Come ci sto provando con la postina che mi piace...

effettivamente un disegnino darebbe un qualcosa di adulto alla missiva.:)

Si vede che non hai un animo molto romantico ... :D
Ovviamente non mi sto riferendo a qualcosa di infantile, tipo due cuori trapassati da una freccia, ma - a chi riesce, a me no ad esempio - qualcosa di più "artistico", tipo un ritratto della persona in questione o qualcosa di simile ... Che tu ci creda o no, con molte donne funziona, un mio amico bravo a disegnare ne ha imbroccate diverse con questo sistema !
Ma quello che conta non è tanto il soggetto, quanto dare l'impressione che non sia qualcosa di banale che si usa con tutte bensì qualcosa di "personalizzato", se capisci cosa intendo ...
 
Si vede che non hai un animo molto romantico ... :D
Ovviamente non mi sto riferendo a qualcosa di infantile, tipo due cuori trapassati da una freccia, ma - a chi riesce, a me no ad esempio - qualcosa di più "artistico", tipo un ritratto della persona in questione o qualcosa di simile ... Che tu ci creda o no, con molte donne funziona, un mio amico bravo a disegnare ne ha imbroccate diverse con questo sistema !
Ma quello che conta non è tanto il soggetto, quanto dare l'impressione che non sia qualcosa di banale che si usa con tutte bensì qualcosa di "personalizzato", se capisci cosa intendo ...
romantico è il mio secondo nome, io e mia moglie ci siamo conosciuti ad una assemblea alla casa dello studente con solita rissa finale, trova qualcosa di più smielato del cavaliere senza paura che salva la donzella in pericolo.:)
 
ma davvero ??? :D mi sembra una cosa quasi fumettistica, anche perchè di norma il postino passa al mattino e al mattino, chi più chi meno, si è a lavoro. simpatttttica come cosa.
nei paesi molti sono anziani e rimangono in casa, in città e nei condomini è chiaramente diverso non è che si fanno quattro piani per salutarti, comunque parlo dei postini storici, i ragazzetti appena arrivati mettono in cassetta e via.
 

tranvai

Fuoriclasse
Al mio paese il vecchio postino era più puntuale d'un orologio svizzero, nella mia via ad esempio tutti i santi giorni passava alle 13 massimo 13.15, specialmente d'estate quasi tutti quando sentivano arrivare il motorino si affacciavano alla finestra od addirittura scendevano in cortile a prebdere la posta, poi è andato in pensione ed è iniziato il degenero, ora se ci consegnano la posta una volta al mese dobbiamo ritenerci fortunati
 
ma davvero ??? :D mi sembra una cosa quasi fumettistica, anche perchè di norma il postino passa al mattino e al mattino, chi più chi meno, si è a lavoro. simpatttttica come cosa.
.. quello che mi porta la posta a casa non so manco chi sia .. ma al lavoro ho la porta dell'ufficio che da sulla strada e suona quasi sempre il clacson invece di mettere la posta nella cassetta, d'estate quando abbiamo la porta aperta quasi ci entra in ufficio .. normalmente gli vado incontro io o più spesso il collega gobbo che è più vicino alla porta.. ai bei tempi arrivava strombazzante con la maglia di Ronaldo (si vede che ha solo quella) e la battua sempre pronta .. uno spettacolo :)
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Come si fa a prevedere come andrà a finire non conoscendo il tipo ? Ci sono ragazze che troverebbero il tutto molto romantico, altre che invece si arrabbierebbero perché non hai avuto il coraggio di farti avanti e te ne direbbero quattro alla prossima occasione che ti incontrano. Spero almeno che nel bigliettino tu abbia messo qualcosa di carino, che so un fiore (anche di quelli secchi), un disegnino, qualcosa, altrimenti più che romantico rischia di passare per un approccio infantile (scusa). Ma ripeto bisogna vedere il tipo, anche se personalmente ritengo che il contatto diretto (senza esagerare, un sorriso, una frase carina, un complimento) sia sempre il sistema migliore.
Tuettili forse ai tuoi tempi piaceva pure un approccio simile. Oggi sarà perché c'è un contesto sociale differente, perché le donne hanno più scelta o per chissà quali altri motivi, queste cose molto difficilmente vengono prese in considerazione. È un po' come se mandassi un curriculum ad un'azienda senza la foto e con qualche esperienza scritta.
 
Alto