Bellezza e politica, riflessioni sul ruolo sociale dell'estetica

E qui io ho la risposta

Per le persone normali, diciamo i ceti medi o medio bassi, a salire, conta la bellezza e basta

Invece le donne povere o dei quartieri "problematici"(che, lo ripeto, per me sono invece privilegiati perchè per loro la bellezza estetica non è un obbligo) guardano più alla sostanza, ma in senso animalesco, quindi alla prepotenza e alla propensione alla violenza

Quello di Civitanova Marche può essere il classico esempio, infatti era fidanzato e probabilmente non è stata l'unica ragazza della sua vita

Siccome io nè ho la volontà di trasformarmi in un teppista, nè ho la possibilità, dato il mio carattere pacifico, non posso certo cercare quel tipo di donna, ma rassegnarmi a un miglioramento estetico continuo

lettura consigliata

51g-92x8aTL.jpg


e, se vuoi un consiglio, evita di sbandierare ad ogni post soldi e ceto, ti rende poco credibile.
 
Eh no mod

Sono loro che non si accettano o la società che non li accetta?

Te pensi io mi reputi brutto perchè me lo sono messo in testa da solo o sono state le altre persone, la società?
Io dico la seconda, è difficile trovare belli complessati perchè l'ambiente gli ha sempre dato riscontri positivi, ben piu facile trovare brutti complessati
E' evidente che la discussione è girata sulla psicologia.
Quando manca il fascino, bisogna sviluppare altre doti.
Sai perché i ragazzi ciccioni sono quelli più simpatici. Lo diventano per inserirsi nelle compagnie.
Paolo Villaggio diceva che se non hai fascino, le donne le conquisti facendole ridere. E aveva perfettamente ragione.
 
Io non sono ne giovane ne vecchio, ne ho 36, mai avuto fidanzate e in molti sono nella mia situazione
Fai te se a me non ha rovnato la vita essere brutto
Me la cavo giusto perchè ho altri interessi e un pò di disponibilota economica

Ma scusa la franchezza, sai che mi freva della 40enne con prole che cerca quello che la mantiene?(e oltretutto in tempi moderni, per fortuna, son sempre più difficili da trovare, per fortuna la donna si mantiene da sola)

Tutta una serie di non esperienze terrificante

Io dico che la bruttezza rovina
purtroppo la teoria LMS è la bibbia
e tutte ste donne che hanno dato un figlio a un chad cercano un beta provider che poi gestisca il loro eventuale secondo e terzo figlio (ovviamente non prole del cuck di turno)
 
Io non sono ne giovane ne vecchio, ne ho 36, mai avuto fidanzate e in molti sono nella mia situazione
Fai te se a me non ha rovnato la vita essere brutto
Me la cavo giusto perchè ho altri interessi e un pò di disponibilota economica

Ma scusa la franchezza, sai che mi freva della 40enne con prole che cerca quello che la mantiene?(e oltretutto in tempi moderni, per fortuna, son sempre più difficili da trovare, per fortuna la donna si mantiene da sola)

Tutta una serie di non esperienze terrificante

Io dico che la bruttezza rovina
Mi sembra che tu cerchi in quello che ti manca, ossia la bellezza, una scusa per giustificare quelli che sono i tuoi insuccessi e crogiolarti in giustificazioni che questa società dell'apparire odierna alimenta.

Per quella che è la mia esperienza personale non posso concordare con la tua tesi: ho quella che il mio sarto chiama "fisicità complessa" e non ho mai fatto niente per migliorarla, mi sono accettato come sono e ci scherzo su.
Il non essere bello non mi ha impedito di togliermi soddisfazioni professionali ed economiche in campo lavorativo.
E anche nel campo "donne" ho avuto qualche soddisfazione e se non mi sono legato a vita è per mia scelta.
Certamente la bruttezza non aiuta in quest'ultimo campo, specialmente nei primi contatti, ma devi lavorarci un po' di più.
Credo che nel tuo caso no si tratti di essere brutto, ma di non essere in grado, per carattere o volontà, di lottare per quello che vuoi.
 
