Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho sottomano le statistiche, data l'ora, ma la tua affermazione "eravamo contro la peggior juve di sempre" e' francamente risibile..

Eravamo contro la peggiore Rube delle ultime stagioni, la cosa è lampante senza bisogno di statistiche, basta guardare le partite e l'andamento della stagione, basta vedere quante squadre quest'anno li hanno battuti in campo nettamente e con quanti hanno pareggiato sculando/ladrando. Basta vedere con che facilità prendevano gol quest'anno rispetto al passato, ecc. ecc.
 

pecoranera

Turnover
  Bannato
A scusate.. Se noi avessimo vinto questo scudetto non avreste festeggiato? Vale di meno perché la gobba è meno forte dell anno scorso?

Ma che c'entra? In caso di vittoria avrei festeggiato, ma perdere l'occasione contro una rube così derelitta, con un incapace sulla panchina gobba che verrà cacciato a calci a fine stagione me le fa girare. Un'occasione del genere non si ripeterà e noi l'abbiamo gettata per le fissazioni ideologiche del mister.
 
Conte ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro. Purtroppo molta gente si aspettava da lui i miracoli e sta storcendo la bocca, ma dovrebbe guardare i numeri (visto che a quanto pare le prestazioni non contano o non si riescono a capire appieno) e chiudere la bocca.
Paradossalmente il difficile per lui arriva adesso: con una squadra nuova per 8/11, un nuovo sistema di gioco da far apprendere ai calciatori (anzi due, visto che dopo l'arrivo di Eriksen lo abbiamo cambiato), con una marea di infortuni (anche gravi, come quello di Sanchez - e stiamo vedendo cosa avrebbe potuto darci il Cileno se lo avessimo avuto a disposizione) e con una rosa ancora zoppa per molti versi è arrivato dove è arrivato, se la società lo accontenta e gli compra un paio di giocatori come si deve è inevitabile che qualcuno gli chiederà di vincer enon solo lo scudetto, ma addirittura la ChL ... :(
 
Sneijder con Mourinho era titolare fisso il giorno dopo il suo acquisto, in un derby vinto 4-0 con una autentica lezione di gioco.

Se i nuovi li inserisci nel giusto contesto fanno bene da subito, vedi Lukaku, Barella o Young ad esempio. Se Eriksen non si è ancora inserito il motivo è semplice, per come giochiamo adesso Conte preferisce i Gagliardini agli Eriksen purtroppo.

Inserire un giocatore in una squadra già molto più forte degli avversari è molto facile.

Fossimo primi e parecchio più forti degli altri anche Conte farebbe giocare subito Eriksen.

In una squadra in difficoltà mettere un giocatore nuovo richiede più tempo, pure se è forte.

Noi giochiamo così perché la squadra è quella che è, non perché Conte sia un pazzo che vuole spompare tutti a corsa. Anche coi soldi spesi bisognava cambiare tanti giocatori e infatti anche il prossimo anno metà squadra ha la valigia in mano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto