Un pareggio utile in chiave classifica per mantenere invariata la distanza da Atalanta e Lazio, guadagnando un punto sul Milan. I ragazzi scendono bene in campo, sorprende un po’ la scelta di lasciare fuori un Nainggolan parso in grande condizione nell’infrasettimanale contro il Genoa ma la squadra gira ugualmente bene. Ai punti avrebbe meritato l’Inter, che nel primo tempo ha un’occasione enorme con Icardi per andare in vantaggio ma la scelta dell’attaccante argentino non è delle migliori, mentre nella ripresa capita a Nainggolan la palla buona per andare in rete ma anche stavolta Gollini non si fa superare. L’unico grande spavento ce lo fanno prendere Ilicic e Gomez con una bella azione del primo rifinita per il Papu che per un centimetro non va in rete.

Handanovic 6: Nessun intervento memorabile, ordinaria amministrazione sulle uscite alte e buoni disimpegni palla al piede.

D’Ambrosio 6: Castagne dalla sua parte è un cliente parecchio scomodo ma Danilo riesce bene a contrastare le avanzate avversarie. Ottima presenza in area avversaria sui calci da fermo.

Miranda 6: Palla al piede continua a far sussultare i tifosi, ma nel complesso non viene mai messo in difficoltà dall’attacco mobile dell’Atalanta.

Skriniar 6,5: Si fa saltare due volte da Ilicic nel primo tempo, poi una volta prese le misure lui e i compagni si infrangono continuamente sul muro nerazzurro.

Asamoah 6: Alterna grandi diagonali e anticipi a scelte completamente sbagliate, sia in attacco che in difesa. Fa partire diversi cross verso l’area ma nessuno di questi risulta mai pericoloso.

Brozovic 6: La sua partita si interrompe a metà primo tempo per un problema muscolare, e la sua mancanza in campo si fa sentire per il resto della partita.

Gagliardini 5,5: Inizia bene la gara con ottime aperture di prima intenzione, ma quando si ostina a fare troppi tocchi palla al piede finisce per perderla. Lascia il campo per far spazio a Borja Valero.

Vecino 6: Inizia la partita da trequartista affiancando Icardi, poi con l’infortunio di Brozovic scende nei due di centrocampo e perde di lucidità. Arriva alla conclusione di testa salvata dalla difesa atalantina.

Perisic 5,5: Non salta mai un avversario e i suoi traversoni non impensieriscono mai l’Atalanta. Molto importante però il lavoro in fase difensiva dove ripiega costantemente.

Politano 6: Ha una buona occasione sul destro ma non è abbastanza veloce e si fa chiudere. Esce stremato per far posto ad un brillante Keita.

Icardi 5,5: La prestazione è buona e volonterosa, fa a sportellate e smista palloni interessanti per i compagni, ma l’occasione fallita pesa tanto sulla prestazione.

Nainggolan 5,5: Un altro giocatore rispetto a quello visto nel turno infrasettimanale contro il Genoa. Si trascina per il campo senza lasciare il segno, avrebbe una grande occasione per andare in rete ma calcia contro Gollini.

Borja Valero 6: Entra per dare geometrie ad un centrocampo orfano di Brozovic, facendo girare bene la palla anche se con ritmi troppo bassi.

Keita 6,5: Ottimo impatto sulla partita, sono suoi i cross più interessanti del match. Si candida per una maglia da titolare alla prossima.

Spalletti 6,5: Il gruppo sembra essersi ricompattato, la squadra offre trame interessanti ma la scarsa condizione di forma di alcuni elementi rende sterile la fase offensiva. Un altro passetto verso l’obiettivo finale.