Costo rosa 23/24 [previsioni & ipotesi]

Andato via Lazaro -7 se l'acquisto si concretizza subito, che poi sarebbe l'unico modo per venderlo a meno di non rinnovare e prestare con odr o ddr


Prossimo anno saranno altri 12 in meno tra sensi e Salcedo.
Ovviamente sarà più da integrare con un cc.
Dovremmo avere la ricompra per fabbian, ma nel caso peserà di più di quest'anno, credo sui 4 tra lordo e ammortamento.

In più ci sarà da valutare

- Miki ( se conferma per un altro anno saranno magari 2 in meno avendo portato a zero il valore d'ammortamento e con un netto di 2,5)
- Guilemo bello il cui 3,7 lordi può essere rimpiazzato con un p.0 dall'estero Decreto con 2,9 netti.
- vancoso: magari si riesce a cedere acisyovdi bilancio, quindi credo aitri 4,5 circa
- Radu, idem, altri 3,5 circa
- agoume: 1,5
- Denzel andrà ad un anno dalla scadenza, se non si cede a gennaio, meglio rinnovare, tra aumento e Minor ammortamento saranno 2 in meno

- barella bisogna decidere cosa fare, andrà a due anni dalla scadenza, o cedi o rinnovi: se rinnovi quasi sicuramente romperà le balle per avere aumento, considerando un piccolo aumento di 1 netto ( come lautaro ora) avresti un calo dell'ammortamento annuale e alla fine si andrebbe a risparmiare sui 3
- Darmian: rinnovo al ribasso: 1 ml risparmiato
- lautaro: anche lui a 2 anni dallo scandenza, già ammortizzato, con l'aumento romperà le balle, contiamo un 1,5 lordi in più ( a meno di cessione)
- ci sarebbe poi la grana di correa, se non si riesce a cedere , o si aspetta la scadenza tenendo il costo anche il prossimo anno, o sempre a causa della pezzenteria si prova il rinnovo al ribasso di 3 anni, ma 1,5 di Lordo in meno. ( diventerebbero circa 6,5 in meno)
- ultima cosa, se sommer regge, si può andare a fare il rinnovo di un anno ulteriore e andando a risparmiare un altro milione.
- secondo portiere il ritorno di stankovic

A parità della stessa formazione ( con fabbian al posto di sensi, stankovic al posto di audero e uno al posto di Cuadrado) saranno in circa ai 32,5 in meno di costi legati alla rosa.

Ma ci saremmo più vicini ad un Ammortamento molto molto basso.

Per cui sarà da lavorare sulle entrate e che non debbano per forza avvenire tramite le cessioni.
 
S

subaru lautaro

Guest
Inutile fare troppe previsioni adesso sui conti 24/25: passa tutto dai risultati sportivi di questa stagione

Se verranno raggiunti gli obbiettivi minimi (quarto posto + ottavi Champions) può essere che il costo della rosa possa stabilizzarsi alle cifre attuali. È un valore che deve avere un certo rapporto con il fatturato... Non è che deve essere tagliato progressivamente all'infinito
 
S

subaru lautaro

Guest
1692980368731.png

aggiornato con il prestito di Correa e l'acquisto del Campeone a zero

ho anche controllato qualche ammortamento (tra cui lo stesso di Correa, che era più alto di quello che avevo scritto)

l'ammortamento di Correa è parzialmente coperto dai 2 milioni di prestito oneroso, ma ovviamente vanno in un'altra voce a bilancio



ricordo che sugli ingaggi tendo a fare una media tra quello che trapela in giro, o comunque seguire le fonti che mi convincono di più. adesso su Sanchez alcuni dicono 2,5 mentre altri 3, tra cui la Gazzetta che riporta le cifre degli ingaggi sempre più alte degli altri: la mia idea è che tendano ad accorpare anche i bonus


prossimi obbiettivi:
- difensore
- cedere Agoumé e Salcedo
- capire cosa fare con Sensi: se redecidono di tenerlo, sarebbe meglio rinnovarlo verso l'autunno, così da abbattere l'ammortamento
 
Vedi l'allegato 2433882

aggiornato con il prestito di Correa e l'acquisto del Campeone a zero

ho anche controllato qualche ammortamento (tra cui lo stesso di Correa, che era più alto di quello che avevo scritto)

l'ammortamento di Correa è parzialmente coperto dai 2 milioni di prestito oneroso, ma ovviamente vanno in un'altra voce a bilancio



ricordo che sugli ingaggi tendo a fare una media tra quello che trapela in giro, o comunque seguire le fonti che mi convincono di più. adesso su Sanchez alcuni dicono 2,5 mentre altri 3, tra cui la Gazzetta che riporta le cifre degli ingaggi sempre più alte degli altri: la mia idea è che tendano ad accorpare anche i bonus


prossimi obbiettivi:
- difensore
- cedere Agoumé e Salcedo
- capire cosa fare con Sensi: se redecidono di tenerlo, sarebbe meglio rinnovarlo verso l'autunno, così da abbattere l'ammortamento
Salcedo ufficiale in prestito con ddr, quindi immagino che abbia ancora due anni di contratto.
 
S

subaru lautaro

Guest
Salcedo ufficiale in prestito con ddr, quindi immagino che abbia ancora due anni di contratto.
il contratto di Salcedo è un bel rompicapo

acquistato nell'estate 2018 in prestito di 2mln, riscattato nel 2019 per 8+bonus, allora si diceva che il contratto scadesso il 30 giugno 2024 (5 anni), in linea con quello che - credo - sia il regolamento: cioè che da minorenne poteva stipulare un contratto professionista solo dopo il riscatto, e quindi appunto nel 2019 e non quando è arrivato nel 2018 (nel 2018-2019 giocò in primavera tra l'altro)

c'è sicuramente di mezzo qualche rinnovo allora, magari è stato firmato proprio adesso prima di andare in prestito, pratica molto comune con i giovani con ammortamento ancora pesante

in attesa di ulteriori notizie, se mai arriveranno, mi limito a seguire questa ipotesi, quindi il suo ammortamento viene dimezzato e l'ingaggio è a carico della squadra in cui è andato in prestito

1693045525707.png
 
il contratto di Salcedo è un bel rompicapo

acquistato nell'estate 2018 in prestito di 2mln, riscattato nel 2019 per 8+bonus, allora si diceva che il contratto scadesso il 30 giugno 2024 (5 anni), in linea con quello che - credo - sia il regolamento: cioè che da minorenne poteva stipulare un contratto professionista solo dopo il riscatto, e quindi appunto nel 2019 e non quando è arrivato nel 2018 (nel 2018-2019 giocò in primavera tra l'altro)

c'è sicuramente di mezzo qualche rinnovo allora, magari è stato firmato proprio adesso prima di andare in prestito, pratica molto comune con i giovani con ammortamento ancora pesante

in attesa di ulteriori notizie, se mai arriveranno, mi limito a seguire questa ipotesi, quindi il suo ammortamento viene dimezzato e l'ingaggio è a carico della squadra in cui è andato in prestito

Vedi l'allegato 2433944
Se non sbaglio l'ultimo anno si può fare solo il prestito secco non puoi mettere l'obbligo o il diritto di riscatto, quindi probabilmente glielo hanno allungato di un anno per fare questo. Adesso mancherebbe da piazzare Agoumé per risparmiare circa un milione lordo a meno che non sia lui il centrocampista fisico che vuole Inzaghi se non riusciamo a prenderlo sul mercato sbolognando Sensi. Ma forse Sensi+Agoumé costa di più a bilancio che prendere un paracarro alla Gagliardini cedendo i due citati.
 
Alto