Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HBL

Stella
  Bannato
Ma guarda che io nn mi sono illuso perché allo scudetto non ho mai creduto, anzi spesso invitavo alla calma quando leggevo chi sperava di vincerlo.
Tu mi parli di infortuni, ma a parte sensi chi è stato infortunato?
Barella 1 mese e mezzo con la sosta di Natale nel mezzo e poi ?
Non possiamo attaccarci agli infortuni perché se prendi una squadra a caso ( tranne la Lazio ) vedrai che anche queste squadre hanno avuto defezioni.
La stessa Juve ha subito due infortuni pesanti e lunghi nello stesso reparto ( Chiellini e demiral) kedhira fuori 4 mesi, Ramsey fuori fino al mese scorso, costa sempre fuori.
Il Napoli ha perso kolibaly per 3 mesi tanto per fare un esempio.
La dea ha giocato 3 mesi senza Zapata.
È impossibile sperare che in una stagione non ci siano infortuni perché più o meno a tutti succede.
In merito alla Champions noi abbiamo giocato con Valero ma siamo usciti con una squadra composta da 8 ragazzini all'ultima giornata di Champions.
Qua nessuno critica per la mancata vittoria, io critico l'involuzione che anche quest'anno abbiamo avuto dopo un buon inizio.
L'aggravante sta nel fatto che rispetto agli anni passati abbiamo speso quasi 200 mln ed alzato il monte stipendi in maniera clamorosa.
Se continuano così probabilmente fineremo quarti dietro la dea e tutto ciò nonostante un Napoli ai minimi termini che ha palesemente ciccato la stagione.
Non so voi ma io di passi avanti non ne vedo rispetto al passato, anzi mi pare lo stesso film degli anni scorsi.
Poi tu mi parli di rosa corta, ma hai visto la Lazio o la dea con chi giocano?
Avranno 13 /14 giocatori che ruotano, mentre noi siamo talmente corti da poterci permettere eriksen in panca nonostante l'infortunio di sensi che ormai non gioca da mesi

Sensi é mezza squadra .
 
La differenza con l'anno scorso, per me, è che adesso vedo una traccia che è possibile seguire per arrivare a buoni risultati, gli anni scorsi avevo l'impressione che più in là di quello non si potesse andare. Questo lo dice uno che da molti qua dentro, chissà perché, è considerato uno Spallettiano o amico di Spalletti. Quello che trovo assolutamente identico rispetto all'anno scorso è che nel momento cruciale ci siamo trovati con una rosa in assoluta emergenza e questo perché, come sottolinea spesso Conte, abbiamo fatto un "mercato di sostituzione", senza praticamente aggiungere niente a livello quantitativo (sul piano qualitativo ci sarebbe invece da discutere). In sostanza i numeri sostengono le tue affermazioni, non lo nego, ma il campo, almeno a me, dice una cosa diversa. Certamente questo preciso momento è di piena difficoltà ma secondo me non lo si può prendere a paradigma dell'intera stagione. Risposta che non avremo mai perché, comunque vadano le cose, nel resto del campionato non ci sarà niente di regolare.
Ma non attacchiamoci al " campionato non regolare" perche sono queste cose che danno alibi ai calciatori.
Se stiamo facendo schifo da tre mesi non è certo per le questioni del coronavirus e di tutto ciò che ne consegue
 

HBL

Stella
  Bannato
Sensi è un ottimo calciatore, ma credo che non sia quel fenomeno che voi credete sia.
Ha fatto 6-7 partite partendo fortissimo ma nn credo che sia quel fenomeno che alcuni pensano che sia.
Cmq è un giocatore completamente inaffidale su cui non puoi fare affidamento per 60 partite

Rimane un calciatore importantissimo per noi, come Rafinha o Cancelo anni fa.
Il problema é qd fai sparire questi e poi giocano ancora i Candreva di questa vita.
 
Rimane un calciatore importantissimo per noi, come Rafinha o Cancelo anni fa.
Il problema é qd fai sparire questi e poi giocano ancora i Candreva di questa vita.
Io capisco quello che vuoi dire e sono anche d'accordo.
Quello che cerco di dire è che sensi ha sovraperformato in quello specifico momento della stagione per due motivi:
1) ad agosto settembre calciatori come lui entrano in forma un mese prima rispetto ad altri calciatori
2) in quello stesso periodo la squadra nel suo complesso girava a mille
 

HBL

Stella
  Bannato
Io capisco quello che vuoi dire e sono anche d'accordo.
Quello che cerco di dire è che sensi ha sovraperformato in quello specifico momento della stagione per due motivi:
1) ad agosto settembre calciatori come lui entrano in forma un mese prima rispetto ad altri calciatori
2) in quello stesso periodo la squadra nel suo complesso girava a mille

Tutto giusto ma mi pare un calciatore molto dotato , onestamente anche superiore a Rafinha ( ma fragile come lui)
 
Tutto giusto ma mi pare un calciatore molto dotato , onestamente anche superiore a Rafinha ( ma fragile come lui)
Non lo so, può darsi.
Però un campione di 7-8 partite è pochino per poter stabilire il livello.
Negli anni scorsi non mi pare che avesse fatto faville nel Sassuolo.
Buon giocatore tecnicamente ma sinceramente aspetterei di vederlo giocare almeno 6 mesi per poter trarre un giudizio specifico
 
Ho sempre considerato avere un allenatore juventino come un male necessario.
Se smette di essere necessario non posso di certo essere favorevole alla sua permanenza.
Finora stagione che sembra la copia in cartacarbone della scorsa. Bene in campionato fino a Dicembre. Male in champions, da Gennaio in poi mediapunti da salvezza tranquilla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto