Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siete veramente strano eh.
Spalletti compra naigollan e piovono insulti per aver speso soldi per uno che non ha reso.
Si compra Eriksen e non gioca neanche in assenza di tre centrocampista.
Ma va tutto bene
Con la differenza che Spalletti ha voluto Nainggolan con tutto se stesso, avallando anche la cessione di Zaniolo per averlo e aggiungendoci pure parecchi soldi. Conte voleva un altro profilo per il centrocampo, voleva Vidal perché, trovandosi a pari punti con la Juventus a fine gennaio, credeva che fosse il profilo giusto per vincere lo scudetto subito, innanzitutto per la capacità di adattamento, che sarebbe stata praticamente istantanea. Vidal conosce Conte e conosce la Serie A, Eriksen nessuna delle due cose, si sapeva che avrebbe preso tempi di adattamento molto più lunghi. Solo chi non conosceva Eriksen pensava fosse un dribblomane che sfascia la porta e gli avversari, Eriksen è un giocatore che va messo in un contesto perfetto per rendere al meglio, ovvero da grande giocatore qual è. Al momento questo contesto non c'è, ed anche il suo atteggiamento non mi sembra dei migliori. Giusto che si faccia la sua dose di panchina
 
dici di aver capito ma dimostri il contrario.
Mourinho, anche prima di arrivare all'Inter aveva vinto veramente qualcosa.
Ma Lippi cosa aveva vinto? tutta roba dopata e ladrata.
Conte cos'ha vinto? Si ok la premier....ma praticamente quasi tutti gli allenatori italiani che sono andati li l'hanno vinta (Di matteo, Mancini, Ranieri, Sarri.....)
L'errore è considerare nel palma res dell'allenatore le vittorie alla juve e trattarlo di conseguenza come un top.
Nel perseverare in questo errore Moratti stava per sostituire mancini con Capello, salvo poi ravvedersi dopo essersi reso conto della farloccaggine degli scudetti vinti sotto il sistema Moggi.
Quindi.....ricapitolando....se vuoi prendere un allenatore basandosi sui suoi successi, quelli ottenuti alla juve non sono significativi....in pratica con Conte hai preso un allenatore che ha fatto un buon lavoro in nazionale, ha vinto una premier con una squadra fondamentalmente disegnata da mourinho (per poi sbracare e scazzare l'anno successivo), è stato esonerato dall'Atalanta e ha portato il Bari in serie A.
Un curriculum che tutto sommato non mi sembra così superiore a quello di Spalletti e sul campo difatti hai la conferma di tutto ciò.....
Ma poi scusa .....guardando Conte solo dal lato tecnico, per come mette in campo la squadra.....facendo finta che la juve non esista, tu che allenatore vedi?
A me sembra un allievo di Mazzarri......a te?
Capello quindi che vince scudetti e coppe dei campioni a Milano e addirittura a Roma, azzera tutto quanto di buono fatto perché é passato dalla Juve.
Cosa vuoi che ti dica, se non leggi l'ossessione cieca in quello che scrivi...:nonso

Per me si, Conte é un bravo allenatore.
Non é il migliore, né lo avrei scelto (sempre detto) perché odio la difesa a 3.
Ma é molto bravo sul campo, e quando avrá una squadra di tasselli completamente funzionali sono certo che saremo pronti per sfidare la Juve.
Poi ha i suoi limiti, anzitutto caratteriali. Ma io nel "progetto" ci credo.
Quello a cui non credo sono le streghe e i fantasmi e il buttare tutto a mare sempre e comunque.
Abbiamo preso Conte, gli abbiamo giá impostato il mercato scorso, bisogna continuare.
La prossima sará la stagione della svolta. Bisogna migliorare rispetto a questo primo anno, se peggioriamo significherá le cose non avranno funzionato.
 
