Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto. Ma c'è un problema. Chi dovrebbe protestare contro gli arbitraggi di regime? Conte e Marotta? E qui casca l'asino. Lo dico senza intento polemico, ma con grande amarezza. Siamo in guerra, perché di questo si tratta, coi generali sbagliati. Non diranno mai chiaramente, come farebbe per esempio Mourinho, che la "rube rubba". Non possono farlo, per ovvi motivi. Al massimo faranno discorsi generici, tipo quello di Conte sul calendario. "4 partite in 9 giorni, è tutto molto strano". Già. Cui prodest? Lo sa benissimo, ma non può dirlo. Pensi alla Champions, tanto in campionato se farà 100 punti, gli altri troveranno il modo di farne 101.

In effetti non hai tutti i torti. Il passato di queste persone non può far si che si scatenino più di tanto nei confronti degli arbitraggi pro Rube, perché poi sarebbe una mezza ammissione di colpevolezza per le volte in cui loro erano dall'altra parte della staccionata.

Però Conte ad esempio io l'altra volta l'ho visto avvelenato contro l'arbitro in campo. Sta prendendo un'ammonizione a partita per proteste nei confronti dell'arbitro.

Marotta invece lo so, ormai è muto.
 
Quoto. Ma c'è un problema. Chi dovrebbe protestare contro gli arbitraggi di regime? Conte e Marotta? E qui casca l'asino. Lo dico senza intento polemico, ma con grande amarezza. Siamo in guerra, perché di questo si tratta, coi generali sbagliati. Non diranno mai chiaramente, come farebbe per esempio Mourinho, che la "rube rubba". Non possono farlo, per ovvi motivi. Al massimo faranno discorsi generici, tipo quello di Conte sul calendario. "4 partite in 9 giorni, è tutto molto strano". Già. Cui prodest? Lo sa benissimo, ma non può dirlo. Pensi alla Champions, tanto in campionato se farà 100 punti, gli altri troveranno il modo di farne 101.


Hai ragione , non possono essere Marotta e Conte a fare questa battaglia.

Ma questo non significa che non lo possa fare qualcun altro.

Il punto è che qui siamo abituati tutti a pensare a Mou che, quando ci allenava, faceva tutto lui: allenatore, DS, addetto stampa, amministratore delegato, presidente. In pratica anche se non aveva tutte queste cariche, era come se le ricoprisse tutte insieme.

Ma questo dimostrava solo la non professionalità della società Inter, dove non c'era chiarezza dei ruoli. Oggi non si può chiedere a nessuno di fare la stessa cosa, e non solo perché di Mou ce n'è solo uno, ma anche perché sarebbe comunque un rimanere non professionali.

Questa per me è una guerra che deve essere combattuta da Zhang in tutte le sedi, cominciando ad assumere dirigenti che se ne occupino e che pensino solo a questo.
 
Confessa Pitt,

l'unico allenatore che in questi anni abbiamo visto lamentarsi e buttare acqua sul fuoco quando le cose andavano bene è stato Mancini. Che poi alla fine se ne è andato perché non lo mettevano in condizione di vincere.

E vedendo quanto Conte assomiglia a Mancini, non puoi far a meno di cominciare ad amarlo un po'.

Tra amanti di Mancini ci si capisce subito.

ci sono delle differenze sostanziali xo'
- Mancini è stato il primo anno nel limite del possibile accontentato ma a fine stagione è stato di fatto esautorato dalle scelte di mercato, le sue rimostranze sono iniziate proprio per la scelta della nuova proprietà cinese a giugno 2016 e ad agosto ha rescisso
- Conte è stato in estate accontentato nel limite del possibile eppure ha iniziato a polemizzare dopo appena 2 mesi con il mercato chiuso
 
interessanti statistiche sul minutaggio in confronto con anno scorso

I ter più utilizzati sono sempre gli stessi: handanovic, skriniar e brozovic. Con skriniar e brozovic che hanno fatto qualche minuto in meno dello scorso anno.

Quelli ad aver più minuti rispetto allo scorso anno sono tre
Candreva circa 400 munuti in più (anno scorso giocava Politano al suo posto)
Gagliardini ha giocato circa 370 minuti in più (anno scorso era Vecino il titolare)
Lautaro Martinez passato da 200 minuti e 1 goal a 880 minuti e 7 goal
 
tornando a Conte

un allenatore esce dagli spogliatoi dopo una eliminazione agli ottavi di CL e davanti ai giornalisti che gli parlano di fallimento (nonostante la vetta solitaria in campionato) l'Allenatore in questione dice: "so che cosa ci manca per vincere la CL. Sono 4-5 elementi ne parlerò con Presidente e vedremo se sarà possibile"

e Così fu fatto.

