Biglietti dortmund-inter

Mi stupirei del contrario.

Il charter per sua natura ha senso in città non raggiungibili in maniera semplice ( sparo a caso: Mosca ) o comunque non ospitali per i tifosi ospiti ( es. buona parte dell'est Europa ) dove magari da solo meglio evitare.
Ma tutto il resto d'Europa ha poco senso.
Per Dortmund la quota era 370€ con partenza da Orio al Serio.

Prenotando oggi ( figurati chi si era preso per tempo ) da Orio Dal Serio vai a Colonia il 4 novembre con 62,99€ e rientri il 6 novembre mattina con 39,99€.
100€ di volo insomma. Aggiungi 40€ di biglietto e sei a 140€. Colonia->Dortmund->Colonia la fai con i Flixbux, 10€ a tratta e sto alto.
160€. Ti restano 210€ ancora di budget con cui pagarti 2 notti a Dortmund.
Mi domandavo anchio come facesse ad essere così caro.

Finirà come la juve che obbliga tutti a prendere il pacchetto

Magari sbaglio
 

guerino11

Prima squadra
Mi stupirei del contrario.

Il charter per sua natura ha senso in città non raggiungibili in maniera semplice ( sparo a caso: Mosca ) o comunque non ospitali per i tifosi ospiti ( es. buona parte dell'est Europa ) dove magari da solo meglio evitare.
Ma tutto il resto d'Europa ha poco senso.
Per Dortmund la quota era 370€ con partenza da Orio al Serio.

Prenotando oggi ( figurati chi si era preso per tempo ) da Orio Dal Serio vai a Colonia il 4 novembre con 62,99€ e rientri il 6 novembre mattina con 39,99€.
100€ di volo insomma. Aggiungi 40€ di biglietto e sei a 140€. Colonia->Dortmund->Colonia la fai con i Flixbux, 10€ a tratta e sto alto.
160€. Ti restano 210€ ancora di budget con cui pagarti 2 notti a Dortmund.

Nella fila sopra la mia, allo stadio, c'è un responsabile che si occupa di allestire i charter.
Mi ha detto che per Barcellona erano arrivate solo una ventina di prenotazioni, mentre per Dortmund era più fiducioso perché dopo pochi giorni c'erano già diversi iscritti.
Io gli ho detto un po' quello che scrive StefanoTN: a Barcellona, Praga, Dusseldorf o Colonia volano le low cost.
Con 100 euro prendi il volo e in media con altri 50 il biglietto stadio. Se aggiungi un pernotto comodo in doppia, arrivi a 200 euro totali.
Il charter, a quei prezzi, ha senso solo per chi non può dormire fuori o per trasferte davvero complicate logisticamente.
 
Mi domandavo anchio come facesse ad essere così caro.

Non è caro, quello è il prezzo purtroppo. Se guardi altre società ( Roma, Lazio, etc.. ) quando propongono un charter i prezzi sono più o meno quelli.

Semplicemente sapendosi un po' gestire e potendo disporre di 1-2 giorni di ferie in più di ferie puoi trovare offerte notevolmente migliori.

Finirà come la juve che obbliga tutti a prendere il pacchetto

Anni fa c'erano tot biglietti disponibili come "singoli" e poi tutto il resto pacchetto volo+biglietto.. Credo fino alla Champions del 2010 fosse così. Poi hanno messo il charter come "opzione". Però se giochi a Barcellona, Londra o posti così con 2 milioni di voli giornalieri è poco attrattiva.

Piuttosto m'inventerei qualche "esperienza" per chi viaggia con il charter.
Es. ti fanno viaggiare in aereo con qualche vecchia gloria, ti fanno visitare il campo prima della partita.. Qualcosa per cui tu dici "Ok, spendo qualcosa di più però alla fine con una giornata di ferie faccio tutto, vado in aereo con Milito / Julio Cesar / che ne so, mi fanno andare a bordo campo al Camp Nou.. Beh dai, ci faccio un pensierino.."
 
Finirà come la juve che obbliga tutti a prendere il pacchetto

Comunque la logica della Juve comunque è terribile..

Un amico juventino mi raccontava che in un paio d'occasioni dove il charter era palesemente improponibile ( mi pare giocassero a Lione roba del genere che da Torino sono nemmeno 4 ore di macchina ) avessero obbligato a prendere pacchetto "albergo e biglietto"
 
Non è caro, quello è il prezzo purtroppo. Se guardi altre società ( Roma, Lazio, etc.. ) quando propongono un charter i prezzi sono più o meno quelli.

Semplicemente sapendosi un po' gestire e potendo disporre di 1-2 giorni di ferie in più di ferie puoi trovare offerte notevolmente migliori.



Anni fa c'erano tot biglietti disponibili come "singoli" e poi tutto il resto pacchetto volo+biglietto.. Credo fino alla Champions del 2010 fosse così. Poi hanno messo il charter come "opzione". Però se giochi a Barcellona, Londra o posti così con 2 milioni di voli giornalieri è poco attrattiva.

Piuttosto m'inventerei qualche "esperienza" per chi viaggia con il charter.
Es. ti fanno viaggiare in aereo con qualche vecchia gloria, ti fanno visitare il campo prima della partita.. Qualcosa per cui tu dici "Ok, spendo qualcosa di più però alla fine con una giornata di ferie faccio tutto, vado in aereo con Milito / Julio Cesar / che ne so, mi fanno andare a bordo campo al Camp Nou.. Beh dai, ci faccio un pensierino.."
Si fino al 2010 era così. (Anche 2011)Ricordo col chelsea ci mancò un biglietto lo prendemmo per 400 euro da un Bagarino della curva.

Tot biglietti disponibili per i charter più un tot liberi per curva e interclub.
 
Comunque la logica della Juve comunque è terribile..

Un amico juventino mi raccontava che in un paio d'occasioni dove il charter era palesemente improponibile ( mi pare giocassero a Lione roba del genere che da Torino sono nemmeno 4 ore di macchina ) avessero obbligato a prendere pacchetto "albergo e biglietto"
È una logica dove si è clienti e non tifosi. Non escludo che succederà presto così anche da noi. Vedi sta cosa della membership...
 
Alto