Christian Eriksen

Non è (solo) una questione di giocatori. Io voglio che la mia squadra abbia l'ambizione di tornare in altro e questo lo si fa con i giocatori forti, se ne hai uno che vendi non per fare cassa ma perché non lo sai impiegare e gli preferisci zappatori dai piedi quadrati (per poi non vincere, particolare da non trascurare) allora non la pensiamo allo stesso modo.
Non ne faccio una questione di Eriksen ma di giocatori forti in generale: se dispongo della rosa attuale dell'Inter, io metto subito in campo Handanovic, De Vrij, Eriksen e Lukaku, poi dopo penso a mettere gli altri ...
Non fare così, Conte preferisce gente che sia pronta per dare tutto alla maglia e soprattutto giocatori in forma. Erik purtroppo è arrivato in condizioni precarie e recuperarlo sarà un po' complesso.
 
Ma avete perso tutti la testa?
Un conto è esprimere giudizi su un calciatore e ogni cosa è condivisibile o discutibile (peraltro condivido pienamente quanto hai appena scritto), un altro è scrivere una cagata simile.
Ma come si può scrivere una roba simile? Qui siamo ai livelli di quello che non cito che avrebbe voluto vedere icardi alzare la coppa con la juve.

quando si arriva a tifare un giocatore più della squadra, si cade nel patologico.

Ho già risposto a Euge90, non è una questione del solo Eriksen, ma del fatto di avere in squadra uno davvero forte e cederlo dopo sei mesi (tra l'altro, molto particolari) perché non si è capaci di utilizzarlo. Capisco se si è costretti a venderlo per fare cassa (anche se ci sarebbero altri da vendere prima di lui) ma non accetto se lo si fa perché non si riesce a farlo integrare nella squadra. Una cosa simile fu fatta a suo tempo per Shaqiri ma certo c'erano sotto anche altre motivazioni.
Capisco anche che nella fase finale di campionato ed EL Conte si sia affidato ad un impianto di gioco collaudato prché lo riteneva più affidabile, ma la squadra ha manifestato una palese mancanza di qualità, soprattutto in mezzo al campo e tu cosa fai, cedi il centrocampista di maggior classe ?
 
Ho già risposto a Euge90, non è una questione del solo Eriksen, ma del fatto di avere in squadra uno davvero forte e cederlo dopo sei mesi (tra l'altro, molto particolari) perché non si è capaci di utilizzarlo. Capisco se si è costretti a venderlo per fare cassa (anche se ci sarebbero altri da vendere prima di lui) ma non accetto se lo si fa perché non si riesce a farlo integrare nella squadra. Una cosa simile fu fatta a suo tempo per Shaqiri ma certo c'erano sotto anche altre motivazioni.
Capisco anche che nella fase finale di campionato ed EL Conte si sia affidato ad un impianto di gioco collaudato prché lo riteneva più affidabile, ma la squadra ha manifestato una palese mancanza di qualità, soprattutto in mezzo al campo e tu cosa fai, cedi il centrocampista di maggior classe ?
e se lo fai smetti di tifare inter? :facepalm
 
Eriksen: il giocatore più sopravvalutato dai tifosi interisti, bravino, piedi buoni, ma qua dentro viene descritto come un fuoriclasse.. :ghigno :ghigno :ghigno , tra l'altro facendo del male al ragazzo stesso, che, come si è visto, non avendo nel carattere la sua dote migliore forse si sente troppo responsabilizzato, lasciatelo tranquillo che forse qualcosina di buono la può fare anche lui

Cavoli... abbiamo preso un altro Joao Mario e non ce ne siamo accorti!!!

:ghigno

MODRIC VS ERIKSEN

Luka-Modric-vs-Christian-Eriksen.jpg
 
Con me sfondi una porta ... spalancata ! Sono un grande estimatore di Eriksen da quando giocava nell'Ajax e quando lo abbiamo preso ho esultato come e più che se avessimo vinto la Coppa Italia.
Se uno guarda le partite con superficialità nota solo gli assist ed i tiri in porta, ma se uno capisce di calcio e lo osserva con attenzione nota che anche i passaggetti apparentemente banali di Eriksen hanno tutti una logica ed un loro perché, la manovra scorre fluida e con i tempi giusti, inoltre - come giustamente ha detto qualcuno - lui è capace di vedere spazi anche quando apparentemente non esistono. In questo momento mi sfugge in che partita, ma abbiamo segnato un goal con una bellissima azione terminata con un triangolo tra Eriksen e Lukaku, il 99,9999% dei giocatori che si fossero trovati al posto del Danese avrebbero calciato in porta con ottime probabilità di segnare, ma lui ha restituito al Belga una palla perfetta, di sinistro, facendola passare tra due difensori completamente tagliati fuori dall'intervento e sorprendendo totalmente anche il portiere al punto che Lukaku ha segnato anche se ha calciato malissimo, debole e centrale. Non è stata solo generosità da parte di Eriksen, che certo non si fa pregare per calciare in porta quando ne ha l'occasione (come dimostrano gli oltre 100 goals) ma proprio l'idea che in quel modo avrebbe completamente destabilizzato la difesa avversaria. Ricordo poi un passaggio smarcante sulla fascia destra, con i giri giusti per passare attraverso la ragnatela dei difensori e giungere comunque dociel docile trai piedi del compagno. effettuato mentre apparentemente stava correndo con la palla nella direzione opposta, cioè verso il centro.
Pienamente d'accordo con te, l'unica cosa che mi preoccupa è lo sguardo smarrito quando gioca ma credo che sia lo sconforto nel vedere chi ha accanto ...
 
Ma se non ricordo male, durante il "discorso di insediamento" Conte disse esplicitamente che l'Inter non doveva essere più pazza ...
il gioco di Eriksen, è geometria, previsione dei movimenti dei compagni, tocco di palla, conduzione e gestione della palla sopra la media, intelligenza, botta da fuori, calci piazzati telecomandati. Questa non è follia da pazza Inter, questa è razionalità artistica applicata al calcio. Ditelo a Conte.
 
Alto