i rossoblù, sempre ben supportati dal pubblico, specialmente nelle grandi occasioni.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Spalletti vs Icardi

Da qualche settimana, non passa giorno senza che si parli di un tweet di Wanda Nara o della situazione di Mauro Icardi, non convocato nemmeno per la gara di stasera. Luciano Spalletti, a fronte dell’ennesima domanda sulla situazione dell’ex capitano nerazzurro, ha voluto troncare così ogni possibile discorso: “Di Icardi si sono già state dette molte cose, sia dall’amministratore delegato Marotta che dal presidente Zhang. Io da qui in avanti parlo di quelli che ci sono, non di quelli che non ci sono. Perché sono quelli che vengono in campo e che hanno a cuore la sorte dell’Inter. Degli altri non parlerò più”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Una vera bordata verso il bomber argentino quella lanciata dal tecnico di Certaldo. Una di quelle che certifica la distanza enorme che permane tra il 9 nerazzurro ed il suo allenatore, nonché con il resto del gruppo. Eppure queste ultime dichiarazioni potrebbero essere state il motivo che lo hanno spinto a pubblicare un lungo post su Instagram, nel quale sembra mettere sotto accusa il comportamento di alcuni membri della società.

Particolarmente interessanti le righe in cui scrive “Non so se in questo momento ci sia amore e rispetto verso l’Inter e verso di me da parte di alcuni che prendono le decisioni. Non so se ci sia da parte di alcuni la voglia di agire e risolvere le cose solo ed esclusivamente per amore dell’Inter. In una famiglia possono succedere molte cose, belle o brutte. E per amore si può sopportare molto, di tutto. Ma non deve mai venire a mancare il rispetto”.

A chi si riferisce quando parla di mancanza di rispetto? A Spalletti? Alla dirigenza, Marotta in primis? O ad un qualche compagno di squadra?

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Probabile formazione

A prescindere da chi sia colui che, a detta sua, gli manchi di rispetto ed agisca contro il bene dell’Inter, sta di fatto che anche in questa gara la squadra farà a meno di Maurito. Non un problema, se si guardano lo score realizzativo (10 reti in 4 gare) e le prestazioni offerte.

Ad ogni modo, contro il Cagliari vedremo nuovamente in porta Samir Handanovic, il quale dovrà prestare particolare attenzione ai cross che verranno indirizzati per Pavoletti, capocannoniere dei padroni di casa nonché uno dei migliori colpitori di testa in serie A. Ad assistere il portiere sloveno, ancora il duo Skriniar-De Vrij, con D’Ambrosio ed Asamoah che agiranno rispettivamente sulle fasce destra e sinistra.

Rispetto alla gara di Firenze non dovrebbero esserci cambiamenti. Spazio dunque a Brozovic e Vecino in mediana, con l’uruguagio protagonista di due goal negli ultimi due match, ed a Politano, Nainggolan e Perisic a supporto dell’unica punta Lautaro Martinez. L’unica sorpresa viene dalla panchina, con Facundo Colidio che è stato convocato per l’occasione. Che sia possibile un suo esordio a partita in corso?

Dove vederla

Cagliari-Inter sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, canali 202 e 251 sul satellite. Possibile vederla, per gli abbonati Sky, anche tramite pc, tablet e smartphone tramite l’applicazione SkyGo. Calcio d’inizio alla Sardegna Arena alle ore 20:30.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM