Nicolò Zaniolo

Kristian78

Vice capitano
Io non l'ho seguito tanto Zaniolo e non ho ancora capito quale sia il suo ruolo, l'ho visto fare a volte la mezz'ala in un centrocampo a 3, un'altra volta l'ho visto giocare tra le linee dietro la punta in un 4-2-3-1, e stasera mi sembra abbia giocato esterno destro d'attacco in un attacco a 3, anche se non sono certo perchè ho visto solo i gol e non la partita.

Qualcuno competente e appassionato di Tattica mi sa spiegare qual'è il ruolo di Zaniolo?
A mio avviso può coprire diversi ruoli , esattamente come hai detto tu , anche in questo sta la sua qualità
 

Kristian78

Vice capitano
Adesso si sta un pochino esagerando. Sembrava sicuramente più pronto di tanti, ma non era certamente un fenomeno. Era sullo stesso livello di Odgaard e a tratti ei Colidio. Basta andare a leggere i commenti di tutti in quei mesi qui sul forum per capire che questo tuo commento è assolutamente esagerato.
Io comunque non ho visto la prestazione ma solo i gol, per cui non posso esprimermi su stanotte, ma quando l'ho visto giocare quest'anno mi ha solo dato l'impressione di reggere botta coi grandi ma non mi ha trasmesso doti proporzionate a tutto quello che si sta dicendo sul suo conto.
Odgaard ? Non scherziamo , ha fatto tanti gol quanti ne ha fatti Zaniolo , peccato che il danese fosse una punta ... E poi nel calcio moderno serve la corsa , il buon Odgaard è estremamente lento , a mio avviso tornerà in Danimarca per giocare in Alka ligaen , non credo possa puntare a molto di più .
Su Colidio sono combattuto , ha strappi importanti , rapido , combatte e corre tanto , ma sotto porta e tutto tranne che un cecchino ... non lo so ad oggi ha ancora molto da fare per puntare in alto , resta comunque un giovane interessante
 
Odgaard ? Non scherziamo , ha fatto tanti gol quanti ne ha fatti Zaniolo , peccato che il danese fosse una punta ... E poi nel calcio moderno serve la corsa , il buon Odgaard è estremamente lento , a mio avviso tornerà in Danimarca per giocare in Alka ligaen , non credo possa puntare a molto di più .
Su Colidio sono combattuto , ha strappi importanti , rapido , combatte e corre tanto , ma sotto porta e tutto tranne che un cecchino ... non lo so ad oggi ha ancora molto da fare per puntare in alto , resta comunque un giovane interessante
Dico che l'anno scorso questi 3 sembravano più o meno sullo stesso livello. Zaniolo faceva parecchi gol di testa e spesso usciva totalmente dalla partita. Per questo dico che non è vero che l'anno scorso sembrava clamoroso quanto dici, infatti qui non se lo cagava nessuno (e mi sembra strano per uno che era così chiaramente più forte come dici). Me lo ricordo perché dicevo che mi sembrava buono ed ero stato più volte spernacchiato. Il punto è che sembrava forte, ma mica così tanto da vincere le partite da solo.
Ad ogni modo io aspetto per lodare il ragazzo oggi quanto tutti stanno facendo perché spesso succede che chi passa dalla primavera alla prima squadra e regge l'urto fisico sembra un fenomeno e ci si aspetta diventi pallone d'oro, per poi deludere le aspettative.
 
Alto