Danilo D'Ambrosio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero.

Ma anche domenica prima fonte di gioco della supercandidata allo scudetto.

E mercoledì ha fatto un gol e un assist, che supergiocatore.

Uno dei 10 giocatori che ho amato di più all'Inter...
L'anno scorso andai a vederlo alla Olimpico in Roma Catania. ..inutile dire che il motivo fosse addotto alla sua presenza in campo...
 
Io voglio vedere Telles in campo

Azzarderei che lo si potrebbe provare anche ala

avere lui e Ljaic contemporaneamente in campo ti permetterebbe anche di avere due calciatori di punizioni più che decorosi, uno col destro e l'altro col sinistro (più cross che tiri). Quando mancano entrambi quasi spero che non ce le fischino le punizioni vicino all'area perché tanto so che non combineremo un cazzò.
 
L'anno scorso andai a vederlo alla Olimpico in Roma Catania. ..inutile dire che il motivo fosse addotto alla sua presenza in campo...


Per due anni abbondanti è stato il nostro regista. 3/4 delle azioni partivano da "palla a Maicon e vediamo che succede".

Credo non sia mai successo con un terzino nella storia.
 
Senza polemica, ma tra D'Ambrosio e Santon c'è un quasi abisso a favore del primo e non vederlo è difficile.

D'Ambrosio, pur non essendo un fenomeno, fa due cose che Santon non fa:

- In fase offensiva attacca la profondità con continuità se ha spazio davanti.
- In fase difensiva sta sull'uomo da vicino, è più reattivo, quando serve va anche in affondo.

Anche se la cosa rispetto al gennaio 2015 si è un po' limata, Santon sembra lo Zanetti pensionato. Marca l'avversario sempre lasciandogli spazio per evitare di essere saltato, ma concedendogli così la totale libertà di crossare. Zanetti lo faceva perché a 40 anni non era più in grado di reggere il confronto fisico con l'attaccante e se avesse affondato sarebbe stato umiliato; Santon di anni ne ha 23 e non è spiegabile una roba del genere.

Davanti Santon avrebbe magari anche dei piedi migliori di Danilo, ma al cross no nci arriva mai: non si propone, non ha mai iniziativa e quindi non detta il passaggio. D'Ambrosio poi magari ti sbaglia il cross, ma almeno cross ci arriva e spesso (che poi i suoi cross non sono così terribili, non è Maicon ma nemmeno Mbaye, basta vedere la seconda metà della stagione scorsa) e se in buona condizione fisica si fa la fascia 90 minuti.

Praticamente se D'Ambrosio è un mestierante, Santon nemmeno quello. E' ordinato e tiene la posizione in fase difensiva, dà un appoggio più che altro passivo in fase offensiva. Non si pretende Maicon, ma per me è troppo poco. Sarebbe panchinato da metà dei terzini della serie A, e tra questi c'è D'Ambrosio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto