Nicolò Zaniolo

non abbiamo mai creduto nei giovani e adesso ci lamentiamo? E' storia nostra cedere i primavera per i 30enni, non avremmo mai avuto la pazienza della roma e lo stiamo vedendo con Lautaro e le sue panchine

io ricordo perfettamente gli imbecilli che mi davano del tafazzi quando cedemmo zaniolo, non li vedo scrivere infatti, non li vedo scusarsi, ma non mi stupisce, parliamo di gente senza alcuna dignità, per cui...
Ho avuto qualche discussione sul Forum in merito a Zaniolo ... A me piace seguire la primavera , era evidente che il ragazzo sarebbe diventato qualcuno , magari non in maniera così precoce , ma era troppo più forte dei suoi coetanei ... Quest'anno ad esempio non abbiamo nessuno che si possa avvicinare minimamente a lui , Salcedo è forte ma molto discontinuo , quando è in giornata fa la differenza , ma spesso sparisce dai radar , su Merola 2-3 anni fa avrei scommesso , qualità importanti , veloce e abile nel saltare l'uomo , il suo punto debole è il fisico e ora in primavera questo particolare a mio avviso lo sta limitando , troppo basso , fortunatamente è più piazzato di quanto non lo fosse Giovinco , ma ho paura che la sua carriera sarà destinata a livelli non top ... spero di sbagliarmi
 
Io non l'ho seguito tanto Zaniolo e non ho ancora capito quale sia il suo ruolo, l'ho visto fare a volte la mezz'ala in un centrocampo a 3, un'altra volta l'ho visto giocare tra le linee dietro la punta in un 4-2-3-1, e stasera mi sembra abbia giocato esterno destro d'attacco in un attacco a 3, anche se non sono certo perchè ho visto solo i gol e non la partita.

Qualcuno competente e appassionato di Tattica mi sa spiegare qual'è il ruolo di Zaniolo?
 
Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato grazie a lui , qualità , quantità , velocità , forza , capacità d'inserimento e realizzative superiori alla media ... A livello primavera ricordo solo 2 calciatori in grado di vincere partite da soli , Oba Martins e Balotelli ... Tutti e 2 hanno avuto un buon impatto anche in prima squadra , poi però si sono persi facendo carriere al di sotto delle aspettative.
A Zaniolo auguro il meglio , se la testa non cede sarà un grande ne sono certo ... Unico neo , lo scorso anno venne lasciato in tribuna da Vecchi in un paio di partite , il Mister dichiarò che il ragazzo doveva capire che non giocava da solo , in effetti conscio della sua superiorità a volte finiva per giocare più per se stesso che per la squadra , parliamo comunque di un ragazzo che aveva 19 anni , se non dovesse più cascare in questo tipo di errori, beh a quel punto potrebbe diventare uno dei più grandi centrocampisti in circolazione .
Adesso si sta un pochino esagerando. Sembrava sicuramente più pronto di tanti, ma non era certamente un fenomeno. Era sullo stesso livello di Odgaard e a tratti ei Colidio. Basta andare a leggere i commenti di tutti in quei mesi qui sul forum per capire che questo tuo commento è assolutamente esagerato.
Io comunque non ho visto la prestazione ma solo i gol, per cui non posso esprimermi su stanotte, ma quando l'ho visto giocare quest'anno mi ha solo dato l'impressione di reggere botta coi grandi ma non mi ha trasmesso doti proporzionate a tutto quello che si sta dicendo sul suo conto.
 
Tanta personalità. Io, come sempre, aspetto, perché poi le carriere possono dipendere da tanti fattori, ne abbiamo visti di esempi di giocatori che alla sua età vincevano partite da soli (Recoba, Balotelli, Adriano, per citarne tre) per poi perdersi per motivi vari.

Va detto che l'Inter opera così da sempre, li vende perché da noi i giovani non possono giocare, non c'è pazienza e la voglia di capire che a quell'età si fanno errori. Basta vedere Lautaro, prima di Parma era già diventato una sega, ora è di nuovo un maragiovane, al prossimo gol decisivo sbagliato tornerà scarso e così via. E non è un caso che all'Inter i giovani non esplodano praticamente mai. L'unico che ce l'ha fatta, da non so quanti anni, è Icardi. Poi i discorsi sono sempre gli stessi quando parte un giovane, Caldirola, Longo, Bessa, Benassi, Duncan e tanti altri, dovevano essere tutti fenomeni appena ceduti, poi si sono rivelati onesti mestieranti o addirittura dei cessi.
 
Io non l'ho seguito tanto Zaniolo e non ho ancora capito quale sia il suo ruolo, l'ho visto fare a volte la mezz'ala in un centrocampo a 3, un'altra volta l'ho visto giocare tra le linee dietro la punta in un 4-2-3-1, e stasera mi sembra abbia giocato esterno destro d'attacco in un attacco a 3, anche se non sono certo perchè ho visto solo i gol e non la partita.

Qualcuno competente e appassionato di Tattica mi sa spiegare qual'è il ruolo di Zaniolo?
Ne so quanto te. Vista la doppietta in un ottavo di CL, lo proclamo centrocampista totale e mi cavo d'impaccio.

Complimenti vivissimi ai nostri tecnici e dirigenti.
 
Alto