Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, io nonostante su Conte dal punto di vista umano la penso nel tuo identico stesso modo, dal punto di vista sportivo da un allenatore pagato 12 mln a stagione per fare la differenza mi sarei aspettato comunque che avesse fatto la differenza quando c'era da azzennare la preda che mai come quest'anno a mio avviso era azzannabile. Avrei detto le stesse cose di un allenatore pagato tanto anche se si fosse chiamato Mourinho. Da un allenatore top mi aspetto che faccia la differenza in un certo tipo di partite che possono dare la svolta ad una stagione, non semplicemente che faccia il compitino come potrebbero farlo tanti altri allenatori.
La azzannava se i giocatori avessero fatto cose basilari come segnare a porta vuota o i rigori
 
ecco, già sul gol subito in coppa italia puoi prendertela con l'allenatore
ma a parte quello partita ampiamente dominata

e qui però ti fa capire che qualsiasi allenatore all'Inter sarebbe criticato

se prendi un guardiola, che gioca con la difesa a centrocampo, in Italia di contropiedi ne acchiappi da morire, ma anche con klopp

poi se prendi un catenacciaro finisce come mazzarri

non siamo mai contenti
 
la grande pecca di questa stagione è stata la non vittoria in coppa Italia, sarebbe bastata davvero anche solo quella, anche solo per smuovere un po' il palmares che è fermo da troppo

Per me il non aver vinto nessuna partita che contava davvero per dare una svolta positiva alla nostra stagione andando oltre il semplice compitino. Che fosse Coppa Italia, Campionato o Champions nei momenti decisivi questa squadra è sempre venuta meno per un motivo o per un altro non sferrando mai il colpo di grazia agli avversari. Per me bastava veramente poco per renderla una grande stagione, da qui il mio rammarico con l'ultima speranza sull'Europa League.
 
Per me il non aver vinto nessuna partita che contava davvero per dare una svolta positiva alla nostra stagione andando oltre il semplice compitino. Che fosse Coppa Italia, Campionato o Champions nei momenti decisivi questa squadra è sempre venuta meno per un motivo o per un altro non sferrando mai il colpo di grazia agli avversari. Per me bastava veramente poco per renderla una grande stagione, da qui il mio rammarico con l'ultima speranza sull'Europa League.

oddio

i due derby vinti per me sono stati una goduria

anche per come li abbiamo vinti
 
Quello che a te pare logico, per me lo è molto meno.
tu ragioni su pregiudizi, simpatie e antipatie e le tue disamine si basano principalmente sulla teoria iniziale che vuoi dimostrare
esempio: Conte mi sta sulle balle, qualsiasi cosa succede è colpa sua o riconducibile a lui, è pagato tanto quindi deve vincere anche allenando il Benevento, se anche andassimo bene è cmq merito dei soldi spesi sul mercato e non suoi
esempio 2: Marotta mi sta sulle balle perchè ha venduto Icardi, qualsiasi cosa succede è colpa sua o riconducibile a lui, e poi ha preso Conte pagato tanto che non sta vincendo, se anche andassimo bene è cmq merito dei soldi spesi sul mercato e non di chi sceglie i giocatori da prendere
 
La azzannava se i giocatori avessero fatto cose basilari come segnare a porta vuota o i rigori

Ci ha messo anche del suo ripeto, non voglio iniziare da capo. Se a Dortmund vinci due a zero il primo tempo e ti basta anche un pareggio per mettere una ipoteca sulla qualificazione non puoi prendertela solo con i giocatori. Se con il Bologna, il Sassuolo ed il Verona stai vincendo a pochi minuti dalla fine e ti rimontano tutte e tre le volte prendendo sempre gol da fessi non puoi prendertela solo con l'allenatore. Se a Napoli in coppa Italia non vinci una partita che domini per l'ennesima volta in stagione prendendo di nuovo un gol che nemmeno in terza categoria, di nuovo non puoi prendertela coi soli giocatori, ecc. ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto