F1 2019

chi vince il mondiale?


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berserk80

Vice capitano
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veramente negli ultimi due anni la ferrari era la più forte, così come nel 2008

Hamilton è il pilota più forte di ogni epoca e lo dicono i numeri, non ha mai corso in una macchina che comandava da sola, e semmai ha avuto la macchina più forte del circus, non ha mai avuto un barrichello che gli stendeva il tappeto rosso

schumacher deve le sue vittorie solo alla vettura, Hamilton al talento
Scusami ma quello che hai detto è una boiata come dire che i gobbi non hanno mai rubato. La Ferrari degli ultimi anni è nettamente inferiore alla Mercedes, ma nettamente proprio. Hamilton ha sempre avuto la macchina migliore, ha vinto proprio per questo motivo, dire il contrario è assolutamente falso.
Hamilton non è il pilota più forte della storia, i numeri non bastano per dire chi è il più forte, tra l'altro è Schumacher il pilota più forte di sempre secondo i numeri.
 

berserk80

Vice capitano
guarda da anti ferrarista e fan sfegatato di hakkinen certi tuoi post mi lasciano a bocca aperta...
la ferrari era più forte negli ultimi 2 anni.....?
ma le hai viste le gare..? la mercedes sono 5 anni che sul passo gare recupera tot decimi al giro..?

questa è una macchina che ha permesso a uno come Bottas che nei duelli, qualsiasi duello, si fa sempre fottere dai vari ricciardo, verstappen, raikkonen, vettel etc... di vincere gare e prendersi pole...
la mercedes è la macchina più dominante che io abbia mai visto.
mettici vettel...mettici questo verstappen invece di Bottas...e poi vediamo..
D'accordissimo, è abissale il distacco dalle altre, chiunque la guidi, va fortissimo, ha un passo gara, un'affidabilità e un giro secco impareggiabili al momento, dire che Vettel sia l'antagonista di Hamilton per il titolo, è un'altra assurdità priva di fondamento.
 
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Scusami ma quello che hai detto è una boiata come dire che i gobbi non hanno mai rubato. La Ferrari degli ultimi anni è nettamente inferiore alla Mercedes, ma nettamente proprio. Hamilton ha sempre avuto la macchina migliore, ha vinto proprio per questo motivo, dire il contrario è assolutamente falso.
Hamilton non è il pilota più forte della storia, i numeri non bastano per dire chi è il più forte, tra l'altro è Schumacher il pilota più forte di sempre secondo i numeri.

ti posso assicurare che al posto di vettel un alonso vinceva entrambi i mondiali. nel 2017 vettel buttò al vento 3 gare, 75 punti persi in modo assurdo, l'anno scorso alcune vaccate come in germania, con un pilota decente vinceva la rossa
 
La Ferrari è la Juve della F1. Vi ricordo che lo hanno beccato fuori regola nel GP di Malesia 1999 e dopo lo hanno “riqualificato”, per far vincere Irvine e ci sono riusciti nel titolo di costruttori. Le porcate fatte con Villeneueve e sopratutto nel 2003, quando sono riusciti a rubare il mondiale di Raikkonen sulla McLaren o Montoya sulla Williams. Non per niente, in Inghilterra la FIA lo chiamano Ferrari Insurance Agency. Alla fine, cosa non di poco, la Juve rossa ha gli stessi proprietari del Male del Calcio. Come diceva Light Inter, facile fare i boss contro la piccola McLaren o la piccola Williams. Contro la Mercedes non possono farli cosi facilmente.

quindi, da che pulpito vien la predica

Le "piccole" McLaren e Williams dell'epoca erano praticamente gestite e governate da Mercedes e BMW. Non diciamo stronzate.
E nel 2003 non successe alcunché di eclatante. Schumacher vinse quel mondiale grazie alla vittoria di Barrichello a Silverstone che tolse punti ai rivali (la famosa gara con il prete che invase la pista) e grazie al motore Mercedes che sulla McLaren friggeva ogni tre per due. La Ferrari era mediamente seconda/terza forza, ma finiva sempre le gare a differenza delle altre due.
 
ti posso assicurare che al posto di vettel un alonso vinceva entrambi i mondiali. nel 2017 vettel buttò al vento 3 gare, 75 punti persi in modo assurdo, l'anno scorso alcune vaccate come in germania, con un pilota decente vinceva la rossa

Il 2017 fu perso principalmente per il motore in Giappone e Malesia,, altrimenti sarebbe stata piena lotta fino alla fine e allora sì avremmo potuto analizzare gli errori del tedesco.
Lo scorso anno ha spento la luce effettivamente dopo Hockenheim. Sta di fatto che sia la SF70H sia la SF71H erano mediamente più lente delle Mercedes. Poi in alcune piste andava meglio, in altre peggio. Nella fattispecie quella del 2017 è stata mediamente più lenta durante tutto l'anno, anche se non di molto. Quella del 2018 era più veloce della Mercedes all'inizio, Vettel fece 2 su 3 perché in Cina fu fregato in pieno dalla Safety Car e dal kamikaze Verstappen che fece una delle sue ultime belinate, tant'è che Hamilton in classifica, nonostante le due vittorie del tedesco, fu davanti. Nell'estate le due vetture sostanzialmente si equivalsero, fino a Monza, da settembre in poi fu un dominio grigio grazie ai famosi cerchi forati illegali, che quando tolti videro Mercedes scivolare addirittura a terza forza (Messico, Stati Uniti).
 

