Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
ovviamente per adesso abbiamo fatto solo leggermente meglio di quanto fatto nel 2015 con Mancini (dopo altro mercato sontuoso) e con spalletti nel 2017.

quello che mi sembra diverso è il modo di fare risultato con più controllo delle situazioni

anche con spaleltti nel 2017 la squadra sembrava coriacea e non mollava mai... poi si è sciolto quello spirito di gruppo tra dicembre e gennaio.

sarà dopo le prime battute d'arresto che potremo giudicare l'operato di Conte compiutamente

certo sarebbe stato bello passare il girone di CL

ricordiamoci che quelle Inter non facevano le coppe quando hanno fatto quelle partenze sprint

qualcuno direbbe "nemmeno noi" vista la prestazione con lo slavia :D

ahh ti pare poco?
 
differenze lampanti rispetto le scorse stagioni
subiamo molto meno
e facciamo turn over massicci

ci sono enormi differenze

in realtà anche mancini , pur non avendo le coppe, cambaiva continuamente formazione.. mi pare che per 20 partite non schierò mai la stessa.. ma in ogni caso non danno un premio per il turn over. nonè che chi ne fa di più è meglio di che fa meno.
il motivo per cui spalletti non faceva turn over due anni fa beh... forse perchè di buoni ne aveva 11 contati
 

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
in realtà anche mancini , pur non avendo le coppe, cambaiva continuamente formazione.. mi pare che per 20 partite non schierò mai la stessa.. ma in ogni caso non danno un premio per il turn over. nonè che chi ne fa di più è meglio di che fa meno.
il motivo per cui spalletti non faceva turn over due anni fa beh... forse perchè di buoni ne aveva 11 contati
mancini cambiava mezze formazioni a cazzum
e vincevamo con molta fortuna

spalletti non faceva mai turn over
ed infatti siamo scoppiati

perchè oggi siamo uno squadrone?
vorrei vedere il pelato con biraghi, bastoni e compagnia cantante

ci sono enormi differenze, enormi
 
in realtà anche mancini , pur non avendo le coppe, cambaiva continuamente formazione.. mi pare che per 20 partite non schierò mai la stessa.. ma in ogni caso non danno un premio per il turn over. nonè che chi ne fa di più è meglio di che fa meno.
il motivo per cui spalletti non faceva turn over due anni fa beh... forse perchè di buoni ne aveva 11 contati

Cambiare spesso formazione mantenendo la costanza delle prestazioni e dei risultati ha due aspetti positivi: 1) un minor affaticamento dei giocatori e di conseguenza un minor dispendio di energie a livello di singoli 2) la dimostrazione che la squadra ha le idee chiare su cosa deve fare e come farlo, per cui chiunque giochi automaticamente ti assicura il medesimo livello tattico e le eventuali differenze sono legate escludivamente alle differenze a livello tecnico, che possono anche venire perfettamente mascherate dal gioco di squadra. La bravura di Conte sta naturalmente nel saper instillare in tutti i giocatori gli stessi concetti da tradurre poi sul campo, ma va anche detto che è favorito dal fatto di avere una rosa di giocatori praticamente intercambiali - con le eccezioni di Handanovic e Brozovic.
Hai ragione sul fatto che Spalletti era in gran parte costretto a far giocare gli stessi per quanto possibile, perché se è vero che aveva a disposizione due alternative per ogni ruolo, queste alternative avevano caratteristiche così diverse tra loro che schierare l'una o l'altra faceva tutta la differenza del mondo.
 
mancini cambiava mezze formazioni a cazzum
e vincevamo con molta fortuna

spalletti non faceva mai turn over
ed infatti siamo scoppiati

perchè oggi siamo uno squadrone?
vorrei vedere il pelato con biraghi, bastoni e compagnia cantante

ci sono enormi differenze, enormi

sono 6 partite su 38
per quanto possano esserci "enormi differenze" rappresentano il 18% del campionato.
credo che sarà l'82% a dirci dove arriveremo non certo il 18%
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
differenze lampanti rispetto le scorse stagioni
subiamo molto meno
e facciamo turn over massicci

ci sono enormi differenze

La differenza lampante è che quando siamo in difficoltà non ci caghiamo addosso ma anzi abbiamo lo slancio necessario per ribaltare la situazione
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto