Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
entro certi limiti, che devono rispettare sia la parte tecnica che quella economica
se a mou e' stato detto "deco non te lo prendiamo per questa e questa ragione ma possiamo provare con snejder" mou ha sicuramente detto ok.

quindi entro certi limiti ... non e' che se tu vuoi x, io ti propongo y, tu mi dici che non lo vuoi, e io lo prendo lo stesso.
ci sono ruoli da rispettare, quelli gestionali (se deco o dzeko non si puo, non si puo) e tecnici (se un giocatore non lo vuoi, non lo vuoi)

ognuno deve rispettare le scelte di tutti gli stakeholders e prendere decisioni che siano accettabili da tutti (come si fa in ogni azienda e famiglia ... non e' che io faccio una cosa se mia moglie non e' d'accordo, e viceversa).

Fosse stato per Mourinho avremmo preso Deco e Carvalho invece che Sneijder e Lucio. L'allenatore individua il profilo di giocatori che gli servono e magari indica un pool di calciatori a lui congeniali fra cui scegliere, ma poi è la dirigenza a prendere le decisioni. E giustamente direi ci sono figure professionali (DS, DT, osservatori ecc.) che lavorano in tal senso. Ricordo che Conte se ne andò dalla Juve sbattendo la porta perchè non gli presero Iturbe, per fare un esempio, quindi non è che lui è infallibile nel giudicare i calciatori, anzi. Se vuole continuare a stare da noi è giusto che gli venga preso quello che gli serve per migliorare la squadra ed è giusto che abbia voce in capitolo sulle scelte che vengono fatte, ma non spetta a lui l'ultima parola sulle scelte. Che poi in tutta questa faccenda il mercato credo c'entri poco o nulla, lo ha pure ribadito più volte che il suo sfogo riguarda altre questioni.
 
Sognava sicuramente di guadagnare 10 mln, come tutti i giocatori.

Il che ne delineerebbe il profilo di giocatore che ormai punta solo ai soldi perché sa di aver finito con le ambizioni a livello di titoli.
Se ai giocatori importassero solo i soldi andrebbero tutti in Cina. Probabilmente Eriksen ha considerato l'Inter come un ottimo viatico per lo Jiangsu.
 

Sir S. Drake

Prima squadra
Fosse stato per Mourinho avremmo preso Deco e Carvalho invece che Sneijder e Lucio. L'allenatore individua il profilo di giocatori che gli servono e magari indica un pool di calciatori a lui congeniali fra cui scegliere, ma poi è la dirigenza a prendere le decisioni. E giustamente direi ci sono figure professionali (DS, DT, osservatori ecc.) che lavorano in tal senso. Ricordo che Conte se ne andò dalla Juve sbattendo la porta perchè non gli presero Iturbe, per fare un esempio, quindi non è che lui è infallibile nel giudicare i calciatori, anzi. Se vuole continuare a stare da noi è giusto che gli venga preso quello che gli serve per migliorare la squadra ed è giusto che abbia voce in capitolo sulle scelte che vengono fatte, ma non spetta a lui l'ultima parola sulle scelte. Che poi in tutta questa faccenda il mercato credo c'entri poco o nulla, lo ha pure ribadito più volte che il suo sfogo riguarda altre questioni.

Esattamente. Al massimo la società può accontentarlo con un paio di giocatori, ma come nell'esempio da te riportato a Mourinho furono negati due suoi fedelissimi per altri due, che in ogni caso ritengo superiori, e non solo per quel che hanno fatto con la nostra maglia.

Leggo solo ora di una dichiarazione all'Ansa di Conte contro quei depensanti di Repubblica, opinioni in merito?
 

Artemino

Fuoriclasse
Io comunque mi auguro che la sparata non sia stata fatta per garantirsi un mercato completamente su misura, leggi tra le altre cose cessione immediata di Eriksen.

Il danese lo voglio vedere per almeno una stagione completa, non per forza titolare inamovibile, ma deve essere nei 14-15 protagonisti principali dell'Inter 2020-2021.
 
Quell'utente non ha mai detto che il virus non esiste per difendere Conte. Tu hai semplicemente colto la palla al balzo per disseminare ancora una volta disprezzo verso chi a differenza tua, si è messo l'anima in pace, facendolo però su un argomento molto delicato, questo è vergognoso, si.

Zhang con un volo privato potrebbe essere in Italia nel giro di qualche ora se solo lo volesse, con un volo privato eviti pure di venire a contatto con passeggeri di sorta. Che poi ci sia una decreto da loro che lo vieta, questo proprio non lo so, ma sta di fatto che comunque se sei uno che caga banconote, in Italia ci vieni eccome, ormai si spostano migliaia e migliaia di persone al giorno.
ho letto il perché non viene, il Governo cinese ha sconsigliato viaggi ai propri cittadini, ricchi e non, manager e lavavetri (che comunque non ci stavano nemmeno pensando), quindi non proibito, però, per il figlio di cotanto padre (che ricordiamolo è vicino al Partito) risulterebbe sconveniente assai fare il bulletto all'italiana per intenderci... eh lo so come faremmo qua, ma qua è qua e là è là
 
Il che ne delineerebbe il profilo di giocatore che ormai punta solo ai soldi perché sa di aver finito con le ambizioni a livello di titoli.
Se ai giocatori importassero solo i soldi andrebbero tutti in Cina. Probabilmente Eriksen ha considerato l'Inter come un ottimo viatico per lo Jiangsu.
Ogni ***** di calciatore antepone il denaro ai soldi.
Venire all'Inter e guadagnare 10 mln l'anno non è così male.
Ha unito l'utile al dilettevole.
Eriksen non ha mica lasciato il Real Madrid, Bayer, barca, Juve ( squadre abituate a vincere ogni santissimo anno) per venire da noi.
Ha lasciato la 5/6 squadra d'Inghilterra per giocare nella seconda squadra d'Italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto