Bellezza e politica, riflessioni sul ruolo sociale dell'estetica

onestamente non so cosa rispondere, so solo che un ragazzo più giovane nato trifocomelico a causa del talidomide ha sempre fatto una vita normale e, dopo un aiuto psicologico, ha smesso di vergognarsi, è stato in pace con se stesso ed ha passato il livello successivo.
adesso è divorziato (ha lasciato lui la compagna) ed ha un figlio, nessuno vorrebbe far cambio con lui, ma tutti vorremmo la sua forza d'animo.
ha ottenuto il meglio con le carte che aveva in mano.
 
onestamente non so cosa rispondere, so solo che un ragazzo più giovane nato trifocomelico a causa del talidomide ha sempre fatto una vita normale e, dopo un aiuto psicologico, ha smesso di vergognarsi, è stato in pace con se stesso ed ha passato il livello successivo.
adesso è divorziato (ha lasciato lui la compagna) ed ha un figlio, nessuno vorrebbe far cambio con lui, ma tutti vorremmo la sua forza d'animo.
ha ottenuto il meglio con le carte che aveva in mano.
Rispetto eh, ma tanto tanto ?
 
Ognuno divide la popolazione in base ai parametri che desidera.
Io privilegio di gran lunga l'intelligenza. L'estetica occupa un posto basso nel mio ranking di valori.
Anche nella scelta dell'altro sesso, ho sempre evitato la bella oca.
Conquistare una intelligente è sempre stata la mia più grande soddisfazione.
Al secondo posto ci metto la cultura. Due governi di 5S, con l'uno vale uno, hanno confermato che l'ignoranza fa molti più danni della cattiveria.
 

Rich guy

Titolare
La sanità mentale e la bruttezza sono in qualche modo collegate?
Ho notato che di questo non parli volentieri, ma senza voler ricicciare il trito e ritrito Mens sana in corpore sano, non può essere che una persona brutta, con delle patologie fisiche, "sfigata" in ogni senso finisca col tempo per sviluppare anche delle patologie psichiche? Questo a me sembra la cosa più preoccupante, specialmente quando i fenomeni della destra riusciranno a liberalizzare il commercio al minuto delle armi "per difesa personale" con la conseguenza agghiacciante di mettere armi in mano ad ogni complessato ansioso di rifarsela con tutti quelli per cui prova invidia e desiderio di rivalsa (per un motivo o per l'altro) e con tutte quelle che non lo considerano. Come spesso accade negli Usa, lo sappiamo bene.

Chapeaux

Questo è il rischio

Poi, che la quarantena causasse problemi mentali negli adolescenti lo hanno detto gli psicologi, figurati una quarantena a vita

Molte malattie mentali sono esogene, cioe esiste un fattore scatenante

Poi io sono contrario alle armi libere in ogni caso, ma è chiaro che in mano a brutti invidiosi sarebbero ancora più pericolose
 

Rich guy

Titolare
Sì quando non ti accetti per come sei:sizi
Eh no mod

Sono loro che non si accettano o la società che non li accetta?

Te pensi io mi reputi brutto perchè me lo sono messo in testa da solo o sono state le altre persone, la società?
Io dico la seconda, è difficile trovare belli complessati perchè l'ambiente gli ha sempre dato riscontri positivi, ben piu facile trovare brutti complessati
 
Alto