[P.C.] Cristiano Ronaldo

Sì ma comunque non volevo certo dire che basta il fatto che lei sia voluta andare in camera con lui ad escludere lo stupro. Dico solo che quando sei in quella situazione, un “no” da parte di lei, magari neanche troppo convinto, cui non segue un atteggiamento inequivocabile di rifiuto dell’atto sessuale, l’uomo può anche interpretarlo come una normale ritrosia, timidezza, chiamala come vuoi, che magari non lo induce a fermarsi .
Poi ovviamente dipende dalla “sensibilità” di ciascuno...
Insomma la differenza fra consenso e mancato consenso spesso non è così chiara. Per questo, finché sarà solo la parola di lei contro quella di lui, in mancanza di altre prove testimonianze riscontri, trovo inimmaginabile una condanna.
 

ilfenomenor9

Titolare
  Bannato
Sì ma comunque non volevo certo dire che basta il fatto che lei sia voluta andare in camera con lui ad escludere lo stupro. Dico solo che quando sei in quella situazione, un “no” da parte di lei, magari neanche troppo convinto, cui non segue un atteggiamento inequivocabile di rifiuto dell’atto sessuale, l’uomo può anche interpretarlo come una normale ritrosia, timidezza, chiamala come vuoi, che magari non lo induce a fermarsi .
Poi ovviamente dipende dalla “sensibilità” di ciascuno...

bene

ti riporto però le parole di Der Spiegel

Al suo interno c’è anche un’email inviata al suo avvocato nel settembre del 2009, in cui il giocatore afferma che quella notte “la donna non voleva, ma si rese disponibile” e che disse “no e stop diverse volte”. Una versione differente rispetto a quella ufficiale dell’epoca dei fatti in cui Ronaldo afferma che il sesso fu consensuale e che non ci furono indicazioni da parte della donna che non era consenziente.





“In the document, X says that she was lying on her side. ‘I entered her from behind. It was rude. (…) She said that she didn’t want to, but she made herself available.'”
 
bene

ti riporto però le parole di Der Spiegel

Al suo interno c’è anche un’email inviata al suo avvocato nel settembre del 2009, in cui il giocatore afferma che quella notte “la donna non voleva, ma si rese disponibile” e che disse “no e stop diverse volte”. Una versione differente rispetto a quella ufficiale dell’epoca dei fatti in cui Ronaldo afferma che il sesso fu consensuale e che non ci furono indicazioni da parte della donna che non era consenziente.





“In the document, X says that she was lying on her side. ‘I entered her from behind. It was rude. (…) She said that she didn’t want to, but she made herself available.'”
Si vabbè cambia poco rispetto a quello che dicevo prima. Non voglio insegnare niente a nessuno ovviamente :ghigno ma una donna se non vuole scopare sa fartelo capire molto chiaramente. Io credo (o meglio, spererei per lui) che lui possa aver interpretato questi presunti “no” nel modo che dicevo prima, tutto qui.
Io nel mio piccolo (sono un avvocato) di condanne per violenza sessuale dove la presunta vittima dice che non ha acconsentito mentre lui dice il contrario, senza altre prove o testimonianze univoche, non ne ho mai visto. Magari negli USA funziona diversamente, anche se non sarebbe molto da Stato di diritto..
 
Ultima modifica:
... Magari negli USA funziona diversamente, anche se non sarebbe molto da Stato di diritto..

Guarda io trovo già gli accordi economici per un reato del genere una roba scandalosa che non sono da stato di diritto!

Uno stupratore è un pericolo per la società, ed in quanto tale lo stato ha il dovere di proteggere i suoi cittadini da soggetti del genere! Invece da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, in USA basta accordarsi e si può in alcuni casi anche evitare il procedimento pensale. Va da se che se sei povero ti fotti... Bella storia! Il procedimento penale dovrebbe essere obbligatorio, poi si pensa anche al risarcimento civile...
 
Ultima modifica:
Alto