Cosa succede ora al calcio?

Qual è la cosa giusta da fare con il calcio italiano ed europeo?

  • Andare avanti se possibile tutelando la salute pubblica

    Voti: 7 8,4%
  • Meglio chiudere tutto, le competizioni sono ormai falsate

    Voti: 76 91,6%

  • Votanti
    83
Secondo alcune stime il virus sarà in giro fino alla primavera 2021, quando avremo il vaccino.

Dobbiamo metterci in testa che questo campionato è finito e non verrà recuperato e anche il prossimo è a forte rischio.
Scenario da incubo :stor cioè va bene che viviamo in un mondo globalizzato ma non credo si sia mai visto 1 virus durare un anno
Si torna a giocare il 9 maggio ma anche secondo me un mese e mezzo è una previsione ottimistica data la situazione.
 
Pare nessuno ci pensa :stor
L'importante per tutti è completare questa stagione...

Lo vado ripetendo da tempo: bisogna abortire questa stagione come se non fosse mai esistita: non possiamo rischiare di pregiudicare il futuro delle competizioni per il capriccio di dover per forza concludere la 2019/2020.
Non assegnare nulla sarebbe la scelta sportivamente più corretta (dispiace per il Liverpool, ma l'aritmetica è aritmetica): non ci sono le condizioni e, soprattutto, i tempi per recuperare.
Se proprio, per motivazioni esclusivamente economiche, si dovesse decidere di assegnare i verdetti della stagione, si stabilisse un criterio univoco UEFA per tutti i campionati europei. Mi va bene qualsiasi cosa, anche lo scudo alla Juve tenendo conto della classifica nell'ultima giornata completa: qualsiasi cosa pur di non mettere a repentaglio il futuro del calcio, cioè la 2020/2021 e le stagioni a seguire.

E poi... volete mettere lo spettacolo dei rubentini esultare per uno scudetto di cartone? Tanto rubano già ogni anno, ma stavolta sarebbe davvero bellissimo...
 
Alto