Con la differenza che Spalletti ha voluto Nainggolan con tutto se stesso, avallando anche la cessione di Zaniolo per averlo e aggiungendoci pure parecchi soldi. Conte voleva un altro profilo per il centrocampo, voleva Vidal perché, trovandosi a pari punti con la Juventus a fine gennaio, credeva che fosse il profilo giusto per vincere lo scudetto subito, innanzitutto per la capacità di adattamento, che sarebbe stata praticamente istantanea. Vidal conosce Conte e conosce la Serie A, Eriksen nessuna delle due cose, si sapeva che avrebbe preso tempi di adattamento molto più lunghi. Solo chi non conosceva Eriksen pensava fosse un dribblomane che sfascia la porta e gli avversari, Eriksen è un giocatore che va messo in un contesto perfetto per rendere al meglio, ovvero da grande giocatore qual è. Al momento questo contesto non c'è, ed anche il suo atteggiamento non mi sembra dei migliori. Giusto che si faccia la sua dose di panchina

Quindi colpa dei giocatori nuovi e dei dirigenti cattivi?

Della serie:

Marotta: Oh, Antonio, sei contento che ti abbiamo preso Neymar?
Conte: Ma cosa me ne faccio, io voglio i giocatori funzionali al mio gioco! Voglio i Giaccherini che conoscono i sacri codici e la Serie A!

Fa il paio con Mazzarri che tra tutti i giocatori possibili avrebbe voluto Luiz Gustavo.

Sicuramente noi interisti siano stati un popolo di pirati e razziatori nella vita precedente per meritarci tanto in questa.
 
Ultima modifica:
E, secondo me, altrettanto pericolosi dei giudizi "via Conte, sfasciamo tutto". Perché la squadra ha comunque dimostrato limiti evidenti e costanti (nelle rimonte subite, nell'affrontare le partite chiave etc.) su cui bisogna lavorare molto tutti: Marotta, Conte e giocatori. Gagliardini col Sassuolo e Lautaro col Bologna sono il simbolo dei punti buttati, peró secondo me sono solo feticci dietro perché a Parma e a Verona abbiamo visto due partite che potevano chiudersi molto male giá nel primo tempo.
si, certo, non é che quei 5 punti cancellerebbero i limiti evidenti palesatisi quest'anno.
Peró con le piccole e le medie quest'anno abbiamo avuto un'ottima continuitá, con pochi passi falsi, i problemi sono usciti soprattutto nei big match.
Quei due scivoloni hanno un po' riportato a galla vecchi ulteriori problemi che speravo fossero abbastanza risolti.
 
Quindi colpa dei giocatori nuovi e dei dirigenti cattivi?

Della serie:

Marotta: Oh, Antonio, sei contento che ti abbiamo preso Neymar?
Conte: Ma cosa me ne faccio, io voglio i giocatori funzionali al mio gioco! Voglio i Giaccherini che conoscono i sacri codici e la Serie A!

Fa il paio co Mazzarri che tra tutti i giocatori possibili avrebbe voluto Luiz Gustavo.

Sicuramente noi interisti siano stati un popoli di pirati e razziatori nella vita precedente per meritarci tanto in questa.
Colpa? Quale colpa? Non c'è nessuna colpa da attribuire. Conte pensava che Vidal fosse l'ideale per vincere subito, la società ha guardato più a lungo termine, anche perché è normale che la società, essendo azienda, preferisca a parità di prezzo (20 milioni) prendere Eriksen 28enne (probabile plusvalenza futura) e non un Vidal 33enne (sicura minusvalenza futura). Mi sembra tutto molto chiaro, ed era per rispondere a chi faceva intendere che Conte prima avesse voluto Eriksen e poi non lo stia facendo giocare.

Detto questo, se Eriksen non cambia atteggiamento e continua a mostrarsi svogliato e indolente sul campo, giusto che marcisca in panchina.
 

pecoranera

Turnover
  Bannato
Beh, non credo funzioni esattamente così in un dibattito: nel momento in cui ti mostri certo che cacciare Conte sia indiscutibilmente la soluzione migliore, per completezza , dovresti convincermi di avere tra le mani un sostituto sicuramente migliore e pure varie decine di mln per pagarlo, senza che questo vada a ripercuotersi sulle nostre possibilità di fare mercato.

Altrimenti così è come quando dici peste e corna del governo in carica, ma non hai la minima idea di chi votare per sostituirlo al meglio

Il sostituto lo devo avere io tra le mani? Ho ricevuto qualche incarico dall'Inter e non me ne sono accorto?

Se parliamo di quelli che prenderei al suo posto sono sempre i soliti: Mou, Allegri, Mancio, Klopp, Guardiola o gente così. Sicuramente non un Simeone che è un Conte argentino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto