È morto Maradona ?

non e' assolutamente mia intenzione paragonare i due argentini e per ovvi motivi nemmeno sarei in grado di farlo, ma se c'e' una critica ingiusta nei confronti di Messi e' quella evidenziata

botte ne prende, tante, e pure lui finche' regge non va giu'
senza nessunissima vena polemica eh...non mi pare il caso...
ma temo che non hai ben presente come veniva trattato Maradona ai tempi in cui era il più grande di tutti...
In linea di massima, era proprio un calcio differente...da uomini veri...
Non atleti patinati come quello attuale, ridotti a mezzi di propaganda mediatica da un sistema che ha perso una enorme fetta di amanti di questo sport da quando si è progressivamente trasformato in gesto tattico ed atletico più che in un gesto tecnico per ovvi motivi di facilità e convenienza globale.
Oggi ancora prima di essere toccati, i giocatori più bravi sono già in posizione di decollo...
messi non ha mai subito quello che ha subito Maradona perchè tutelato come i Panda, stesso vale per cr7.
Poi Maradona ha avuto una carriera totalmente opposta a quella di Messi, ha sempre scelto di stare dalla parte dei più deboli per caricarseli sulle sue spalle e portarli a toccare il cielo con un dito.
messi non sà neppure cosa significhi tutto ciò...e mai è stato e mai sarà in grado di farlo.
Altro uomo, altra categoria di giocatore.
Di quello che poi è stata la sua vita privata non do nessun giudizio se non per la tristezza appunto che provavo a vederlo ridotto così.
Non sono in grado di dire altro a riguardo, se sia stato o meno un buon Padre di famiglia o robe simili.
Mi limito alle Sue stesse considerazioni, quando diceva di avere pagato sempre tutto il male che ha fatto senza trascinarci dentro però gli altri.
Ed a giudicare dai giudizi che danno di Lui tutti i suoi ex compagni/avversari/amici o presunti tali, penso che ci sia un gran fondo di realtà in queste sue parole.
Io ero uno di quelli che andava allo stadio per vedere giocare gente come Lui, questi di adesso non andrei a vederli neppure mi pagassero per farlo. E non esagero, è la sincera verità.
Sono una "razza" di calciatori che non amo, non apprezzo e considero solo e semplicemente fortunata per questioni temporali...in altre epoche il 90% dei giocatori attuali sarebbe stata praticamente inesistente a certi livelli di eccellenza.
Ho conosciuto e giocato con chi è stato da Lui sostituito nel cuore dei Napoletani, purtroppo altro ex grande giocatore scomparso alcuni anni fa.
In Lui non esisteva nessuna traccia polemica quando mi parlava di Maradona, credimi quando ti assicuro che nel mondo del calcio dell'epoca questa era una rarità che spiegava davvero tantissime cose al di là dei fiumi di parole che si dicevano in tv o si leggevano sui giornali...quando ancora erano appunto seguiti con passione ed interesse da mln di Italiani.
 
Per me il riscaldamento pre partita contro lo Stoccarda a ritmo di musica
Diverso da tutti gli altri
Solo per puro divertimento
È un altro episodio da inserire nel solco tra quelli che lo elevano a numero uno
La gioia di giocare solo per divertirsi l’ho vista solo in Ronaldinho i primi anni di Barcellona nel dopo Maradona
Penso che Adami abbia detto una cosa giustissima
"Lui col talento che aveva poteva scegliere tranquillamente di essere Golia, per tutta la carriera ha scelto di essere Davide"
Non l'ha fatto mai nessuno
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
1) Il tuo avatar mi irrita.

2) Io Maradona l'ho "vissuto" come avversario e il mio idolo non era lui, bensì Matthaus.

Maradona trascende il calcio stesso. È evidente in queste ore. Lo puoi accettare o startene lì a fare il malmostoso criticone insieme a @tranvai
1) il mio avatar mi piace.

2) buon per te, grande matthaus.

cosa vuol dire che trascende il calcio stesso? è evidente da cosa? che tanta gente è lì a fare post e piantini? nell'era social succede a chiunque famoso che viene a mancare...
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
La stampa riesce a lodare e ad affossare un Uomo nel giro di due minuti, per me conta poco il loro parere, quel che conta è che Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi per la maggiorparte delle persone al mondo, io l'ho esaltato prima e continuo a farlo adesso.
tua opinione.. per me lo sport non concepisce "il più grande di tutti"....
 
Alto