Cosa vi piace mangiare?

Gli attacchi al Lampredotto sono imperdonabili.

Da vergognarsi, direi.
Come quelli alla trippa ed alle interiora in genere.
I Turcinieddhri (o gnommareddi in altre regioni) dovrebbero essere dichiarati patrimonio mondiale dell'Umanità.

Quanto ai piatti preferiti, purtroppo siamo nel periodo del fermo biologico.
Mi tocca aspettare giugno per le linguine ai ricci di mare.
 
Quando ero ragazzo, la Domenica facevo spesso gite fuoriporta con la mia famiglia ed al ritorno ci fermavamo a mangiare in un ristorante sulla strada per Montecatini molto frequentato dagli sportivi (mio fratello conserva ancora la foto autografata di Daniel Bertoni e di alcuni ciclisti professionisti, trai quali ricordo Knut Knudsen). La cucina era molto varia ma per noi c'erano due punti fissi: le alici marinate con la cipolla come antipasto e, come digestivo, una porzione di anguilla arrosto che dividevo con mio padre. :) Una sera il titolare, con il quale eravamo in confidenza, mi portò l'intero vassoio di alici, dal quale mancavano solo pochi filetti. "Non ti preoccupare" mi disse "mangia quelle che ti vanno e le altre le getto, che tanto domani preparo quelle fresche che mi arrivano in mattinata". Secondo voi, quante alici lascia nel vassoio ? E ribadisco, era solo l'antipasto ... :sbav
 
Approfitto di questo post sul cibo per collegarmi ad un aiuto che vorrei chiedere, c'è qualcuno qui nel forum che se ne intende o lo fa proprio per mestiere riguardo la nutrizione pre e post palestra?

Mi spiego meglio, dopo 1 annetto in cui non ho fatto nulla a livello di sport (nulla di nulla) oggi ho ripreso a fare palestra, per buttare giù un po' di pancetta e di conseguenza mettere su un po' di massa in addominali e pettorali.

Dato che sento troppi pareri discordanti mi baso anche su qualcuno di voi che mi aiuterà.... Praticamente vorrei sapere quei cibi consigliati per il pre allenamento (quindi ub pranzo prima di andare in palestra) e soprattutto cosa mangiare dopo l'allenamento...


Se c'è qualcuno così gentile,lo ascolto :)
 
Alto