Si è concluso quasi una settimana fa il mercato e per Denzel Dumfries, di offerte idonee non ne sono arrivate. L’Inter lo avrebbe sacrificato volentieri sul mercato anche perchè il suo rendimento l’anno scorso, non ha di certo, entusiasmato i tifosi dell’Inter

Quest’anno peró, bisogna ammetterlo, il 27enne olandese è partito molto bene, spazzando via ogni dubbio.

L’olandese è pronto per ripartire

L’esterno non si è fatto cogliere impreparato e sta lavorando duro, sia con la maglia della Nazionale che con quella nerazzurra.

La prima grande differenza notata è la considzione fisica ritrovata. A gennaio Dumfries era tornato dal mondiale malconcio e questo aveva di fatto, impattato le sue prestazioni nella squadra di Inzaghi che però, con Bellanova che non è mai sbocciato, non ha potuto fare a meno del laterale olandese.

Complici anche i risultati positivi della squadra, Dumfries sembra più determinato e sicuro di sè. Quest’anno lo si vede molto di più puntare l’uomo e andare al cross dal fondo, cosa che l’anno scorso faceva a fatica.

Assist e Gol

Le statistiche di Dumfries parlano chiaro e non mi riferisco solo ai numeri registrati in nazionale dove il giocatore, soltato questa settimana, si è portato a casa 3 assist, ma anche al modo di porsi in questa prima fetta della stagione 23/24 dove ha trovato subito un assist per Lautaro, e dopo pochi giorni, il primo goal a Cagliari.

SEGUICI SU INSTAGRAM

Sicuramente le intenzioni sono molto buone e lo scopo sará soprattutto quello di superare i bonus dell’anno scorso (1 gol e 4 assist in 34 presenze) che hanno portato un po’ di malumore in campo e fuori.

Cuadrado prenderà il suo posto?

Nelle prime tre partite di campionato, Dumfies è entrato in campo da titolare in tutti i match, liberando il posto a Cuadrado solo a partita inoltrata.

Molti tifosi dicono che Cuadrado prenderà presto il posto da titolare. Sarà veramente così?

Per il momento Denzel sta facendo bene e la titolarità della fascia destra non è a rischio. Il colombiano a 35 anni è molto meglio quando entra a partita in corso. E chissà che non sia stato proprio il dualismo con Cuadrado a influenzare in modo positivo le prestazioni del Dumfries stagione 23/24.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre