Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

non conosco o uso Etoro, ma mi sembra normale che ci siano dei limiti se non si ha completamente verificato la propria identità

nelle piattaforme che uso io i limiti sono altissimi (missà 50k settimanali su coinbase pro, devo verificare), ad averne di questi problemi :ghigno
Su alcune piattaforme è molto bassa. Finchè non ti danno la spunta blu e decidono loro quando dartela..puoi avere problemi pure a fare i semplici passaggi
 

palla lunga

Vice capitano
Il problema e che te lo dico perchè un po mi occupo di questo. Per investire devi conoscere bilanci persone e intenti di una società ad oggi..altrimenti butti i soldi perchè da esterno non puoi basarti solo alle fluttuazioni del mercato...che per giunta sono indotte. Quindi decidono loro quando far crollare un titolo o alzarlo..in base ai movimenti del mercato borsistico e delle operazioni che si fanno. Nel virtuale una volta che hai convertito i soldi..hai dato loro denaro che probabilmente ti sembrerà di guadagnare ma in realtà non stai guadagnando nulla..su 2 che guadagnano 100mila perdono denaro nello stesso tempo. Se li butti alla roulette hai le stesse probabilità di uscirne con profitto. I soldi ddvono essere coperti da assicurazioni e contratti firmati..in maniera da blindare il tesoro e avere documenti legali che difendano la posizione acquisita. Il piu delle volte con ste robe online..viene bloccato o sequestrato il fondo e tu non puoi fare piu nulla. Attenzione.
Sì, ma quando investo parto già con l'idea di poter perdere tutto e so che comunque, anche nella peggiore delle ipotesi per me non cambierebbe nulla, nel senso che non finirei in rovina.
Poi non mi interessa fare soldi in fretta, so bene che ci sono titotoli pilotatissimi e cripto senza futuro usate solo per pump and dump.
Investo solo in quello in cui credo e nel medio o lungo periodo, per dire avevo preso il grosso di AMD quand'era sui 24$ (e un altro po' sui 52$) e Blackberry sui 4$ perché ero convinto fossero molto sottovalutate, con un ottimo potenziale, prodotti interessanti, buoni programmi per il futuro, bei brevetti e un buon managment. Dopo qualche anno le ho liquidate rispettivamente a 92$ e a 20$.
Se avessi dato retta ai prodotti che volevano rifilarmi un paio di banche, non solo non ci avrei quadagnato, ma ci avrei rimesso.
 
Sì, ma quando investo parto già con l'idea di poter perdere tutto e so che comunque, anche nella peggiore delle ipotesi per me non cambierebbe nulla, nel senso che non finirei in rovina.
Poi non mi interessa fare soldi in fretta, so bene che ci sono titotoli pilotatissimi e cripto senza futuro usate solo per pump and dump.
Investo solo in quello in cui credo e nel medio o lungo periodo, per dire avevo preso il grosso di AMD quand'era sui 24$ (e un altro po' sui 52$) e Blackberry sui 4$ perché ero convinto fossero molto sottovalutate, con un ottimo potenziale, prodotti interessanti, buoni programmi per il futuro, bei brevetti e un buon managment. Dopo qualche anno le ho liquidate rispettivamente a 92$ e a 20$.
Se avessi dato retta ai prodotti che volevano rifilarmi un paio di banche, non solo non ci avrei quadagnato, ma ci avrei rimesso.
Ba..prodotti bancari ad oggi dove ti giri giri non ti danno piu nulla. Meglio metterli sotto un ponte rendono di piu. E qui va bene. Ma se investi in un prodotto garantito in banca è sicuro che dopo 10 anni riprendi almeno i tuoi soldi con qualche cosetta in piu. Metterli alla stregua di internet vuol dire gettarli via. Che poi si facciano operazioni piccole cosi per svago ripeto 200 300 euro va benissimo. La regola è che non esiste nessun modo per fare soldi facili in sicurezza..altrimenti sarebbero tutti ricchi e il denaro avrebbe valore zero. Non esiste niente di legale che faccia fare soldi senza fare nulla
 
Che poi si facciano operazioni piccole cosi per svago ripeto 200 300 euro va benissimo. La regola è che non esiste nessun modo per fare soldi facili in sicurezza..altrimenti sarebbero tutti ricchi e il denaro avrebbe valore zero. Non esiste niente di legale che faccia fare soldi senza fare nulla
no appunto, bisogna sbattersi per fare i soldi, ma quante persone si sbattono davvero o comprano a casaccio?

la gente mette ancora i soldi negli schemi Ponzi...

quindi farei una distinzione di base tra quelli che vogliono sbattersi e quelli che invece come dici tu scommettono

poi c'è chi come hai detto prima vuole investire e non può o non vuole approfondire la materia o non ne ha le competenze e giustamente si deve affidare a dei consulenti del settore, e fanno bene a farlo eh
 
Alto