Bellezza e politica, riflessioni sul ruolo sociale dell'estetica

è difficile trovare belli complessati perchè l'ambiente gli ha sempre dato riscontri positivi, ben piu facile trovare brutti complessati
Sai quanti ragazzi, e soprattutto ragazze,sono stati rovinati dalla loro bellezza.
Rispetto ai non belli, da giovani trovano la strada spianata. Trovano facilmente lavoro e molti altre facili aperture. E si impegnano meno. In pratica la bellezza li vizia.
Ma la bellezza dura poco. E con gli anni conta sempre meno. Le facili aperture vengono a mancare e vanno in crisi.
 
Esattamente come nel caso dell'esempio fatto da @VelenoLorenzi , bisogna cercare di ottenere il meglio con le carte che abbiamo a disposizione, porci qualche obiettivo ragionevole per migliorarci e gratificarci ove possibile e , in ogni caso, mai farci abbattere dalle critiche, spesso gratuite , che la gente ci fa'.

Spesso neppure le persone che ci amano e che amiamo riescono a mettersi nei nostri panni quando ci rimproverano o ci irridono per qualcosa : figurati cosa te ne dovrebbe fregare di cosa il resto del mondo pensa di te, almeno finché, ovviamente, tu stai al tuo posto e non offendi per primo.

Io la vedo così e non credo sia il caso di buttare sta cosa nel calderone della politica .
 

Rich guy

Titolare
Sai quanti ragazzi, e soprattutto ragazze,sono stati rovinati dalla loro bellezza.
Rispetto ai non belli, da giovani trovano la strada spianata. Trovano facilmente lavoro e molti altre facili aperture. E si impegnano meno. In pratica la bellezza li vizia.
Ma la bellezza dura poco. E con gli anni conta sempre meno. Le facili aperture vengono a mancare e vanno in crisi.

Io non sono ne giovane ne vecchio, ne ho 36, mai avuto fidanzate e in molti sono nella mia situazione
Fai te se a me non ha rovnato la vita essere brutto
Me la cavo giusto perchè ho altri interessi e un pò di disponibilota economica

Ma scusa la franchezza, sai che mi freva della 40enne con prole che cerca quello che la mantiene?(e oltretutto in tempi moderni, per fortuna, son sempre più difficili da trovare, per fortuna la donna si mantiene da sola)

Tutta una serie di non esperienze terrificante

Io dico che la bruttezza rovina
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
onestamente non so cosa rispondere, so solo che un ragazzo più giovane nato trifocomelico a causa del talidomide ha sempre fatto una vita normale e, dopo un aiuto psicologico, ha smesso di vergognarsi, è stato in pace con se stesso ed ha passato il livello successivo.
adesso è divorziato (ha lasciato lui la compagna) ed ha un figlio, nessuno vorrebbe far cambio con lui, ma tutti vorremmo la sua forza d'animo.
ha ottenuto il meglio con le carte che aveva in mano.

Esatto, il punto è quello (anche se l'abbinamento focomelia carte in mano è un po' azzardato).
Io resto sempre dell'idea che l'essere bello e aver successo con le donne non è una regola fondamentale: può sicuramente avvantaggiare nell'approccio iniziale ma poi serve che oltre al contenitore sia bello il contenuto perchè una bottiglia di vetro di Murano artistica vuota o, peggio, piena di piscio attirerà soltanto altre bottiglie vuote o piene della stessa sostanza...
Tutto sta in quello che si cerca nell'altro sesso altrimenti non si spiegherebbe come mai al mondo siano esponenzialmente più numerose le coppie di persone "normali" o "bruttine" di quelle di "adoni e adonesse" :nonso
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Io non sono ne giovane ne vecchio, ne ho 36, mai avuto fidanzate e in molti sono nella mia situazione
Fai te se a me non ha rovnato la vita essere brutto
Me la cavo giusto perchè ho altri interessi e un pò di disponibilota economica

Ma scusa la franchezza, sai che mi freva della 40enne con prole che cerca quello che la mantiene?(e oltretutto in tempi moderni, per fortuna, son sempre più difficili da trovare, per fortuna la donna si mantiene da sola)