Quando conte dice pubblicamente che abbiamo dei panchinari indegni per vincere lo scudo non fa niente di male
 
- 30 presenze nn le ha collezionate manco se ci metti dentro le amichevoli nel 2009-10, Mou lo faceva giocare perchè faceva ruotare tutti gli elementi della rosa, unico modo x arrivare in fondo a 3 competizioni, ma era già inguardabile, nn aveva piu' il suo scatto e fisico possente e senso della posizione nn li ha mai avuti. Godin nn è piu' quello di 4-5 stagioni fa, è naturale che sia in fase calante ma per come interpreta il ruolo e per le sue caratteristiche fisiche puo' dare il suo contributo ancora x qualche anno come lo diete Matrix fino ai 36 anni
- Piu' scarso di Quaresma non lo è di certo, il portoghese era semplicemente inadatto a giocare il calcio professionistico, tatticamente uno 0 assoluto e nn a caso ha fatto bene solo in Portogallo e Turchia. Politano è un mediocre ma almento a calcio sa giocare.
- Sei tu che hai detto che un calciatore che si muove poco nn puo' giocare a livello professionistico, asserzione smentita puntualmente con l'esempio Pirlo. Muntari aveva un pregio, correva tanto di contraltare faceva una miriade di falli stupidi e aveva i piedi montati al contrario.

Intanto che c'eri nell'elenco potevi mettere anche Oriali e Baresi cosi' salivano ancora :ghigno
Toldo nn ha fatto una presenza in campionato e CL, Matrix, Cordoba e Vieira erano finiti, Quaresma già detto (nn a caso è stao impiegato solo 400minuti complessivi tra tutte le competizioni)

-Ah già non erano 30, erano 25 presenze. Mi ero confuso con l'anno dopo che ne fece 30. E per fare il Triplete ebbene c'è stato il bisogno di metterlo in campo 25 volte su un totale di 56. Ha giocato in quasi una partita ogni due, a testimonianza che il suo contributo lo diede eccome. Godin come avrai potuto notare anche Conte lo fa giocare una partita si e l'altra no, e spesso lo sostituisce anche a partita in corso. Secondo te perché? Perchè Skriniar non lo leva mai dal campo e Godin lo alterna addirittura con Bastoni?

-Più scarso di Quaresma lo è di certo, lo dice la carriera. Portogallo e Turchia sono calcio professionistico eh, senza contare la nazionale Portoghese dove Quaresma è tra quelli che ha fatto più presenze. Tra l'altro essere un mediocre nella Serie A attuale, molto inferiore a quella di 10 anni fa, non depone certo a favore di Politano. Quanto meno doveva essere titolare in questa Serie A per fare un paragone, invece praticamente Conte lo usa anche meno di quanto Mourinho impiegava Quaresma, nonostante la concorrenza sia rappresentata da un diciassettenne.

-Ma Pirlo a suo tempo si muoveva eh, cosa ti stai inventando? E quando ha iniziato a muoversi meno ha continuato a giocare a lungo anche perchè a fianco gli avevano messo dei cavalli da corsa, cosa che noi non abbiamo in rosa ad esempio. E comunque la classe di Pirlo è 10 volte superiore a quella di Valero, di che parliamo quindi ribadisco? Paragone senza senso quindi ti ripeto per l'ennesima volta. Muntari giovane lo si paragona a Valero vecchio, non a Pirlo. Non è che i giocatori tecnici sono tutti uguali eh, pure Soddimo rientra nella categoria dei tecnici eppure giusto in Serie B può giocare.

Nell'elenco ci metto tutti quelli che facevano parte di quella rosa di campioni, e tutti quelli che in carriera hanno vinto qualcosa da protagonisti assoluti. Poi sta all'allenatore quanto impiegarli o meno, ma fanno comunque parte di una rosa che sa il fatto suo. Ed avere come alternativa gente che è stata Campione del Mondo (come Materazzi o Vierà) anche ad una certa età non sarà mai la stessa cosa che avere come alternative giocatori che non sono mai iniziati, tipo il Valero che tanto difendi che non solo è vecchio ma non ha mai combinato nulla di buonissimo e di eclatante anche quando era giovane. No perché se mi vieni a parlare di quelli del Triplete in panchina che a tuo avviso erano finiti almeno abbi la decenza di non nominare proprio Nonno Valero dal prossimo messaggio di risposta.
 

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Non cambierà mai nulla,la maggioranza dei tifosi é jubentina,i soldi sono li,sto pensando seriamente di smettere di seguire il calcio.
Ho notato negli ultimi anni un distacco veloce e progressivo nei confronti di questo sport,poche le partite che mi emozionano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto