Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è affatto così, specialmente se ci sono coppe di mezzo e squadre che in coppa ci giocano mentre altre no, quindi costruite anche in base a questo.
Dai, su...seguendo il tuo ragionamento ci sarebbe un piano prestabilito per avvantaggiarci, visto che hanno messo il recupero tra Atalanta e Udinese il mercoledì e poi fanno giocare i friulani il sabato contro di noi. Questi magheggi sul calendario sono stati fatti negli ultimi anni solo pro gobba. Quest'anno non ho visto niente di scandaloso o prestabilito
suning non autorizza nemmeno operazioni in prestito con DDR

ma che abbiamo fatto di male per meritarci una proprietà del genere ?
Forse non realizzi che per i capricci di Conte abbiamo gente con ingaggi pesantissimi sul groppone, oltre ai 12 netti dati a lui, e che in tempi di Covid e senza incassi da stadio non ci sono neanche i soldi per pagare gli stipendi e onorare la prima rata dei soldi che dobbiamo al Real per Hakimi. Questa rosa è più che sufficiente per competere nel solo campionato. Magari non fossimo arrivati ultimi nel girone di champions, ci sarebbe stata necessità, e disponibilità economica, per fare ancora qualcosa sul mercato
 
Ultima modifica:
Il discorso è giusto solo in teoria perché poi, nella pratica, la vera variante che spariglia le carte è il tipo di gioco che fai. Nel Milan sono tutti intercambiabili proprio perché, eccettuati Donnarumma, Theo Hernandez ed Ibrahimovic, sono tutti più o meno gregari dal valore medio discreto (non di più).

Noi non abbiamo un vice-Lukaku, un vice-Brozovic, un vice-Barella, un vice-deVrij, persino un vice-Vidal.

Perché i vari Pinamonti, Gagliardini, Vecino, Ranocchia, Kolarov, etc. non garantiscono lo stesso lavoro (e il migliore di questi elencati è Vecino....). Sanchez fa 90 minuti al mese, Sensi non esiste. Giusto Darmian e Perisic quando entra con la giusta mentalità sono all'altezza (non proprio come Hakimi, ma sono accettabili).

Il nostro 11 titolare vale 100, ma il nostro 11 in panchina vale 40. L'11 titolare del Milan vale 70, ma l'11 in panchina vale 60. E' questa la differenza, secondo me.
Concordo e difatti giocando una partita a settimana non dovremmo avere problemi, salvo qualche infortunio grave di qualcuno dei nostri titolarissimi. Sarà fondamentale non perdere gli scontri diretti, perchè il Milan punti alle piccole ne lascerà pochi. È negli scontri contro le prime 4/5 squadre della classifica che dobbiamo fare la differenza in classifica col Milan
 
é il motivo per cui non siamo i favoriti, e chi tra gli addetti ai lavori lo dice é in malafede, un cialtrone o un incompetente.

2 attaccanti per due posti per tutta una stagione é una partita a poker con la sorte giocandoti tutti i tuoi averi. Un azzardo totale.
Sanchez é costantemente rotto, l'unica alternativa é Pinamonti, cui l'allenatore preferisce lo snaturato e bollito Perisic.

Ci giochiamo lo scudetto a poker.
C'è spazio per provare altro. Fonseca, in assenza di Dzeko, ha fatto giocare Mikhiitaryan punta e mi pare con buoni risultati. Non penso che se in qualche partita metti Eriksen accanto a Lukaku o Martinez, non possa venirne fuori qualcosa di interessante. Lo stesso Hakimi, in certe condizioni, potrebbe giocare di punta. Certo devi studiarci un po' e provare le nuove soluzioni in allenamento, ma con una partita a settimana non è certo il tempo che manca
 

Bergkamp©

Vice capitano
  Bannato
Forse non realizzi che per i capricci di Conte abbiamo gente con ingaggi pesantissimi sul groppone, oltre ai 12 netti dati a lui, e che in tempi di Covid e senza incassi da stadio non ci sono neanche i soldi per pagare gli stipendi e onorare la prima rata dei soldi che dobbiamo al Real per Hakimi. Questa rosa è più che sufficiente per competere nel solo campionato. Magari non fossimo arrivati ultimi nel girone di champions, ci sarebbe stata necessità, e disponibilità economica, per fare ancora qualcosa sul mercato
A me risulta assurdo che dopo 4 anni ancora non abbiate capito che ai cinesi di queste cose interessa zero e che sanchez faceva comodo perchè costava zero.

Figurati poi se Pechino gli ha ordinato di vendere.
 
Ultima modifica:

Stefano6

Titolare
" i capricci di Conte".

Gli unici due i quali sono allo stesso tempo sia molto pesanti sul salario totale che totalmente non produttivi all'Inter corrente sono proprio due ...NON capricci di Conte:
Spalletti.
Eriksen.

E quali sono i veri " capricci" di Conte, quelli per i quali è proprio entrato in campo sul mercato personalmente?
Sono solo 4.
Vediamoli, in ordine temporale:
Lukaku.
Barella.
Hakimi.
Vidal ( peraltro a cartellino gratuito).

Gli anticontiani vogliono buttarci dentro Kolarov..
Il quale , chiunque con un minimo di buon senso capisce, non fosse alcuna richiesta particolare di Conte ma aveva l'unico vantaggio di essere gratuito e pure congiunto ad impegni salariali limitati temporalmente e finanziariamente bassi.
Era veramente l'unico sul mercato a quelle condizioni finanziarie, oltre che minimamente esperto o provato e non certo un " capriccio di Conte " o di nessuno.

Ma torniamo ai 4 veri capricci di Conte sopra :
Che manica di scarsoni questi capricci!
I 4 moschettieri della cessitudine proprio.
 

Stefano6

Titolare
La lapide in calce alla fine della stagione qui potrebbe essere:

" Pfff solo uno scudetto ?
Che interrompa il ciclo dei ladri o meno , chi se ne frega , troppo facile.
Gli hanno comprato in paio di giocatori buoni che voleva quindi non vale ".

Si può dire triste?
 

Stefano6

Titolare
Forse non tutti sanno che Conte non guadagna 12 milioni all'anno.
Ed hanno un certo diritto a non saperlo ,poveracci , viene ripetuto istericamente in ogni dove..

Conte guadagna 9 milioni a stagione. Non dodici.
Nove .

TANTISSIMI...certo .

Ma non si capisce proprio perché se , per esempio , di Eriksen si dice ne guadagni 7,5 e non 10,5 con eventuali bonuses.. SOLO per Conte poi si faccia l' eccezione e si butti dentro tutto, anche comò e lavandini.

Non sempre la coerenza lineare o la considerazione dei semplici numeri oggettivi vanno a braccetto con chi è accecato da antipatie pregiudiziali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto