attori preferiti

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
su tutti Gerard Butler.
poi i vari Freeman, Hopkins...
ah..anche tom hardy!

e porco cane Di Caprio!!! se vogliamo aprire un 3d su blood diamond...mi guardo quel film almeno ogni tre mesi!
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
scusate ma sono lanciato con gli attori (con le attrici ancora di più!)..
tom hanks?? cavoli... la scena finale di captain phillips....dove viene soccorso dall'infermiera...WOW
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Tanti, e trovo retorico cercare di stabilire chi è il più bravo.

Tra i tanti, come detto nell'altro 3d, ne ho alcuni cui sono più 'affezionato'.

Christian Bale ha una determinazione, una dedizione, un trasformismo ed una 'cattiveria' che ammiro particolarmente. I suoi film li posso guardare a scatola chiusa.

Keanu Reeves ha un carisma particolare, ho letto la sua storia, la sua personalità semplice, solitaria, cupa, un antidivo avverso a quel suo tipo di mondo, riesce secondo me a trasmettere sè stesso nella maggiorparte dei suoi personaggi e c'è qualcosa in cui paradossalmente mi riconosco. Mi piace, tolti 3-4 ho visto tutti i suoi film.

Kevin Costner è un altro che apprezzo per lo stile. Duro, libero, sempre una punta di sprezzante ironia o di dissacrante, mi ha reso piacevoli molti suoi film che, interpretati da un altro li avrei giudicati del tutto insigificanti. E poi è il produttore, regista e attore di Balla Coi Lupi, uno dei miei top 5.

Robert Redford altro grandissimo, classe, stile, carisma, tanti film con al centro la natura selvaggia, la sua cruda e crudele giustezza ed il rispetto per essa. Tutti i film in sodalizio col grande Pollack meritano una nota d'onore. Attore alfa. Immensa ammirazione.

Poi va beh Sly è come un amico d'infanzia, lo colloco fuori contesto, fuori da qualsiasi contesto.
E Clint Eastwood che considero semplicemente IL cinema. Ma anzitutto come regista.

Mostri sacri come De Niro, Pacino, Nicholson, aggiungerei Denzel Washington, e altri...beh, ci mancherebbe, ma mi sembra scontato.
quelli in grassetto x carità grandi attori,ma non li reggo assolutamente :D
 
Alto