Serie TV

Gomorra: finale

Genny chiude facendo quello che ha fatto per tutta la stagione: dominare. Nemmeno Don Pietro ci era riuscito con questa continuità.

Dispiace per Patrizia, fregata dall'utero. Gli sceneggiatori e la Comencini potevano trovare una motivazione più originale. La storia con Mickey non ha mai convinto.

Sangue Blu, in rampa di lancio alla fine della scorsa stagione, invece le ha prese e riprese, un cane bastonato. Probabile che si vendichi in futuro, ma che delusione.

Ero un fan di Don Gerlando Levante lì, con i cardilli. I figli non sono all'altezza. Peccato.

A Napoli è rimasto solo chillo scem' d' 'O Diplomat'. Non è possibile. Deve morire subito, la prima puntata della prossima.

Curioso di vedere 'O Maestrale, credo ispirato alla camorra più vecchia, quella di Cutolo.

Poche minchiate, nel complesso. Per me è stata una delle migliori stagioni; se la gioca con la prima.

Sono d'accordo :giusto
Anche a me è piaciuta come stagione, magari meno delle prime due, ma più della terza.

Sarà che non ne potevo più di Ciro, motivo per cui per altro non mi entusiasma l'idea di un film intero su di lui.

È vero, come hanno detto altri, che certe dinamiche ormai tendono a ripetersi, ma con l'introduzione di nuovi personaggi e con alcuni espedienti narrativi secondo me sono comunque riusciti a dare la giusta suspense. Per esempio la morte di Levante in fondo me l'aspettavo, ma non in quel momento e non da parte di Gennaro.
Tra l'altro pure a me piaceva il personaggio di Gerlando Levante :D Non capisco perché si sia rifiutato di unirsi a Gennaro nella ricerca di Patrizia, in fin dei conti faceva comodo pure a lui.

In ogni caso bella stagione
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Sono d'accordo :giusto
Anche a me è piaciuta come stagione, magari meno delle prime due, ma più della terza.

Sarà che non ne potevo più di Ciro, motivo per cui per altro non mi entusiasma l'idea di un film intero su di lui.

È vero, come hanno detto altri, che certe dinamiche ormai tendono a ripetersi, ma con l'introduzione di nuovi personaggi e con alcuni espedienti narrativi secondo me sono comunque riusciti a dare la giusta suspense. Per esempio la morte di Levante in fondo me l'aspettavo, ma non in quel momento e non da parte di Gennaro.
Tra l'altro pure a me piaceva il personaggio di Gerlando Levante :D Non capisco perché si sia rifiutato di unirsi a Gennaro nella ricerca di Patrizia, in fin dei conti faceva comodo pure a lui.

In ogni caso bella stagione
come fa a piacervi questa stagione ? tutte le morti anche quelle minori son state tutte telefonate e ridicole x come sono andate...per non parlare di alcune scene imbarazzanti
 
come fa a piacervi questa stagione ? tutte le morti anche quelle minori son state tutte telefonate e ridicole x come sono andate...per non parlare di alcune scene imbarazzanti
Non direi che le morti siano state tutte telefonate.

Meglio così che sorprendenti per colpi di scena forzati fino all' assurdo, comunque. Quello che era successo nella terza stagione, per me la peggiore.

Quali scene imbarazzanti?
 

Angelus

Stella
  Moderatore
pensa che io non l'avevo mai visto..poi appena preso Sky a settembre mi sono sparato (io e mia moglie) tutte le stagioni in 3 mesi..
adesso aspettare una settimana da una puntata all'altra dribblando spoiler è un supplizio
Ti capisco..stessa cosa per me che ho guardato le prime 7 stagioni a marzo+la prima settimana di aprile...E ho già pronta la sveglia alle 2:45:sizi:ghigno
 
Alto