Antonio Conte

E allora tanto valeva chiamare De Zerbi che guadagna un quinto. Se l'allenatore non è un fattore aggiunto non serve e va bene uno qualunque

Infatti andava bene uno qualunque per vincere lo scudetto due anni fa col solo campionato da giocare per mezza stagione.

Perchè se Conte è impegnato nelle coppe non vincerebbe un campionato nemmeno allenando il Psg in Francia probabilmente.
 
Mica ho mai detto che lo scudetto mi faccia schifo, tutt'altro, sarei matto

Ha fatto un ottimo lavoro lui nel far fruttare l'ottimo materiale messo a sua disposizione dalla società.
Barella, Hakimi, Lukaku, Eriksen sono comunque giocatori che spostano gli equilibri in Serie A.

Ecco, ha portato a vincere l'organico più forte, traguardo per nulla scontato.

Ma Zhang non sarà più in grado di mettere a disposizione dell'allenatore l'organico nettamente più forte della Serie A.

Perché sì, eravamo più forti del Milan.
Però poi vai a vedere e in porta c'era una sproporzione nettissima a loro favore (e questo ha pesato parecchio alla fine), Correa è risultato un acquisto drammatico, Dzeko a 36 anni è giustamente durato mezza stagione da titolare fisso, Brozovic si è rotto proprio nel momento nevralgico della stagione, De Vrij ha iniziato il crollo verticale proprio l'anno scorso, Dumfries è stato sempre ondivago (quest'anno dal mondiale ad oggi invece si è stabilizzato in un rendimento parecchio mediocre).

Detto ciò, eravamo a +7 al derby, lo scorso campionato si poteva vincere, sono d'accordo.
Così come quest'anno, nonostante lo splendido lavoro di Spalletti a Napoli, si sarebbe potuto evitare di stare a -15 già a Febbraio.
Si potrebbe gestire meglio la rosa

Ed è proprio qui che Inzaghi mi sta deludendo, tanto da non essere totalmente convinto della sua conferma.
Ma, come ho detto, il destino gli ha concesso questa finale comunque raggiungibile (per niente facile, ma certamente non impossibile).
Vedremo

Ma non venite a garantirmi che l'anno scorso con Conte avremmo vinto quando, e lo ripeterò sempre, lui stesso in primis ha rifiutato il ridimensionamento dell'organico.
Avrebbe potuto provare a sconfiggere Pioli provando a sfruttare Dzeko, Correa, Calha e Dumfries. Ha fatto un'altra scelta.

Non è un individuo stabile mentalmente, ha bisogno di essere continuamente tutelato mediaticamente e sul mercato, situazione non più possibile attualmente all'Inter.

Inzaghi le coppe se le gioca per vincere. Questo poi si trasforma in un rischio con una rosa come la nostra che non è adeguata a lottare su più fronti senza risentirne poi in campionato. Se avesse fatto come Conte, uscendo dalle coppe a dicembre, lo scudetto l'anno scorso te lo vinceva pure Inzaghi, ma senza nemmeno discuterne. E questo nonostante una squadra meno forte rispetto a quella di Andonio ed un Bbilan che nel frattempo è un po migliorato, anche a livello di aiuti ricevuti.

Conte ha vinto lo Scudetto solo quando è rimasto senza coppe, con una squadra molto più forte di quella attuale, e con una concorrenza che era fatta da Pirla alla Rube, Gattuso al Napoli ed il Bbilan di Pioli in cui Leao e Tonali erano ancora due poppanti, è sempre bene ricordarlo.
 

Bergkamp™

Vice capitano
Con stramaccioni eri ottavo e fuori in europa league

Stronzate in libertà, come sempre
con questa squadra che è la più forte del campionato

è una roba raccapricciante

non ti dico che avrebbe dovuto per forza vincere,

perché per vincere devi saper fare qualcosa di buono anche quando alleni la squadra migliore

ma almeno lottare per il campionato fino alla fine.

Per i miei standard questa stagione è peggiore di quella di Stramaccioni.

Lo sanno anche in società tranquillo.
 
Alto