Curva Nord 1969

Il livello nel calcio è sempre bassissimo.
In curva lo è ancora di più.

Da ragazzino ci andavo ogni tanto (anche se preferivo altri settori) poi, un giorno, decisi che non ci avrei mai più messo piede.
Ricordo quel giorno. Anno 2002, 2-2 coi gobbi con doppietta di Seedorf (che si prese lui stesso i buuu dalla nostra stessa curva) che la mise all'incrocio quasi da metacampo nel finale.

All'ingresso ho conosciuto un ragazzo del Sud che era la prima volta che veniva a San Siro. Era da solo, se l'era fatta tutta in treno, aveva speso un sacco di soldi nonostante non avesse una lira.
Aveva gli occhi che si illuminavano, guardava ovunque sia fuori sia dentro lo Stadio. Alla fine è venuto con noi in curva.
Quando entrarono in campo i giocatori era estasiato.
Però non conosceva i cori e, ad un certo punto, un energumeno si alzò e disse "oh, questo non canta" e gli piazzò tre ceffoni in faccia.
Si guardò buona parte della partita in silenzio, abbattuto ed intimorito.
Mi fece una tristezza ed una rabbia quella scena che decisi che certa ***** per me non andava bene.
Non ho più rifatto la tessera. Giusto qualche apparizione allo Stadio e basta. Mai in curva e mai più ci andrò.
Ed avevo fatto 5 anni da tesserato e ne avrei fatti volentieri altri 50.
Apparte troncare sul nascere il sogno di una persona è veramente squallido.
Ma poi fare il fenomeno addirittura menando solo perchè non canta? Ma che ***** di persona sei? Anzi neanche persona. Sei un animale e andrebbe abbattuto. Questi soggetti sono il cancro.
 
Eh eh eh , qua viene il bello , io con la mia curva ne abbiam fatte di scenografie a spese nostre, a mano e in pochi giorni , quindi se gli altri tifosi si organizzano possono inventarsi tante cose , basta distribuire tante maglie di tanti colori a tutti per dirti, è da un lato dello stadio far cadere un copricurva o uno striscione con scritto : mille colori nel neroaazzuro perce noi siamo fratelli del mondo
Ah beh tu e la tua Curva...

Distribuiamo 60000 maglie con tanti colori..
Un copricurva largo 80 x 40 .
E un bello striscione.

Tutto a spese di chi? E in pochi giorni...

Sempre divertente il folklore del sud ed il bello è che ci credi pure...
 
Noi siamo gli idoli del paese perché facciamo del bene alla squadra e alla città , e come noi ci sono tante altre piazze , se nelle grandi città il tifo organizzato è razzista ed ignorante non dobbiamo pagare le conseguenze noi, quelli non sono veri ultras.

senti, a me frega zero del tuo paesello. Qui si parla di un fenomeno gravissimo che deve essere debellato. Poi tu con i tuoi amichetti fai quello che ti pare :dente
 
In curva in teoria non si guarda la partita ma si canta. Funziona così in qualsiasi curva, anzi in quella dell'Inter tollerano anche di più, quelle del Torino, atalanta ecc ti sfasciano di botte se non canti. Se vuoi vedere la partita in curva devi andare ai lati più assoluti. Non dico che sia giusto ma se non sai i cori non ti mettere in mezzo agli ultras.

Ma che *****, si mena un altro interista?
Si mena uno con cui nemmeno hai scambiato una parola?

Se questo è il modo di ragionare spero che le curve scompaiano a breve.

Coi soldi che si risparmiano dalle multe e dalle squalifiche faremmo una coreografia della Madonna tutte le Domeniche.
Io tornerei allo Stadio e fidati che mi sentiresti cantare dall'altra parte dello Stadio.
 

Batmra

Vice capitano
  Bannato
L'Inter la sua posizione a riguardo l'aveva già presa, quando fece partire la campagna Brothers Universally United dopo i soliti ululati nei confronti di Koulibali e non fece alcun ricorso contro la chiusura dello stadio.

E mi ricordo tanta gente anche qui dentro che li difendeva sminuendo la situazione, provate a tornare al 27/28 Dicembre 2018 e leggete. Non mi stupiscono i contenuti del comunicato, so benissimo come la pensano e sappiamo che sono politicizzati verso l'estrema destra, purtroppo prima rimaneva giusto qualche striscione all'interno dello stadio, adesso con internet hanno molta più risonanza. Quello che vogliono è la visibilità, forse in questo caso sarebbe meglio l'indifferenza, quando ce ne sarà bisogno interverranno le autorità.

Dopo tutto siamo in una nazione in cui un partito, nato e cresciuto basandosi per l'odio verso l'altro, prima i terroni adesso gli emigrati.. prende il 34%.. “eh ma in Italia il razzismo non è un problema”
 
Nessuno ha mai trovato e sono sicuro mai troverà una soluzione per i cori beceri negli stadi. Detto questo che addirittura ci si metta a impartire lezioni sui social non é accettabile.

Ma la curva a modo suo a vinto, se ne parlano tutti significa che qualcosa nel panorama inter contano
Beh puoi non avere più i posti in piedi, il rispetto del posto e niente più bandiere durante la partita che impediscono la visuale , niente più megafoni ed impianto .
Niente più biglietti venduti in ricevitorie particolari , entrate a San Siro "dedicate" , posti sul.volo della squadra. Niente più cori e coreografie. Il mortorio degli stadi inglesi in sostanza.
Queste cose le "paghi" dandogli la "libertà " (ammesso che sia la parola giusta) di fare quello che vogliono e di non essere dei semplici tifosi come noi persone normali.
Fino ad oggi le società fingono di scandalizzarsi e poi lasciano continuare tutto esattamente come prima. Sta a loro decidere . Io non so quale sia la ricetta giusta. Anzi un'idea ce l ho...
 
Ultima modifica:

EpicInter90

Campione
  Bannato
Ah beh tu e la tua Curva...

Distribuiamo 60000 maglie con tanti colori..
Un copricurva largo 80 x 40 .
E un bello striscione.

Tutto a spese di chi? E in pochi giorni...

Sempre divertente il folklore del sud ed il bello è che ci credi pure...
Be noi ci riusciamo , eppure siamo i poltronari del RDC, quando invece lavoriamo 10 ore al giorno a nero, siamo solo più uniti.
 
Alto