[Angolo Tattico]

kovalsky

Capitano
  Supporter
per domani viste le numerosissime assenze a centrocampo : barella, sensi, gagliardini, Asamoah, candreva, perché non giocare con un semplice e scolastico 442, tipo:
D’ambro skriniar DV Biraghi
Politano brozovic Vecino Lazaro
LU LA
 
Qualcun altro ha notato che in fase di possesso basso, Bastoni a volte si alzava quasi nel cerchio di centrocampo per aggiungere un'opzione di passaggio?
Si,il ragazzo però ha piede,anche nelle altre partite giocate con lui è sempre lui il centrale che si alza.E devo dire la verità mi lascia anche molto sereno in impostazione,una bella sorpresa..
Io ho notato per l’ennesima volta un Gagliardini molto intelligente tatticamente e nei movimenti senza palla,senza alcun dubbio la nostra miglior riserva in mezzo
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Si,il ragazzo però ha piede,anche nelle altre partite giocate con lui è sempre lui il centrale che si alza.E devo dire la verità mi lascia anche molto sereno in impostazione,una bella sorpresa..
Io ho notato per l’ennesima volta un Gagliardini molto intelligente tatticamente e nei movimenti senza palla,senza alcun dubbio la nostra miglior riserva in mezzo
D'accordisimo. Tra l'altro entrambi scuola Atalanta e quindi una mezza "garanzia"*.
Anche nell'occasione del rigore Gagliardini ha fatto una lettura molto intelligente.

Secondo me la "salita" di Bastoni e' necessaria per accelerare la transizione senza dover per forza passare da DV centralmente, quando a quel punto la squadra avversaria e' gia schierata. Se DV fosse un minimo piu' dinamico (e' proprio un po' macchinoso), sarebbe interessantissimo metterlo a dx, con Skrigno in mezzo. A quel punto avresti 2 centrali d'impostazione perfetti.


* Se prendiamo Kulusevski alle cifre di cui si parla,avremo dato quasi un centello ai bergamaschi nel giro di un lustro...
 
N

nemeths

Guest
Con Eriksen si passera' al 3412?

handanovic
skriniara devrij bastoni
candreva barella brozovic young
eriksen
lukaku lautaro
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Completamente dominati tatticamente. Assurdo che Conte non sia ancora riuscito a trovare una soluzione quando ci manca Bastoni dietro ad impostare. Senza di lui Godin e Skrigno sono dei punti deboli da attaccare.

Milan che concede spazio dentro inizialmente per poi aggredire violentemente non appena siamo costretti a tornare dietro. DeVrij ogni tanto prova a salire ma si pesta i piedi con Brozo.

Offensivamente invece Rebic sta giocando stretto per mettere pressione a Godin e Candreva, in modo da liberare Theo, cosa che sta riuscendo benissimo, mentre dall'altra parte invece Castillejo gioca da solo, con Conti bloccato dietro.

I 3 dietro hanno bisogno o di "mezzali" che spingono verticalmente o di 2 palleggiatori. Senza Bastoni e con DV in mezzo sull'asse di passaggio tra Brozo e il portiere perdiamo in un colpo solo il nostro playmaking basso.
 
Alto