berserk80

Vice capitano
ti posso assicurare che al posto di vettel un alonso vinceva entrambi i mondiali. nel 2017 vettel buttò al vento 3 gare, 75 punti persi in modo assurdo, l'anno scorso alcune vaccate come in germania, con un pilota decente vinceva la rossa
posso essere anche d'accordo, ma questo dimostra che, pur con una macchina superiore, Hamilton non è questo fenomeno assoluto, e che, con rivali di ben altro spessore, avrebbe vinto molto ma molto meno
 
veramente negli ultimi due anni la ferrari era la più forte, così come nel 2008

Hamilton è il pilota più forte di ogni epoca e lo dicono i numeri, non ha mai corso in una macchina che comandava da sola, e semmai ha avuto la macchina più forte del circus, non ha mai avuto un barrichello che gli stendeva il tappeto rosso

schumacher deve le sue vittorie solo alla vettura, Hamilton al talento

Schumacher deve... no scusami non si può leggere questa cosa. Quando il signor Lewis Hamilton correrà un Gran Premio non dico con una Williams di oggi, ma anche solo con una Renault e otterrà risultati di prestigio fammi un fischio.

Stiamo parlando di un ottimo pilota, fortissimo in particolare sul giro secco, che è però il più paraculato della storia. Oltre ad avere una fortuna sfacciata (e non gliene si può fare una colpa), è un impunito cronico ed è stato casualmente (avverbio non usato per prendere in giro) l'unico - insieme a Mercedes stessa che prima era motorista - elemento comune dei due più grossi scandali della Formula 1 del nuovo millennio, ossia la Spy Story del 2007 e il test segreto e vietatissimo Pirelli-Mercedes 2013, dopo il quale magicamente Mercedes risolse per sempre i suoi problemi alle gomme posteriori (e chissà quanti ne avranno fatti prima di essere beccati). L'unico pilota della storia ad essere rimesso in pista dalla gru (Europa 2007), a spingere impunito la sua vettura a piedi in pista mentre gli altri corrono in qualifica (Canada 2012, Germania 2018), a mentire spudoratamente davanti ai commissari di gara (Australia 2009), a tamponare un avversario FERMO in corsia box (Canada 2008), a tagliare impunemente dalla pit-lane alla pista (Germania 2018). Senza contare che i famosi numeri che dici tu li ha ottenuti soprattutto grazie alle annate 2014-2015-2016, anni di dominio assoluto Mercedes, senza se e senza ma. E in uno di questi le ha prese da Rosberg, non solo per il motore fritto in Malesia, ma anche perché sbagliò tipo sei o sette volte la partenza trovandosi 6° alla fine del primo giro mentre il compagno scappava e senza riuscire più a prenderlo. Vatti a vedere cosa faceva Schumacher nel 1996, 1997 e 1998 con vetture palesemente inferiori alle Williams nei primi due casi e alla McLaren nel terzo, poi ne riparliamo.
Hamilton ebbe solo un annus horribilis, il 2011, dove con un'ottima macchina casualmente fece una marea di errori, pareva avesse appeso un bersaglio sulla Ferrari di Massa e almeno una volta ogni due gare lo centrava. Fu l'unico anno in cui fu effettivamente tartassato di penalità, ma tanto non fu mai in lotta. Button lo massacrò e lui impazzì di testa (come del resto fece anche nel 2016).

Ricapitolando, questo ha corso con:
- 2007: la macchina migliore (alla pari con Ferrari, era la stessa fotocopiata). E la squadra tutta dalla sua, sabotando Alonso.
- 2008: la seconda macchina migliore, grazie a errori di Massa/Ferrari e affidabilità della Rossa.
- 2009: la terza macchina migliore, generalmente. A inizio anno mediamente la quinta (dietro a, nell'ordine, Brawn-Red Bull-Toyota-Williams), nella parte centrale la terza (dietro a Red Bull e Brawn) verso la fine la seconda (dietro alle sole Red Bull). Vinse due gare.
- 2010: la terza macchina migliore (dietro a Red Bull e Ferrari), vinse tre gare.
- 2011: la seconda macchina migliore (dietro a Red Bull). Vinse tre gare, di cui l'ultima regalata da Button, che era davanti a lui e ruppe il motore. Fu distrutto da Button quell'anno.
- 2012: la seconda macchina migliore generalmente (dietro a Red Bull), penalizzata dalla scarsa affidabilità. A fine stagione la migliore in assoluto. Uscì dalla lotta mondiale a Singapore. Vinse quattro gare.
- 2013: la seconda macchina migliore generalmente (dietro a Red Bull). Vinse una sola gara.

Tutto questo prima dell'era ibrida della Formula Mercedes, che mentre gli altri stavano nel 2014 loro erano già al 2016, tra test segreti, gomme su misura, olio nel motore (un anno prima degli altri) e regolamenti scritti da loro su mandato della FIA, che hanno studiato l'ibrido in Formula 1 sin dal 2010.

Hamilton tra 2007-2013, 7 stagioni (6 in McLaren, 1 in Mercedes) ha vinto 22 gare.
Tra il 2014-2019, 5 stagioni e 1/3 (tutte in Mercedes) avendo tra le mani a volte missili, a volte semplicemente le macchine mediamente migliori, ne ha vinte ulteriori 56. Fai tu. I numeri vanno contestualizzati. Sempre. In una Formula 1 normale lui e Vettel, come numeri freddi, dovrebbero essere più o meno alla pari, magari con l'inglese leggermente avanti. Chiaramente nella Formula Mercedes il britannico fugge alla grande.

Questo lasciando perdere il povero Alonso che ha sempre sbagliato scelte in carriera dopo aver lasciato la prima volta McLaren.
 
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