Tutta una serie di non esperienze terrificante

Io dico che la bruttezza rovina

Io dico che tu hai un target di donna completamente sbagliato
 
Io non sono ne giovane ne vecchio, ne ho 36, mai avuto fidanzate e in molti sono nella mia situazione
Fai te se a me non ha rovnato la vita essere brutto
Me la cavo giusto perchè ho altri interessi e un pò di disponibilota economica

Ma scusa la franchezza, sai che mi freva della 40enne con prole che cerca quello che la mantiene?(e oltretutto in tempi moderni, per fortuna, son sempre più difficili da trovare, per fortuna la donna si mantiene da sola)

Tutta una serie di non esperienze terrificante

Io dico che la bruttezza rovina
Mai generalizzare!
Avevo un amico poliomielitico che cuccava più di tutti. Giocava sullo spirito materno che molte ragazze hanno molto sviluppato.
Pensa poi a Brunetta, oltre che piccolissimo è partito povero. E se l'è cavata benissimo, sia professionalmente che sentimentalmente.
 

Rich guy

Titolare
Esatto, il punto è quello (anche se l'abbinamento focomelia carte in mano è un po' azzardato).
Io resto sempre dell'idea che l'essere bello e aver successo con le donne non è una regola fondamentale: può sicuramente avvantaggiare nell'approccio iniziale ma poi serve che oltre al contenitore sia bello il contenuto perchè una bottiglia di vetro di Murano artistica vuota o, peggio, piena di piscio attirerà soltanto altre bottiglie vuote o piene della stessa sostanza...
Tutto sta in quello che si cerca nell'altro sesso altrimenti non si spiegherebbe come mai al mondo siano esponenzialmente più numerose le coppie di persone "normali" o "bruttine" di quelle di "adoni e adonesse" :nonso

E qui io ho la risposta

Per le persone normali, diciamo i ceti medi o medio bassi, a salire, conta la bellezza e basta

Invece le donne povere o dei quartieri "problematici"(che, lo ripeto, per me sono invece privilegiati perchè per loro la bellezza estetica non è un obbligo) guardano più alla sostanza, ma in senso animalesco, quindi alla prepotenza e alla propensione alla violenza

Quello di Civitanova Marche può essere il classico esempio, infatti era fidanzato e probabilmente non è stata l'unica ragazza della sua vita

Siccome io nè ho la volontà di trasformarmi in un teppista, nè ho la possibilità, dato il mio carattere pacifico, non posso certo cercare quel tipo di donna, ma rassegnarmi a un miglioramento estetico continuo
 

Castolo.

Turnover
  Bannato
Io penso che l'utente Rich ha una visione contorta, che si rifà al pessimismo cosmico di Leopardi.

dovrebbe fare esperienze a 360 gradi, vedere cose, vedere il mondo, guardare un po in giro e gli si aprirà sicuramente la mente. A lungo andare inizierà a vedere persone non belle che si trombano o hanno relazioni durature con persone bellissime o esteticamente importanti, e forse inizierà a lavorare sul proprio concetto personale, di aspirare a migliorarsi per raggiungere dei traguardi importanti

Il concetto basico di non essere belli e quindi rimuginare su quello e non provare a cambiare la propria condizione, vuol dire rinunciare a delle ambizioni/traguardi, ed è il motto dei perdenti, di aver paura di un rifiuto

La società è fondata sul capitale. Leggere che la società è fondata sulla bellezza mi fa sorridere, la bellezza e i suoi derivati, ( il più delle volte bellezza "artificiale" creata sotto i ferri,) è soltanto un surrogato per il raggiungimento di uno scopo redditizio, derivato della lussuria-vizi, una delle tante strade/stradine piene di ostacoli, che serve solo a raggiungere quello scritto sopra, il capitale. Far soldi facili in determinati ambienti/settori o feticci più che altro casarecci.



Leggevo l'altro giorno al notiziario delle 12 parlavano che uno plurimiliardario ha fatto causa alla propria moglie/fidanzatina perché lei aveva omesso che era ricorsa alla chirurgia plastica, il tizio se ne è accorto solo quando i figli presentavano caratteri somatici assai strani, e non si sapeva da chi avevano preso. Resosi conto di esser stato truffato ha chiesto divorzio e fatto causa




In sintesi
Colui che ambisce a raggiungere la vetta, non si crogiola in futili complessi
 
Alto