è difficile trovare belli complessati perchè l'ambiente gli ha sempre dato riscontri positivi, ben piu facile trovare brutti complessati

generalizzi dalla tua visione delle cose, ci sono persone belle super complessate in egual misura alle persone normali o non belle... sai che esiste gente bellissima che si è sfigurata sotto i ferri a causa dei complessi. E altri sempre a causa dei complessi hanno perso la loro bellezza.

Poi conta che negli uomini ci sta anche il fattore alopecia androgenetica in una enormità di persone adulte, sempre più precoce nelle nuove generazioni, e vedi il giovincello caruccio che dopi pochi anni diventa pelato, e vedi in giro tizi super complessati che devono abituarsi e rimettersi in gioco, e a non avere più la chioma, e secondo loro perdono punti sul taccuino estetico

In sintesi conoscevo anche una ragazza bellissima a 18 anni, una che per tutta la compagnia di amicizie doveva fare la fotomodella e tutti glie lo domandavamo, e a 26 anni, si è ridotta ad uno straccio, con la panza.
E tutto relativo e in continua evoluzione
 
Eh no mod

Sono loro che non si accettano o la società che non li accetta?

Te pensi io mi reputi brutto perchè me lo sono messo in testa da solo o sono state le altre persone, la società?
Io dico la seconda, è difficile trovare belli complessati perchè l'ambiente gli ha sempre dato riscontri positivi, ben piu facile trovare brutti complessati
Tutte e due le cose. Con la seconda opzione che ha dato vita alla prima (la più classica delle situazioni).

E sui belli complessati..ti posso dire che esistono, sia tra gli uomini che le donne e spesso e volentieri cercano di camuffarlo con il narcisismo, i filtri e foto banali con didascalie banali:ghigno
 
E' evidente che la discussione è girata sulla psicologia.
Quando manca il fascino, bisogna sviluppare altre doti.
Sai perché i ragazzi ciccioni sono quelli più simpatici. Lo diventano per inserirsi nelle compagnie.
Paolo Villaggio diceva che se non hai fascino, le donne le conquisti facendole ridere. E aveva perfettamente ragione.
magari é talmente brutto che muoiono dal ridere solo a vederlo :nonso

l'unico consiglio é quello di trovare una ragazza al suo livello estetico, perché credo che con i soldi sia comunque impossibile restare a secco fino a 40 anni, ma immagino che l'utente cerchi un essere umano che lo desideri sessualmente-esteticamente, vuole sentirsi desiderato fisicamente come succede magari a qualche suo amico più carino e non accettato per altre doti. Ma questo di solito succede in gioventù, quindi immagino che abbia completamente saltato quel periodo e lo vive come una mancanza.
 
Ultima modifica:
purtroppo la teoria LMS è la bibbia
e tutte ste donne che hanno dato un figlio a un chad cercano un beta provider che poi gestisca il loro eventuale secondo e terzo figlio (ovviamente non prole del cuck di turno)
Basta con ste cazzate

Sta Lms è una "teoria" di una misoginia allucinante, non mi sorprende che circoli negli Stati Uniti, paese che in quanto a credenze religiose, pseudocavolate e varie, non ha nulla da invidiare a nessuno

Poi cmq sai quante ne conosco che prima di mettersi col cesso si farebbero ammazzare? Pure se han figli?

A questa Lms digli che proprio questa estate ho conosciuto un manager o simile di Milano, bruttino, sui 40, che stava a supplicare una ragazza bruttissima(non che sia una colpa, io i brutti li difendo) di andare in vacanza con lui perchè non se lo fila nessuna
E questo di soldi ne ha a volontà fidati
Dillo a Lms o come si chiama ???? e non parlare più di ste cazzate nel mio thread

Questa è un'analisi seria di un problema che sta scoppiando, ovvero il peso dell'estetica in società

Un peso rilevante, che impedisce ovviamente di avere rapporti sentimentali ma non solo
 
Alto