S.S.C. Napoli

Oh quello è Italiano eh!

E significa una cosa specifica ovvero: Siciliano più civile del Napoletano = mi metto a ridere. Significa che ritenga il Napoletano superiore al Siciliano? NO e difatti non lo dico. Ed ho anche specificato in un post precedente che li ritengo, di norma, uguali.

Dire che A non è superiore a B è diverso dal dire che B è superiore A. Può semplicemente significare che A e B siano uguali. cosa che intendevo è l'ho anche chiarita dopo senza possibilità di fraintendimento.

Stai facendo quel gioco sottile senza offesa classico dei partenopei di rigirare le parole a proprio favore, vuoi giocare sul fatto che A non è superiore a B, ma il paragone lo hai fatto tu, e quel paragone sottointende che A è meglio di B, ma tu giochi sulle parole che in maniera sottile rigiri e allora hai sempre ragione.
Va bene così dai, sono gli altri che non leggono bene, voi a Na siete sempre più furbi, ok?
 

Kristian78

Vice capitano
Vorrei porre un quesito a tutti , milanesi , torinesi , fiorentini ,napoletani , foggiani , catanesi e chi più ne ha più ne metta .... Da cosa si evince che un coro è di matrice discriminatoria "territoriale"? ... O Vesuvio lavali col fuoco a quanto pare lo è... Un solo grido un solo allarme Milano in fiamme no .... attendo commenti
 
Stai facendo quel gioco sottile senza offesa classico dei partenopei di rigirare le parole a proprio favore, vuoi giocare sul fatto che A non è superiore a B, ma il paragone lo hai fatto tu, e quel paragone sottointende che A è meglio di B, ma tu giochi sulle parole che in maniera sottile rigiri e allora hai sempre ragione.
Va bene così dai, sono gli altri che non leggono bene, voi a Na siete sempre più furbi, ok?

ahhahahhah assurdo. Veramente assurdo, io resto allibito.

Chiedo in modo CHIARO quale sarebbe la superiorità culturale di Torino/Milano rispetto a Napoli, e tu capisci (e solo tu, tant'è che Obdulio, come credo chiunque altro mi abbia letto, mi ha capito) che ho sminuito la cultura delle altre due città.

Dico che mi fa ridere chi sostiene che un Siciliano sia superiore a un Napoletano, e mi accusi di aver sostenuto la superiorità dei Napoletani.

Ti ho invitato più volte gentilmente a rileggermi (usando anche il per favore), e nulla, ti chiarisco inequivocabilmente che non intendevo dire ciò che tu attribuisci alle mie parole è tu mi rispondi insultandomi.

Gioco sottile classico dei partenopei, sottili giri di parole, ecc.. Ma dove? Quello che ho scritto non ha nulla di sottile, ed è comprensibilissimo credo a chiunque nel forum, è lì e l'ho anche ripostato, se tu non lo comprendi o gli associ un altro significato è un problema tuo.

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di ciò che tu capisci.

Poi noi a Napoli saremmo più furbi? Guarda meglio non rispondere, prendo quest'altro velato insulto e porto a casa... Hai ragione tu, ti chiedo scusa se ho usato queste tecniche di rigiramento di parole così raffinato e sottile.
 
Vorrei porre un quesito a tutti , milanesi , torinesi , fiorentini ,napoletani , foggiani , catanesi e chi più ne ha più ne metta .... Da cosa si evince che un coro è di matrice discriminatoria "territoriale"? ... O Vesuvio lavali col fuoco a quanto pare lo è... Un solo grido un solo allarme Milano in fiamme no .... attendo commenti

Non si evince da nulla effettivamente!
 
ahhahahhah assurdo. Veramente assurdo, io resto allibito.
Ti ho invitato più volte gentilmente a rileggermi (usando anche il per favore), e nulla, ti chiarisco inequivocabilmente che non intendevo dire ciò che tu attribuisci alle mie parole è tu mi rispondi insultandomi.

Eh niente è più forte di te... adesso mi scrivi dove sarebbero i miei insulti?
Sarebbero questi??? "a Na siete sempre più furbi, ok"?

Stai rappresentando proprio il classico modo di fare napoletano, prima giri le parole a tuo favore e poi fai la vittima su presunti insulti insesistenti...

E pensa che al primo post che hai scritto a difesa degli artisti e della cultura a Napoli ti avevo anche messo like...

Comunque dai basta ora c'è la partita, è inutile che andiamo avanti, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
 
Ultima modifica:
Eh niente è più forte di te... adesso mi scrivi dove sarebbero gli insulti...
Sarebbero a "Na siete sempre più furbi, ok"?

Stai rappresentando proprio il classico modo di fare napoletano, prima giri le parole a tuo favore e poi fai la vittima su presunti insulti insesistenti...

E pensa che al primo post che hai scritto a difesa degli artisti e della cultura a Napoli ti avevo anche messo like...

Comunque dai basta ora c'è la partita, è inutile che andiamo avanti, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Hai ragione tu, ora spiegare ciò che ho scritto significa rigirare le parole, ciao, e scusami se ho deluso il tuo like che per la seconda volta mi fai notare di avermi messo.

P.S. Descrivere il mio comportamento come tipico "gioco tipico dei Napoletani" "voi a Na siete sempre più furbi" è un insulto a me e a un popolo. Ma è evidente che io e te parliamo due Italiani diversi.

P.P.S. Buona partita, fratello di tifo neroazzurro. ;)
 
Hai ragione tu, ora spiegare ciò che ho scritto significa rigirare le parole, ciao, e scusami se ho deluso il tuo like che per la seconda volta mi fai notare di avermi messo.

P.S. Descrivere il mio comportamento come tipico "gioco tipico dei Napoletani" "voi a Na siete sempre più furbi" è un insulto a me e a un popolo. Ma è evidente che io e te parliamo due Italiani diversi.

P.P.S. Buona partita, fratello di tifo neroazzurro. ;)

Difficile capirsi in una discussione di persona ancora di più su un forum. Anche il tono della discussione magari per me è un po ironico e per te è molto serio, o viceversa.
Buona partita, comunque non sono rancoroso e a parte che non ci capiamo ma mi stai simpatico, sennò ti avrei già ignorato e non ti avrei risposto (y)
 
Alto