Primo passo falso per gli uomini di Spalletti che non riescono a portare a casa i tre punti dall’insidiosa trasferta di Bologna.
Partita che si mette malissimo con Verdi che pesca il jolly dalla tre quarti, recuperata a pochi minuti dal termine con un rigore fischiatoci e confermato dal Var.
In attacco siamo parsi davvero spenti e senza nessuna idea, con nessuno dei quattro davanti che sia mai riuscito a superare il suo diretto avversario.
In difesa hanno scricchiolato più del solito Skriniar e Miranda, nel complesso un pareggio giusto purtroppo.

Handanovic 6: Mai impensierito seriamente, può ben poco sul gran tiro di Verdi.

D’Ambrosio 6: Inizialmente soffre la rapidità di Verdi e Di Francesco ma poi prende le misure ad entrambi e contrasta bene. Buona la spinta, presenza costante in area di rigore sul finale.

Skriniar 6: Qualche pallone perso di troppo e spesso in ritardo sull’uscita per contrastare il tiro da fuori area. Palacio non lo impensierisce minimamente.

Miranda 5,5: Continuano le sbavature che hanno contraddistinto il suo inizio di stagione, non fornisce più le dovute garanzie.

Nagatomo 5,5: Viene puntato meno spesso di D’Ambrosio ma non offre mai uno spunto in fase offensiva.

Borja Valero 6: Cerca di far girare la squadra ma i ritmi sono troppo lenti e può ben poco anche lui.

Vecino 6,5: L’unico che prova a mettere ordine accelerando al tempo stesso, cercando la veloce in verticale.

Joao Mario 4,5: Praticamente sbaglia ogni pallone possibile, Spalletti lo toglie per disperazione dopo due minuti della ripresa. Non pervenuto.

Candreva 5: Non salta mai il diretto avversario, quando ci riesce sbaglia il cross. Il fatto che tutti i calci da fermo vengano affidati al suo destro è il chiaro indice della bassezza tecnica della rosa.

Perisic 5,5: Si vede pochissimo, prova due mancini a girare ma entrambi con scarsa mira. Rimane l’unico in attacco capace di inventare qualcosa dal nulla.

Icardi 5,5: Mezzo voto in più per il gol, assente ingiustificato.

Eder 6: Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore e di rinvigorire la manovra, ma se per recuperare uno svantaggio dobbiamo affidarci a lui qualcosa non funziona.

Brozovic 5:  Continua a tenere sopra il 50% la percentuale di errori pur giocando pochissimo.

Gagliardini s.v.

Spalletti 6: E’ finita la magia, o forse la fortuna. Il Bologna è messo meglio in campo e sembra avere le idee più chiare, ma la rosa è questa e prima o poi le lacune sarebbero venute a galla.